Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Sukhoi 26M 1730mm di Mattfly: singolo o doppi servi per elevatore?

Ho da poco acquistato questo modello:

SUKHOI 26M 1730 mm

Stasera ho iniziato a montarlo, ma mi sono bloccato al momento di installare l'elevatore, visto che c'è la possibilità di installare 2 servi separati per ogni semipiano, o 1 servo unico con i 2 semipiani collegati tramite una forcella in acciaio.
Mi fa paura il peso visto che ci installerò un motore leggero rispetto al benzina 26cc che loro consigliano (OS-120 Surpass III) e non sò se è il caso di aggiungere peso in coda, anche se con 2 HS-225MG aggiungerei poco peso pur avendo 4 Kg di trazione.

Se qualcuno ha visto il modello in questione e mi può togliere il dubbio mi farebbe un grosso piacere visto che sono bloccato

p.s. per chi non lo sapesse, questo modello ha baionetta e viti anche sul piano di quota, quindi sarebbe in teoria smontabile, pur se in modelli di queste dimensione non ha un gran senso, quindi non mi interessa mantenerli smontabili
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)

Ultima modifica di VMaurizio76 : 13 gennaio 09 alle ore 22:33
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ho da poco acquistato questo modello:

SUKHOI 26M 1730 mm

Stasera ho iniziato a montarlo, ma mi sono bloccato al momento di installare l'elevatore, visto che c'è la possibilità di installare 2 servi separati per ogni semipiano, o 1 servo unico con i 2 semipiani collegati tramite una forcella in acciaio.
Mi fa paura il peso visto che ci installerò un motore leggero rispetto al benzina 26cc che loro consigliano (OS-120 Surpass III) e non sò se è il caso di aggiungere peso in coda, anche se con 2 HS-225MG aggiungerei poco peso pur avendo 4 Kg di trazione.

Se qualcuno ha visto il modello in questione e mi può togliere il dubbio mi farebbe un grosso piacere visto che sono bloccato

p.s. per chi non lo sapesse, questo modello ha baionetta e viti anche sul piano di quota, quindi sarebbe in teoria smontabile, pur se in modelli di queste dimensione non ha un gran senso, quindi non mi interessa mantenerli smontabili
Io avevo montato due servi e lo avevo motorizzato con un 23 supertigre, quindi un motore più o meno dello stesso peso del tuo e non avevo problemi per il centraggio.
Con il 120 4T penso che ci farai poco più di un'acro tradizionale, mentre il ragazzo a cui l'ho venduto ha poi voluto montare il 26 a benzina che consigliano loro e poi è tornato al supertigre: a momenti neanche decollava...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
quanto pesava ?

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 07:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Sicuramente 2 servi,al massimo gli metterai un pochino di peso in punta!;ma ripeto è meglio due servi anzichè la forcella che non ti permette di avere l'escursioni delle due parti mobili perfettamente uguali.
Visto che questo modello lo vorrebbe acquistare anche un'amico mi dici come è fatto? ricopertura-balsa-precisione di assemblaggio ecc...
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Grazie, seguirò il consiglio dei 2 servi

Per quanto riguarda il modello, come tutti il termoretrattile è un pò da ripassare con il ferretto, ma nulla di che, si potrebbe anche lasciare così se non si è troppo pignoli. L'assemblaggio è una formalità, gli accessori a corredo sono completi e le predisposizioni precise. Carrello già forato e sedi già praticate nel termoretrattile. La struttura è bella solida ed adattaa ricevere un motore a benzina, magari con qualche rinforzino qua e la.

Per quanto riguarda il motore, immaginavo di non poterci fare 3D, cercherò di mantenermi + leggero possibile, e se proprio voglio sfogarmi ho il Sukhoi50 Sebart elettrico che non è molto + piccolo

p.s. questo stesso motore lo avevo sull'Adrenaline120 e prima di romperlo causa radio, ci avevo fatte qualche voletto con soddisfazione, anche le risalite non erano male ed il peso credo sarà simile.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 10:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Dimenticavo, secondo voi 2 HS-225MG possono andare bene? Dovrei solo fare una basetta, visto che la sede originale è per servi standard e i 225 sono una via di mezzo tra i Mini e gli Standard.
Il fatto è che ce li avrei già disponibili in casa, tirano 4 Kg e sono anche abbastanza veloci. Sul timone in pull-pull ci metto un Inolab 750MG.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 12:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Dimenticavo, secondo voi 2 HS-225MG possono andare bene? Dovrei solo fare una basetta, visto che la sede originale è per servi standard e i 225 sono una via di mezzo tra i Mini e gli Standard.
Il fatto è che ce li avrei già disponibili in casa, tirano 4 Kg e sono anche abbastanza veloci. Sul timone in pull-pull ci metto un Inolab 750MG.
Vai tranquillo,c'è l'ha montati sui piani quota di un'Arjet della Jamara (a.a.1900)l'amico interessato all'acquisto del Su. che hai,grazie delle info su questo modello.
RiCiao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
quanto pesava ?

GLonline
non l'avevo pesato, ma credo stesse sui 4,5 kg
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 14:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Grazie.
Ho un O.S. 120 AX e stavo pensando a quel modello..
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 19:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Grazie.
Ho un O.S. 120 AX e stavo pensando a quel modello..
Penso tu possa stare tranquillo, il 23 supertigre lo teneva in hovering a metà gas.
In più il modello ha un'estetica incredibile, secondo me il SU 26 ed il 31 sono tra gli acro full size più belli al momento.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi 26m 220ap mattfly martysolid Aeromodellismo Volo 3D 338 13 aprile 10 17:21
Sukhoi mattfly 220 AA tonneau Aeromodellismo Volo 3D 21 22 gennaio 09 17:41
info Sukhoi mattfly cla911 Aeromodellismo Volo 3D 20 20 novembre 08 18:00
Sukhoi 26 mattfly gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 agosto 08 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002