| | #261 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Allora il mio che pesa circa 3,6Kg con quell'elica dovrebbe perdere pezzi in volo ![]() Proverò. Cosa cambia dalla MA normale alla serie K? Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #262 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() La serie K è a pala larga e un 4T per il suo tipo di erogazione la sfrutta in modo più ottimale. Io non appartengo a quella categoria che và a spulciare il pelo nell'uovo con calcoli, formule e trattati (per gli approfondimenti, già diedi ai tempi dell'università, e non scordo mai che questo è un hobby). Semplicemente, vedo che i piloti esperti ed anziani, sui 4T si servono di quel tipo di eliche. Poi c'è anche da vedere il tipo di aeromodello sui cui verrà impiegata, però quando vedo un 4T, il più delle volte stà tirando un "K".
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #263 (permalink) Top |
|
Ok, grazie, aspetterò che provi pure la 14x6K per sentire le tue impressioni e per ordinarne qualcuna. Saluti
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #264 (permalink) Top |
|
Sarà fatto. Intanto ordinerò qualche Master Airscrew. Dopo lunga gestazione ed informatiche avversità, ecco i video: Il rodaggio. La sintesi delle otto sessioni. Ho iniziato a lavorarci che era già tardino. Trà tutto ho terminato che erano le 21 già passate da un pò. Non si vedeva più una mazza, comunque "belo, belo motoro!" ![]() Questo invece è il primo volo con l'ASP 4T .91 ed elica JM 14x7. Alcune parti carine non ci sono: c'era uno che stava smoccolando nelle vicinanze della videocamera, sicchè il mio operatore, come lo sentiva aprir bocca poneva in pausa la ripresa. Comunque è evidente la bontà della motorizzazione scelta.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #265 (permalink) Top |
|
Scusa Icarus, come mai tieni l'elica alle ore 10e20 o 9e15 invece delle 2 meno 20? Ciao
| | |
| | #266 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #267 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: Bergamo
|
Bello, mantiene le caratteristiche del fratellino minore, compreso l'atterraggio veloce; il ruotino davanti aiuta ad evitare il capottino.... Ho ricontrollato tutto minuziosamente, per quanto riguarda la "piantata" in fail safe; non ho trovato nulla. Batteria carica, Ubec che eroga i suoi 5 Volt anche con tutti i servi che lavorano di continuo dopo un paio di minuti di strapazzo, spinette sulla ricevente ed interruttore ok, baffetti delle antenne saldati correttamente, batteria trasmittente carica.... Che cosa mi ha "tradito"? Dopo tre anni di onorato servizio, non è che la radio deve passare dal "dottore" per un bel check-up ? o ci deve passare chi gli muove gli stick...
__________________ Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare. (Leonardo da Vinci) |
| | |
| | #268 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Tornando al modello, mi auguro che hai il contagiri perchè la carburazione si fa con quello....sul massimo smagri fino a che raggiungi il massimo dei giri e poi subito lo ingrassi perdendo 200...la miscela che usavo era 15% olio sintetico, 15% olio di ricino e 5% di nitro. i 4t sono molto più delicati ed un'improvvisa smagrata può rovinare le valvole quindi i 200 giri in meno servono a questo come la presenza ridotta del ricino. Il 90 4t dovrebbe fare circa 9800 giri con la 14x6 e dovresti provare la 13x8 eliminando la 14x7. Comincia poi a sondare qualche riproduzione classe 60 per il futuro dove poi piazzare il 4t ottenendo così un bel realismo....io lo trovo sprecato per il tigrotto il 4t penso il il 90 2t ottieni un volo più adatto a quel modello ...alla fine poi è il divertimento quello che conta | |
| | |
| | #269 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Per il black-out della tua rx non sò cosa dirti, possono essere accadute tante cose, non ultima, una interferenza; è vero che è difficile che accada, ma anche le 2.4GHz non ne sono immuni. Se per 3 secondi non rispondeva più, i tuoi pollici non c'entrano. Se l'apparato è ben custodito, lontano dall'umidità, non ha preso botte, tre anni non sono nulla. Ci sono radio con più di venti anni sul groppone che continua a svolgere egregiamente il loro compito. Citazione:
Il cell me lo sono (come spesso accade) dimenticato parecchi giorni fà sulla consolle di un organo, e quando ho tentato di riprenderlo ho trovato sempre chiuso, poi ho avuto un mucchio di cose da fare e non ci sono tornato. Più tardi riprovo.Dici di una miscela 15% synt+15% ricino; il 30% ma noo, non ho mai visto nessuno a farla con tutto questo olio; magari intendevi il 5% di ricino? Con una 13x8 APC ci ho fatto il rodaggio, poi qualche volo: non tira affatto. Ho un mucchio di 14x7 che ho preso per il .91 2T (che ancora non ho). Le M.A. serie K 14x6 le ho cercate in negozio, ma a parte i prezzi, non le hanno proprio. Stò aspettando che tornino ad HK; me ne notizieranno via mail. Il contagiri lo uso sempre; nel video stavo sui 9200 rpm a terra, un pò grasso. Considerando che il T 60 non è un'ala bassa veloce, il 4T ce lo vedo bene, anche per certi passaggi a bassa quota lenti, per poi sfruttare la coppia del motore in salita verticale. le riproduzioni. ne ho qualcuna in mente, ma... l'appetito vien mangiando Una, ma per il .91 2T è il nuovo Tucano 60, sempre Phoenix, con i retrattili. Per il 15 4T andrebbe bene un Bücker, o uno Stitz Playboy (bellissimo quello della Olympic, ma c'è un sacco da lavorarci).
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
| | |
| | #270 (permalink) Top |
|
Confermo che con la 13x8 APC ho il medesimo tiro della 13x8 MA serie Scimitar. Insoddisfacente.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |