| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
salve ho un u can do 46 ed il monokote si stacca sempre a contatto con la miscela e non...oggi sono stato al campo e il serbatoio si è aperto all'entrata...un mio amico in un piccolo urto l'aereo (super sportster) si è spezzata la fusoliera e dopo averlo controllato abbiamo notato che in molti punti la colla mancava o era veramente poca...ma che sta facendo la great planes? che si può fare in merito? come faccio a non far scollare il monokote? garzie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
per non far scollare la coperturam non ti saprei rispndere perche non ne ho idea se ne è gia parlato nel forum cerca che trovi | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Ciao Hurricane, anche ho riscontrato lo stesso difetto nel mio u can do .90; il problema del serbatoio,dopo aver allagato completamente la fusoliera di un Cap 232 in fase di riempimento(mentre caricava la benzina con la pompa elettrica parlavo . .ahhhhh e ci ho versato 2 litri . . ),ora quando chiudo i serbatoi,sul filetto ci metto sempre un po di silicone di modo che faccia piu' presa e diventi piu' "ermetico";per quanto riguarda il monokote dove si stacca anche se è solo una sbavatura,prima la passo con una lama mooolto affilata,poi prendo la ciano e gliela passo goccia a goccia in modo da tirarla il piu' possibile cosi' non si vede nulla. Io la qualita' della great planes la trovo ottima nel compromesso qualita' /prezzo,e molto accessoriate nel loro interno,ovviamente abbiamo comprato aerei fun fly,quindi anche se la struttura puo' sembrare "massiccia"essendo un mix di balsa compensato,ci sbagliamo, è una struttura molto fragile per agevolare il peso ma a discapito di altro. é normale che un fun fly sia cosi',pensa che il diablotion l'ho troncato di netto in 2 in volo fusoliera spezzata dietro la radice dell'ala . . . .Ovviamente bisogna ricordarsi che questi modelli non sono degli acrobatici unlimited . . Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Ricky
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
il serbatoio si è aperto davanti dove c'è la guarnizione lungo la linea di giuntura dello stesso credevo che perdessero i tubicini il motore faceva le bizze a medi regimi...non avrei mai creduto che il serbatoio si fosse aperto! Per il monokote non ho ben capito il tuo metodo.... grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Ti spiego meglio; dove si stacca di solito è sulla fusoliera,dove ci sono le giunzioni,dove il monokote è sovrapposto all'altro;io se è superiore a 2mm di "scollamento"tendo a prendere una lama affilata e togliere la bava in piu',poi per evitare che questo si riscolli sopra questa giunzione lungo su tutto il bordo metto della cianoacrilica in modo da dargli protezione.
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Anche sul mio Calmato SPORT della KYOSHO si stacca la ricopertura a contatto con la miscela, ogni volta mi ritrovavo con mezzo aereo da sistemare, ho risolto pulendolo per bene con alcool e mettendo una goccia di attak in ogni spigolo cioe dove la ricopertura finisce a punta in quanto le scollature in genere partono sempre da li e poi si allargano. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Se è monokote o oracover basta ripassare con un ferro caldo le varie giunte..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
beh d'accordissimo col Mere! Io ho un Patty Wagstaff e uno shoestring della Great Planes sono fatti benissimo! non dite stupidate per cortesia!
__________________ ciao Alberto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao Radicea, son felice per i tuoi aerei ma purtroppo quel che dice hurricane01 corrisponde a realta', l'ho sperimentato sul mio sportster come lui lo sta sperimentando sul suo u-can-do. Per consentire a te di conoscere questa nostra realta', che evidentemente non puoi conoscere perche' mai ci siamo incontrati e perche' mai ne abbiamo (ancora) parlato, e soprattutto per consentire ad altri di farsi una propria idea, allego alcune foto. "Pubblico" queste foto perche' altri modellisti, che come me consideravano questo marchio come garante di una qualita' almeno sufficiente, possano fare le valutazioni del caso, e arrivare magari alle conclusioni di cui scriveva FAI 4602. PS ho anche contattato la GP USA che m'ha invitato a contattare l'importatore ITA, essendo nel frattempo incominciato Agosto ho preferito non perdermi in lungaggini burocratiche e con un po' di colla, balsa, compensatino e olio di gomito l'aereo e' tornato pronto al volo (vola davvero bene) e... a vedersi sfaldare la copertura in MUNNEZZAcote che lo inguaina. happy landings fabio PS le foto riproducono: 1)L'incollaggio delle guanciole laterali ai pannelli laterali della fusoliera (non c'e' colla) 2) subito dopo il vano radio, la parte dell'ordinata della fusoliera cui avrebbe dovuto essere incollato il pannello inferiore della fusoliera. La poca colla che c' era e' stata stesa male e quindi non ha fatto alcuna presa sul pannello; l'ordinata stessa presenta una scalinatura nel punto di incollaggio. 3) La parte del pannello inferiore che andava incollata all'ordinata (anche qui la colla non ha fatto alcuna presa). Dalle foto si desume che la struttura scatolata che avrebbe dovuto essere costituita da questi elementi (ove ben solidali e incollati tra loro) e' andata a farsi benedire. Il risultato e' stato una rottura a seguito di una sollecitazione dovuta a un colpo di frusta. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
gentile radicea non è bello, almeno per me, che non vi conosco, leggere "non dite stupidate"... "gli altri" stanno solo lamentando un fatto reale a loro accaduto e con cortesia si stanno chiedendo se per caso quella marca sta scadendo di qualità oppure e solo un caso... non stanno facendo valutazioni assolute sul produttore, anzi con estrema serenità e lucidità stanno chiedendosi cosa stesse cambiano nella politica aziendale... vi prego siate più "donne" nel senso siate cortesi, gentili, comprensivi.... il mio animo gentile e leggiadro soffre molto nel sentirvi e chiamarvi stupidi.... P.S. per quanto riguarda "il siate più donne" fate voi.... firmato CINZIA
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |