BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   velivoli della aviomodelli/mantua (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/132884-velivoli-della-aviomodelli-mantua.html)

Renato Privitera 09 luglio 09 03:12

Citazione:

Originalmente inviato da adria49 (Messaggio 1635417)
I disegni non li ho, però mi fa piacere inserire le illustrazioni tratte dal catalogo della Movo (novembre 1969), anche se il Laser rappresentato è quello con la fusoliera in plastica; percui credo che sia la versione successiva a quella cui ti riferisci.
All'epoca avevo 12 anni e ogni domenica mattina costringevo mio padre a portarmi da qualche parte per vedere i modelli in volo e sognavo.... bei tempi....

Adriano

p.s. ora che ci penso, ho i disegni del Maser da qualche parte

Grazie, ma del Maser li ho e ho gia' iniziato a far segatura di balsa......comunque, dato che siamo praticamente coetanei, abbiamo vedo anche le stesse esperienze...io andavo all'Aeritalia a far volare il "Nordec" dell' Aeropiccola nel 69 e poi passavo il resto del tempo alla pista RC a mangiarmi con gli occhi Laser, Maser,KIKI e "Radarini" che sembravano inarrivabili ...una radio allora costava quanto mezza automobile !
Curioso il catalogo MOVO....la figura e' quella del Laser in balsa ma dice fusoliera in plastica come quella del Super Laser ..chissa' magari non hanno mai cambiato le figure sul catalogo !

carlibus78 14 luglio 09 23:09

per me sono modelli che non tramontano mai, ho avuto il sonar ,il talex il cardinal e lo scool fly tutti perfetti

simone76 15 luglio 09 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da carlibus78 (Messaggio 1644202)
per me sono modelli che non tramontano mai, ho avuto il sonar ,il talex il cardinal e lo scool fly tutti perfetti

Sonar Telex e School Fly sono modelli di Bertolani (Eurokit aka BB Model) non Aviomodelli o Mantua Model.

Gianluigi_gav 16 luglio 09 11:17

2 Allegato/i
Anch'io ho costruito il Nordec (2 volte) ed anche lo Spillo, lo Stiletto e il Bucanuvole e tanti altri! Poi un numero esagerato di VVC .......
Il Maser e il Laser li ho pilotati negli anni '90 , reperti di qualche cantina svuotata, credo. Il Radar 5 del 1976 l'ho ancora in laboratorio appena riverniciato e mi sto accingendo alla costruzione di un Alcione (da utilizzare nei raduni vintage). Possiedo anche la scatola dello Stuka sopra ricordato; ho copiato in stampo la fusoliera ed è mia intenzione trasformarlo in R/C elettrico:
una follia! A mio parere la produzione Aviomodelli-Mantua ha privilegiato la rapidità di costruzione (è quasi sparito l'aeromodellista costruttore) rispetto alle prestazioni: il carico alare è un po' altino... Direi che volano onestamente non di più......

tennean1 16 luglio 09 11:33

Nella mia infanzia / adolescenza ho avuto
Nuvola (elastico)
SuperMercurio (VVC)
ME109Pt (VVC)
Alcione (Aliante)
Super Rieti 1° serie rotowing (Aliante)
Calif A21 (Aliante)

Che dire...l'aeromodellismo Italiano in quegli anni ('70 - '80) era soprattutto contraddistinto da due marchi: Aeromodelli e Supertigre (e Olympic)

Saluti
Andrea

jack_ibanez 16 luglio 09 11:46

Ciao
Anche io ho un Cessna 177 della Aviomodelli a.a. 1,70m e vorrei metterci un A.S.P. 61 (10cc)....va bene come motore???

Ciaoo

GCM111 16 luglio 09 12:31

Cessna177
 
Io ne ho avuti 3 di cessna 177 e secondo me per il tipo di modello un 6,5 e il motore ideale .

maxlion 16 luglio 09 16:05

negli anni 90 svolazzavo con un sierra ed un victor, modelli con cui ho imparato il volo rc. modelli divertenti e piuttosto veloci...:wink:

ed ora dopo parecchi anni "smanetto" su un tango un pò modificato...
il modello è piacevole alla vista, decisamente meglio delle scatolette di legno cinesi :lol:

jack_ibanez 17 luglio 09 13:43

Infatti adesso monta un 6.5cc però non va molto...sarà un po' il motore vecchiotto....allora ho pensato ad un 10cc

picchy1 18 luglio 09 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 1646323)
Nella mia infanzia / adolescenza ho avuto
Nuvola (elastico)
SuperMercurio (VVC)
ME109Pt (VVC)
Alcione (Aliante)
Super Rieti 1° serie rotowing (Aliante)
Calif A21 (Aliante)

Che dire...l'aeromodellismo Italiano in quegli anni ('70 - '80) era soprattutto contraddistinto da due marchi: Aeromodelli e Supertigre (e Olympic)

Saluti
Andrea

Finalmente un possessore del Nuvola Aviomodelli!!
E' stato il mio primo aereo da ragazzino...
poi presi i un cessna ad elastico;
ho avuto della aviomodelli anche il Junior V2 (veleggiatore), un VVC di cui non ricordo il nome ed il famoso radar radiocomandato (ala alta 3 canali).
Ciao
:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002