Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 13:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
io ho un supertigre 51 costa poco ma devi fare attenzione a un pò di cose, una volta sistemate però non è male, comunque con poco di più prendi un os che è un'altra cosa...
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 15:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
io ho un supertigre 51 costa poco ma devi fare attenzione a un pò di cose, una volta sistemate però non è male, comunque con poco di più prendi un os che è un'altra cosa...
Se ti riferisci all'ox46La, meglio il supertigre, almeno io ho l'os40la e potente quanto un 25 supertigre se esistesse, comunque il jba 46 abc che ho avuto è superpotentissimo e costa 66 euro spedito JBA 46 Abc.
Il mio supertigre 46 abc dopo il megacrash ruggisce come un gattino bastonato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 18:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

alcune foto

Ultima modifica di panterone : 04 giugno 11 alle ore 08:16
Vecchio 30 aprile 09, 19:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
tiger 3

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
alcune foto
ciao, anch'io ho lo stesso modello (anzi 2) e se permetti vorrei darti alcuni accorgimenti.
il motore, a mio avviso, è montato troppo in punta al castello. dovresti spostarlo più indietro. per quanto riguarda i comandi cambierei i morsetti a vite con delle forcelle. sono più affidabili (lo dico per esperienza acquistita).
per il resto il modello va bene tende solo a cabrare un pò a tutto motore. se vuoi puoi mettere due rondelle interposte tra la parefiamma e il castello motore sulle due viti in alto. inoltre io ho chiuso la parte inferiore del muso con una lamina d'allumino fissata con viti a due guanciotti di multistrato incollati sui due lati del muso.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 19:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao, anch'io ho lo stesso modello (anzi 2) e se permetti vorrei darti alcuni accorgimenti.
il motore, a mio avviso, è montato troppo in punta al castello. dovresti spostarlo più indietro. per quanto riguarda i comandi cambierei i morsetti a vite con delle forcelle. sono più affidabili (lo dico per esperienza acquistita).
per il resto il modello va bene tende solo a cabrare un pò a tutto motore. se vuoi puoi mettere due rondelle interposte tra la parefiamma e il castello motore sulle due viti in alto. inoltre io ho chiuso la parte inferiore del muso con una lamina d'allumino fissata con viti a due guanciotti di multistrato incollati sui due lati del muso.
Ho provato il baricentro, serbatoio vuoto, e sembrerebbe a posto, probabilmente dovrei spostare un po' indietro le batterie quando il serbatoio è pieno,comunque rincontrollerò tutto. non capisco cosa intendi per morsetti a vite, ho messo le due rondelle,
Vecchio 30 aprile 09, 19:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Ho provato il baricentro, serbatoio vuoto, e sembrerebbe a posto, probabilmente dovrei spostare un po' indietro le batterie quando il serbatoio è pieno,comunque rincontrollerò tutto. non capisco cosa intendi per morsetti a vite, ho messo le due rondelle,
Le rondelle le ho messe tra il castello motore ed il motore, ovviamente sulla parte dietro.
Vecchio 30 aprile 09, 20:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
è vero i morsetti sono da evitare meglio le forcelle, non è che il motore è tro avanti o è un'effetto della foto?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 20:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Citazione:
i morsetti sono quelli che hai utilizzato per fissare i tiranti dei comandi alle squadrette dei servi. meglio le forcelle, più sicure.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 07:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
i morsetti sono quelli che hai utilizzato per fissare i tiranti dei comandi alle squadrette dei servi. meglio le forcelle, più sicure.
ho capito grazie
Rispondi

Bookmarks