Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 05, 01:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao a tutti!!
Beh . .dopo aver fatto 2 settimane di vacanza non vedevo l'ora mentre stavo al mare di fare un bel voletto . . fi qui ci siamo tutti . .no??
Quindi Sabato ho dato del mio meglio al campo volo tanto che avro' fatto un 6/7 voli in un pomeriggio;la Domenica mattina mi porto la solita bibita ,il solito buon panino e via!!
ma . . .mentre accendo dio caro dimentico su' il trim del minimo,mezzo giro il motore è in moto e. . .cosa sento?? TA TAC!! !!
Il motore si spegne ed io mi son preso 4 punti sul dito medio . . .ke palle . . .
E si che non è la prima volta,infatti da quando mi era successo sempre aviatore e carburatore leggermente girato con prolunga saldata sullo spillo ma anche l'altro giorno mi ha fregato . .
Ora son abbastanza deciso sull'elettrico di nuovo,ma, non so . . . .mi hanno detto al campo . .in 10 anni 3 volte non sono tante . . .uao!!!ma vaff . .

Beh arrivo al punto,ho preso un aviatore tempo fa' che in teoria doveva tirare motori sino al 20cc,mah . .forse quelli spomi spompi,riesce a malapena a tirarmi un 10cc . .

avete un bell'aviatore da consigliarmi ?

Ma si puo' . . .ho molta meno paura ad accendere il supertigre 45,con 2 mani va' in moto da sè,poi ho provato una sua pacca . .pure d'inverno . . . .eppure piu' piccoli sono e piu' . . .
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 08:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Ricky021@02 settembre 2005, 00:43
Ciao a tutti!!
Beh . .dopo aver fatto 2 settimane di vacanza non vedevo l'ora mentre stavo al mare di fare un bel voletto . . fi qui ci siamo tutti . .no??
Quindi Sabato ho dato del mio meglio al campo volo tanto che avro' fatto un 6/7 voli in un pomeriggio;la Domenica mattina mi porto la solita bibita ,il solito buon panino e via!!
ma . . .mentre accendo dio caro dimentico su' il trim del minimo,mezzo giro il motore è in moto e. . .cosa sento?? TA TAC!! !!
[cut]

Mi spiace per le tue dita.
Io uso l'avviatore il meno possibile. Avvio i motori prendendo l'ogiva fra tre dita e girando a rovescio. In caso non vadano, con le classiche due dita. Se il motore non e' particolarmente ingolfato e il movimento e' deciso e quasi impossibile farsi male. Se vuoi stare sicuro comprati un bel guanto di pelle da lavoro (bello spesso) come uso per avviare il mio 23CC Supertigre.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 08:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Mi dispiace per il tuo incidente, tutti i "mestieri" hanno i loro infortunii.

La guardia non deve mai essere abbassata, quando c'è un elica in funzione, neanche con l'elettrico che sono più subdoli di uno scoppio.

Nella mia gioventù di tagli sulle dita nei ho avuti diversi (senza punti), ma ho imparato che le cose non si devono mai fare di fretta con movimenti avventati.

Poche settimane fa, dopo aver avviato il motore del mio modello, mentre portavo la mano verso la radio ho inavvertitamente spostato lo stick del gas al massimo e il modello, che non era bloccato, non lo faccio mai, ha iniziato a muoversi, per fortuna con la mano sinistra ho fatto in tempo a bloccarlo, altrimenti mi avrebbe colpito sulle gambe, visto che ero inginocchiato davanti. Altra lezione imparata.

__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 08:50   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by Ricky021@02 settembre 2005, 00:43
Ciao a tutti!!
Beh . .dopo aver fatto 2 settimane di vacanza non vedevo l'ora mentre stavo al mare di fare un bel voletto . . fi qui ci siamo tutti . .no??
Quindi Sabato ho dato del mio meglio al campo volo tanto che avro' fatto un 6/7 voli in un pomeriggio;la Domenica mattina mi porto la solita bibita ,il solito buon panino e via!!
ma . . .mentre accendo dio caro dimentico su' il trim del minimo,mezzo giro il motore è in moto e. . .cosa sento?? TA TAC!! !!
Il motore si spegne ed io mi son preso 4 punti sul dito medio . . .ke palle . . .
E si che non è la prima volta,infatti da quando mi era successo sempre aviatore e carburatore leggermente girato con prolunga saldata sullo spillo ma anche l'altro giorno mi ha fregato . .
Ora son abbastanza deciso sull'elettrico di nuovo,ma, non so . . . .mi hanno detto al campo . .in 10 anni 3 volte non sono tante . . .uao!!!ma vaff . .

Beh arrivo al punto,ho preso un aviatore tempo fa' che in teoria doveva tirare motori sino al 20cc,mah . .forse quelli spomi spompi,riesce a malapena a tirarmi un 10cc . .

avete un bell'aviatore da consigliarmi ?

Ma si puo' . . .ho molta meno paura ad accendere il supertigre 45,con 2 mani va' in moto da sè,poi ho provato una sua pacca . .pure d'inverno . . . .eppure piu' piccoli sono e piu' . . .
Guarda qui

Salvo l'ultimo sono tutti ottimi, io ho il primo, piccolo e leggero, gira senza problmi fino a un 23ccm.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 08:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by Ricky021@02 settembre 2005, 00:43
Ciao a tutti!!
Beh . .dopo aver fatto 2 settimane di vacanza non vedevo l'ora mentre stavo al mare di fare un bel voletto . . fi qui ci siamo tutti . .no??
Quindi Sabato ho dato del mio meglio al campo volo tanto che avro' fatto un 6/7 voli in un pomeriggio;la Domenica mattina mi porto la solita bibita ,il solito buon panino e via!!
ma . . .mentre accendo dio caro dimentico su' il trim del minimo,mezzo giro il motore è in moto e. . .cosa sento?? TA TAC!! !!
Il motore si spegne ed io mi son preso 4 punti sul dito medio . . .ke palle . . .
E si che non è la prima volta,infatti da quando mi era successo sempre aviatore e carburatore leggermente girato con prolunga saldata sullo spillo ma anche l'altro giorno mi ha fregato . .
Ora son abbastanza deciso sull'elettrico di nuovo,ma, non so . . . .mi hanno detto al campo . .in 10 anni 3 volte non sono tante . . .uao!!!ma vaff . .

Beh arrivo al punto,ho preso un aviatore tempo fa' che in teoria doveva tirare motori sino al 20cc,mah . .forse quelli spomi spompi,riesce a malapena a tirarmi un 10cc . .

avete un bell'aviatore da consigliarmi ?

Ma si puo' . . .ho molta meno paura ad accendere il supertigre 45,con 2 mani va' in moto da sè,poi ho provato una sua pacca . .pure d'inverno . . . .eppure piu' piccoli sono e piu' . . .
Ciao,
mi spiace molto per il tuo dito ma penso che sia successo un po a tutti,comunque questo non e' un motivo per passare all'elettrico,io personalmente uso sempre l'avviatore sia per motori da 2,5 che per i 35.personalmente uso il il "SALLIVAN STARTER DYNATRON"che avvia senza alcun problema motori da 40 cc lo uso da circa tre anni,il suo costo forse e ' un po altino ma ti assicuro che non si ferma mai.
Ciao e buona guarigione.
slinger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 09:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
io una volta mi sono tritato un dito con una ventola per pc... meno nobile ma ugualmente doloroso... in ogni caso non credere che un elettrico sia meglio sotto questo punto di vista... un motore elettrico che va non si ferma se lo blocchi.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 09:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Concordo pienamente con gli altri ragazzi, con l' elettrico i danni possono essere ancora più gravi, prendi il dinatron silluvan come ti è stato consigliato, poi usa una buona batteria con dei buoni contatti, per quello che ti ha consigliato Marco, e cioè la messa in moto con l'ogiva, funziona per i motori grossi e per qualche 4t, io generalmente dò un colpo al contrario sull'elica, meno sboroooone ma più efficace, il contraccolpo lo mette in moto, ma non è un dogma, non succede sempre;
Usa un buon avviatore o i guanti da lavoro in pelle, bisogna fare anche molta attenzione che le eliche possono rompersi o svitarsi, io stò sempre dietro al modello e mai e dico mai davanti o sul fianco, quando il motore è in moto non distolgo mai lo sguardo dall'elica, una parte di dito l'ho già persa, proprio il giorno del mio 28mo compleanno, posterò foto, vi assicuro che è dolorosissimo, l'ho lasciata in un'elica da 15 cc supertigre,e l'ho racattato spattaccato sulla batteria dei 2 volt di un mio amico.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 09:22   #8 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@02 settembre 2005, 08:19
Concordo pienamente con gli altri ragazzi, con l' elettrico i danni possono essere ancora più gravi, prendi il dinatron silluvan come ti è stato consigliato, poi usa una buona batteria con dei buoni contatti, per quello che ti ha consigliato Marco, e cioè la messa in moto con l'ogiva, funziona per i motori grossi e per qualche 4t, io generalmente dò un colpo al contrario sull'elica, meno sboroooone ma più efficace, il contraccolpo lo mette in moto, ma non è un dogma, non succede sempre;
Usa un buon avviatore o i guanti da lavoro in pelle, bisogna fare anche molta attenzione che le eliche possono rompersi o svitarsi, io stò sempre dietro al modello e mai e dico mai davanti o sul fianco, quando il motore è in moto non distolgo mai lo sguardo dall'elica, una parte di dito l'ho già persa, proprio il giorno del mio 28mo compleanno, posterò foto, vi assicuro che è dolorosissimo, l'ho lasciata in un'elica da 15 cc supertigre,e l'ho racattato spattaccato sulla batteria dei 2 volt di un mio amico.
Ciao Stefano


Spero tu non voglia postare immagini del tuo dito spataccato...
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 11:11   #9 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originally posted by Ricky021@02 settembre 2005, 00:43
cut
ma . . .mentre accendo dio caro dimentico su' il trim del minimo,mezzo giro il motore è in moto e. . .cosa sento?? TA TAC!! !!
cut
Che bisogno c'era di nominare Dio ? ed:
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 11:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
si, avviatore! partono subito e non ti seghi le dita!
mi dispiace per il dito
ginopilotino : come ha detto odi non postare il dito

ciao

ah non usare il ditone in gomma perchè io ,l'avevo preso ma a mettere in moto un 2,5 si è rotto al primo colpo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accensione elettronica andrea Aeromodellismo 4 08 novembre 11 20:27
Accensione morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 30 dicembre 07 02:15
accensione monster Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 02 dicembre 07 14:14
Accensione a distanza odla64 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 aprile 07 12:40
accensione il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 17 ottobre 06 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002