Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 08, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2008
Messaggi: 31
Sukhoi 26m 220ap mattfly

Salve a tutti, Vorrei avere un parere riguardo al Sukhoi 26 di 220AP in vendita da mattfly...

SUKHOI 26M AP. ALARE 2240 mm NUOVA LIVREA

Cosa ne pensate?
C'e qualcuno che puo dirmi le sue imprssioni su questo modello, sia come doti di volo che come qualità del modello?
Dal video che propone mattfly di questo modello sembra che voli veramente bene...

Io premetto che lo motorizzerei con il già ultra collaudato DL 50...

Grazie
martysolid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Non posso esserti d'aiuto, volevo solo farti complimenti per la scelta, comincio ad adorare quel modello, io per problemi di trasporto (auto piccola) ho appena ordinato la versione da 1.7 metri AA, speriamo sia un degno successore dell'Adrenaline120 che mi ha lasciato poco tempo fa.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikygmb
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 82
Invia un messaggio via MSN a mikygmb
Anch' io sono interessato a questo modello, ma prima di acquistarlo vorrei informazioni da chi lo possiede o da chi lo ha visto in azione su come vola, quale elettronica usare ecc....
Attendo vostre informazioni.....Grazie e Buon 2009
mikygmb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ly-220-aa.html
qui trovi un po di info, se hai bisogno fammi sapere
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2008
Messaggi: 31
Ho letto e riletto il tuo post!
Direi che sulla qualità del modello ( compreso squadrette etc), come da te descritto, posso andare sul sicuro!
Pero parlandone con alcuni al mio campo volo, mi hanno detto che il modello ha un carico alare al limite, motivo per cui a motore spento diventa un po come una "pietra" e non veleggia discretamente. é vero?
Mi faresti, inoltre, un grande favore se mi dicessi le tue impressioni sul modello come doti di volo.

Grazie per la disponibilità
saluti
martysolid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ne avevo uno da 2.16

Citazione:
Originalmente inviato da martysolid Visualizza messaggio
Ho letto e riletto il tuo post!
Direi che sulla qualità del modello ( compreso squadrette etc), come da te descritto, posso andare sul sicuro!
Pero parlandone con alcuni al mio campo volo, mi hanno detto che il modello ha un carico alare al limite, motivo per cui a motore spento diventa un po come una "pietra" e non veleggia discretamente. é vero?
Mi faresti, inoltre, un grande favore se mi dicessi le tue impressioni sul modello come doti di volo.

Grazie per la disponibilità
saluti
e veleggiava...... vai tranquillo.......
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 09:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da martysolid Visualizza messaggio
Ho letto e riletto il tuo post!
Direi che sulla qualità del modello ( compreso squadrette etc), come da te descritto, posso andare sul sicuro!
Pero parlandone con alcuni al mio campo volo, mi hanno detto che il modello ha un carico alare al limite, motivo per cui a motore spento diventa un po come una "pietra" e non veleggia discretamente. é vero?
Mi faresti, inoltre, un grande favore se mi dicessi le tue impressioni sul modello come doti di volo.

Grazie per la disponibilità
saluti
ma sul tuo campo lo hanno provato?
fai conto che il modello per la sua grandezza è molto leggero, ma cmq rimane sempre un maxi come tutti gli altri.
come maxi e come tutti gli aerei ha bisogno di velocità per volare, senza quella nemmeno i farfalloni di sebart volano.
partendo da questo ti posso dire che sul mio campo sono rimasti entusiasti per le doti di volo del sukoi sopratutto a motore spento.
In Volo il sukoi è un maxi 3d, ci fai tutto quello che vuoi, naturalmente più i nostri pollici sono 3d più il modello fa cose particolari.
se invece lo vuoi usare per farci dei voli tranquilli, non c'è niente di meglio di un maxi.
per me i maxi sono gli aerei più belli da far volare, grandi, maestosi, realistici e sopratutto belli, belli da morire
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 12:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Thumbs up

BENE!!! Comprato!!!!
Io lo aspetto e non vedo l'ora di assemblarlo. L'unica cosa che ti posso dire è che la motorizzazione sarà su base DA, elettronica FUTABA, alimentazione Lipo.
Per le prestazioni, ho raccolto da più di qualcuno ottime impressioni.
A presto ed il primo che lo collauderà ne posterà i risultati.
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 14:58   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da martysolid Visualizza messaggio
Salve a tutti, Vorrei avere un parere riguardo al Sukhoi 26 di 220AP in vendita da mattfly...

SUKHOI 26M AP. ALARE 2240 mm NUOVA LIVREA

Cosa ne pensate?
C'e qualcuno che puo dirmi le sue imprssioni su questo modello, sia come doti di volo che come qualità del modello?
Dal video che propone mattfly di questo modello sembra che voli veramente bene...

Io premetto che lo motorizzerei con il già ultra collaudato DL 50...

Grazie
In maniera un poco inaspettata sono riuscito a mettere le mani sul modello in questione e sul motore DL50. Lo sto montando e posso dirti che mi sembra di poter confermare che è proprio ben fatto, robusto e sufficentemente leggero. Il DL si adatta alla perfezione. Io l'ho montato a testa in giù e basta un piccola modifica al barilotto originale per farlo stare all'interno della naca motore senza fare fori aggiuntivi.
Servi montati:
Motore Hs475hb
Deriva Hs7955TG
Alettoni Hs985mg
Elevatore Hs945mg (provvisoriamente)

Alimentazione Emcotec DPSI micro RV (o BIC sono indeciso)
Interruttore meccanico per batterie motore...

non vedo l'ora di provarlo in volo... manca ancora poco. spero solo che il tempo migliori perchè qui a Rimini fa un freddo cane!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 17:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
In maniera un poco inaspettata sono riuscito a mettere le mani sul modello in questione e sul motore DL50. Lo sto montando e posso dirti che mi sembra di poter confermare che è proprio ben fatto, robusto e sufficentemente leggero. Il DL si adatta alla perfezione. Io l'ho montato a testa in giù e basta un piccola modifica al barilotto originale per farlo stare all'interno della naca motore senza fare fori aggiuntivi.
Servi montati:
Motore Hs475hb
Deriva Hs7955TG
Alettoni Hs985mg
Elevatore Hs945mg (provvisoriamente)

Alimentazione Emcotec DPSI micro RV (o BIC sono indeciso)
Interruttore meccanico per batterie motore...

non vedo l'ora di provarlo in volo... manca ancora poco. spero solo che il tempo migliori perchè qui a Rimini fa un freddo cane!
Io su un modello di pari categoria ho montato il bic con l'interruttore magnetico e devo dire che dopo le prime volte in cui vai a vedere le tensioni, i consumi medi, gli assorbimenti delle batterie, dopo un po' ti stufi e lo usi come fosse un normale interruttore per doppio pacco, per cui dovessi montarne un altro ora metterei il micro RV.
Una cosa a cui invece non rinuncerei mai è il micro rv optoaccoppiato e comandato da un interruttore sul tx per la centralina motore (quello rosso per intenderci) :
Troppo figo spegnere il motore levando l'alimentazione dalla radio. In più una volta mi è stato veramente utile: si era sfilettata la forcella del servo del gas ed il motore era rimasto a metà regime, se non avessi avuto l'interruttore sulla radio per spegnere, avrei dovuto aspettare 20 minuti in volo per finire la benza...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi mattfly 220 AA tonneau Aeromodellismo Volo 3D 21 22 gennaio 09 17:41
info Sukhoi mattfly cla911 Aeromodellismo Volo 3D 20 20 novembre 08 18:00
Sukhoi 26 mattfly gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 agosto 08 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002