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Vecchio 06 settembre 05, 21:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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salve ho un u can do 46 ed il monokote si stacca sempre a contatto con la miscela e non...oggi sono stato al campo e il serbatoio si è aperto all'entrata...un mio amico in un piccolo urto l'aereo (super sportster) si è spezzata la fusoliera e dopo averlo controllato abbiamo notato che in molti punti la colla mancava o era veramente poca...ma che sta facendo la great planes?
che si può fare in merito?
come faccio a non far scollare il monokote?
garzie
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Vecchio 06 settembre 05, 21:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originally posted by hurricane01@06 settembre 2005, 21:14
salve ho un u can do 46 ed il monokote si stacca sempre a contatto con la miscela e non...oggi sono stato al campo e il serbatoio si è aperto all'entrata...un mio amico in un piccolo urto l'aereo (super sportster) si è spezzata la fusoliera e dopo averlo controllato abbiamo notato che in molti punti la colla mancava o era veramente poca...ma che sta facendo la great planes?
che si può fare in merito?
come faccio a non far scollare il monokote?
garzie
le aziende puntano piu alla quantità che alla qualita pero non è che la great planes sia l'ultima arrivata e non costano poco i suoi modelli.
per non far scollare la coperturam non ti saprei rispndere perche non ne ho idea

se ne è gia parlato nel forum cerca che trovi
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Lapo A Busi
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Vecchio 06 settembre 05, 21:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Ciao Hurricane,
anche ho riscontrato lo stesso difetto nel mio u can do .90;
il problema del serbatoio,dopo aver allagato completamente la fusoliera di un Cap 232 in fase di riempimento(mentre caricava la benzina con la pompa elettrica parlavo . .ahhhhh e ci ho versato 2 litri . . ),ora quando chiudo i serbatoi,sul filetto ci metto sempre un po di silicone di modo che faccia piu' presa e diventi piu' "ermetico";
per quanto riguarda il monokote dove si stacca anche se è solo una sbavatura,prima la passo con una lama mooolto affilata,poi prendo la ciano e gliela passo goccia a goccia in modo da tirarla il piu' possibile cosi' non si vede nulla.

Io la qualita' della great planes la trovo ottima nel compromesso qualita' /prezzo,e molto accessoriate nel loro interno,ovviamente abbiamo comprato aerei fun fly,quindi anche se la struttura puo' sembrare "massiccia"essendo un mix di balsa compensato,ci sbagliamo, è una struttura molto fragile per agevolare il peso ma a discapito di altro.
é normale che un fun fly sia cosi',pensa che il diablotion l'ho troncato di netto in 2 in volo fusoliera spezzata dietro la radice dell'ala . . . .Ovviamente bisogna ricordarsi che questi modelli non sono degli acrobatici unlimited . .

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Ricky
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Vecchio 06 settembre 05, 21:46   #4 (permalink)  Top
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il serbatoio si è aperto davanti dove c'è la guarnizione lungo la linea di giuntura dello stesso credevo che perdessero i tubicini il motore faceva le bizze a medi regimi...non avrei mai creduto che il serbatoio si fosse aperto!
Per il monokote non ho ben capito il tuo metodo....
grazie
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Vecchio 06 settembre 05, 21:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Ti spiego meglio;
dove si stacca di solito è sulla fusoliera,dove ci sono le giunzioni,dove il monokote è sovrapposto all'altro;io se è superiore a 2mm di "scollamento"tendo a prendere una lama affilata e togliere la bava in piu',poi per evitare che questo si riscolli sopra questa giunzione lungo su tutto il bordo metto della cianoacrilica in modo da dargli protezione.
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Vecchio 06 settembre 05, 22:00   #6 (permalink)  Top
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Anche sul mio Calmato SPORT della KYOSHO si stacca la ricopertura a contatto con la miscela, ogni volta mi ritrovavo con mezzo aereo da sistemare, ho risolto pulendolo per bene con alcool e mettendo una goccia di attak in ogni spigolo cioe dove la ricopertura finisce a punta in quanto le scollature in genere partono sempre da li e poi si allargano.

Giovanni
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 06 settembre 05, 22:26   #7 (permalink)  Top
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Se è monokote o oracover basta ripassare con un ferro caldo le varie giunte..
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Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
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Vecchio 06 settembre 05, 22:29   #8 (permalink)  Top
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si ma poi si ristacca il prox volo...
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Vecchio 06 settembre 05, 23:16   #9 (permalink)  Top
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Volete gli ARF a basso costo ?

Godeteveli
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 23:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di radicea
 
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Originally posted by ilmere@06 settembre 2005, 22:26
Se è monokote o oracover basta ripassare con un ferro caldo le varie giunte..

beh d'accordissimo col Mere! Io ho un Patty Wagstaff e uno shoestring della Great Planes sono fatti benissimo! non dite stupidate per cortesia!
__________________
ciao
Alberto
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