Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 13:45   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rabippo

Data registr.: 12-08-2008
Immagini: 14
Invia un messaggio via MSN a rabippo
Info motore

Ragazzi al momento ho comprato solo l'aereo, che inizzierò a montare, qualche giorno che mi organizzo..Però dpvrei vedere ancora per il motore, che non saprei, stavo pensando a un 46, che mi potrebbe essere utile in un futoro per altri modelli, non saprei su quale marca optare, un buon rapporto qualità prezzo...non sono le 10 euro che uno spende in più..
Voi quale motore avete montato??
Ciao e grazie per i vostri consigli...
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:59   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
io ho un supertigre 51 costa poco ma devi fare attenzione a un pò di cose, una volta sistemate però non è male, comunque con poco di più prendi un os che è un'altra cosa...
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 16:33   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
io ho un supertigre 51 costa poco ma devi fare attenzione a un pò di cose, una volta sistemate però non è male, comunque con poco di più prendi un os che è un'altra cosa...
Se ti riferisci all'ox46La, meglio il supertigre, almeno io ho l'os40la e potente quanto un 25 supertigre se esistesse, comunque il jba 46 abc che ho avuto è superpotentissimo e costa 66 euro spedito JBA 46 Abc.
Il mio supertigre 46 abc dopo il megacrash ruggisce come un gattino bastonato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 19:45   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

alcune foto

Ultima modifica di panterone : 04 giugno 11 alle ore 09:16
Vecchio 30 aprile 09, 20:05   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
tiger 3

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
alcune foto
ciao, anch'io ho lo stesso modello (anzi 2) e se permetti vorrei darti alcuni accorgimenti.
il motore, a mio avviso, è montato troppo in punta al castello. dovresti spostarlo più indietro. per quanto riguarda i comandi cambierei i morsetti a vite con delle forcelle. sono più affidabili (lo dico per esperienza acquistita).
per il resto il modello va bene tende solo a cabrare un pò a tutto motore. se vuoi puoi mettere due rondelle interposte tra la parefiamma e il castello motore sulle due viti in alto. inoltre io ho chiuso la parte inferiore del muso con una lamina d'allumino fissata con viti a due guanciotti di multistrato incollati sui due lati del muso.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 20:36   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao, anch'io ho lo stesso modello (anzi 2) e se permetti vorrei darti alcuni accorgimenti.
il motore, a mio avviso, è montato troppo in punta al castello. dovresti spostarlo più indietro. per quanto riguarda i comandi cambierei i morsetti a vite con delle forcelle. sono più affidabili (lo dico per esperienza acquistita).
per il resto il modello va bene tende solo a cabrare un pò a tutto motore. se vuoi puoi mettere due rondelle interposte tra la parefiamma e il castello motore sulle due viti in alto. inoltre io ho chiuso la parte inferiore del muso con una lamina d'allumino fissata con viti a due guanciotti di multistrato incollati sui due lati del muso.
Ho provato il baricentro, serbatoio vuoto, e sembrerebbe a posto, probabilmente dovrei spostare un po' indietro le batterie quando il serbatoio è pieno,comunque rincontrollerò tutto. non capisco cosa intendi per morsetti a vite, ho messo le due rondelle,
Vecchio 30 aprile 09, 20:39   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Ho provato il baricentro, serbatoio vuoto, e sembrerebbe a posto, probabilmente dovrei spostare un po' indietro le batterie quando il serbatoio è pieno,comunque rincontrollerò tutto. non capisco cosa intendi per morsetti a vite, ho messo le due rondelle,
Le rondelle le ho messe tra il castello motore ed il motore, ovviamente sulla parte dietro.
Vecchio 30 aprile 09, 21:04   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
è vero i morsetti sono da evitare meglio le forcelle, non è che il motore è tro avanti o è un'effetto della foto?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 21:17   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
i morsetti sono quelli che hai utilizzato per fissare i tiranti dei comandi alle squadrette dei servi. meglio le forcelle, più sicure.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 08:12   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
i morsetti sono quelli che hai utilizzato per fissare i tiranti dei comandi alle squadrette dei servi. meglio le forcelle, più sicure.
ho capito grazie
Rispondi

Bookmarks