Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 14:42   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
I phoenix economici sono ricoperti in materiale vinilico autoadesivo serigrafato, robustino ma termofurastico : col caldo si ammolla invece che tendersi, se li lasci al sole diventano raggrinziti come i gabbasisi di mio nonno, ecc ecc.
Ah, il colore anche non è che sia troppo resistente....se li pulisci bene se ne va....
Però il Tiger non va niente male e per il prezzo ritengo rimanga un affare....
Sicuramete con ottanta euro ci compri si e no la balsa per farlo, su questo non dico nulla ma a volte mi aspetto qualcosa di piu' i modelli che faccio io sicuramente non hanno di questi problemi
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 14:58   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
mah io l'ho sempre pulito con lo sgrasatore e il colore è ancora li e il con il sole non si raggrinzisce niente invece per la questione del ferro è vero, se si mettono delle toppe bisogna fare un po' piu d'attenzione, tutto qui.
certo è che con 72€ (prezzo a cui lo vendeva il negozio da queste parti) escono appena le minuterie e il materiale per coprirlo, e per un principiante è un aereo imbattibile: facile e acrobatico il giusto, con un po' di attenzione nel settaggio si puo fare anche qualcosa da f3a...l'unico difetto è che non tiene il coltello
Vecchio 11 agosto 11, 15:22   #123 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
mah io l'ho sempre pulito con lo sgrasatore e il colore è ancora li e il con il sole non si raggrinzisce niente
Beato te, a me è andata così con due diversi, tra cui un 60 : il piccolo si scoloriva con lo sgrassatore, l'altro meno in compenso patisce il caldo ..vabbè a caval "quasi" donato non si guarda in bocca, dopotutto per fare un cavolo di modello da 1,40 in oracover mi sono andati 4 rotoli ( causa misure strane e combinazione di colori) e ognuno può fare il conto da se, resto del modello a parte !
Vecchio 11 agosto 11, 15:35   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

una volta ho usato lo sgrassatore del gallo e un po' di colore è restato sulla carta ma penso perchè è troppo aggressivo...comunque spendere 80€ di oracover per un modello da 140cm penso che sia una cosa da pazzi...e poi ci stupiamo che la gente compra gli arf e non costruisce nulla, con i prezzi di ruote, cerniere, squadrette, rinvii e termoretraibile non conviene nemmeno un po' costruire...

fortuna che c'è hk,li la minuteria non costa nulla e la qualita non è cattiva come si pensa, soprattutto il chinacover 5m a 8$, uno spettacolo
Vecchio 11 agosto 11, 21:02   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
una volta ho usato lo sgrassatore del gallo e un po' di colore è restato sulla carta ma penso perchè è troppo aggressivo...comunque spendere 80€ di oracover per un modello da 140cm penso che sia una cosa da pazzi...e poi ci stupiamo che la gente compra gli arf e non costruisce nulla, con i prezzi di ruote, cerniere, squadrette, rinvii e termoretraibile non conviene nemmeno un po' costruire...

fortuna che c'è hk,li la minuteria non costa nulla e la qualita non è cattiva come si pensa, soprattutto il chinacover 5m a 8$, uno spettacolo
Com'è la copertura venduta da HK? io sto costruendo dei pylon, ed il primo a fronte di una trentina di euro di materiale sono andato a spendere altri 40-50 di oracover, mi sembra infatti una follia, senza togliere nulla al materiale che è eccezzionale, è un piacere usarlo anche se fa male al portafoglio.

Mentre tornando al tiger mi sono accorto che i rinvii nelle guaine forzano molto o meglio non forzano sino a quasi uscire dalla fusoliera poi probabilmente c'è una curva antipatica e da quando escono forzano discretamente, è un problema riscontrato anche su altri modelli? e poi la basetta dei servi in fusoliera è di balsa? mi sa che farò dei rinforzi si si.
Vecchio 11 agosto 11, 22:04   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Com'è la copertura venduta da HK? io sto costruendo dei pylon, ed il primo a fronte di una trentina di euro di materiale sono andato a spendere altri 40-50 di oracover, mi sembra infatti una follia, senza togliere nulla al materiale che è eccezzionale, è un piacere usarlo anche se fa male al portafoglio.

Mentre tornando al tiger mi sono accorto che i rinvii nelle guaine forzano molto o meglio non forzano sino a quasi uscire dalla fusoliera poi probabilmente c'è una curva antipatica e da quando escono forzano discretamente, è un problema riscontrato anche su altri modelli? e poi la basetta dei servi in fusoliera è di balsa? mi sa che farò dei rinforzi si si.

la copertura di hk è fantastica e molto assortita come colori, l'unica cosa che ho notato è che il bianco è piu spesso dei colorati

io non ho mai avuto quei roblemi dei rinvii duri ma ho dovuto abbassare i listelli del supporto servo alettone perchè altrimenti i servi sfregavano e si bloccavano
Vecchio 11 agosto 11, 22:47   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
la copertura di hk è fantastica e molto assortita come colori, l'unica cosa che ho notato è che il bianco è piu spesso dei colorati

io non ho mai avuto quei roblemi dei rinvii duri ma ho dovuto abbassare i listelli del supporto servo alettone perchè altrimenti i servi sfregavano e si bloccavano
io invece non ho problemi dei servi alari che si bloccano per sfregamento, deduco che questi modelli siano realizzati molto a spanne.
Nel mio caso in pratica ho provato ad infilare il rinvio da dentro la fusoliera sino alla parte mobile e ad un certo punto batte contro qualcosa mentre se inserisco il rinvio dalla parte della coda verso i servi entra ma sfrega.
Vecchio 12 agosto 11, 23:08   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
mah io l'ho sempre pulito con lo sgrasatore e il colore è ancora li e il con il sole non si raggrinzisce niente invece per la questione del ferro è vero, se si mettono delle toppe bisogna fare un po' piu d'attenzione, tutto qui.
certo è che con 72€ (prezzo a cui lo vendeva il negozio da queste parti) escono appena le minuterie e il materiale per coprirlo, e per un principiante è un aereo imbattibile: facile e acrobatico il giusto, con un po' di attenzione nel settaggio si puo fare anche qualcosa da f3a...l'unico difetto è che non tiene il coltello
Domani collaudo e ti dirò se tiene il coltello, con il 70 surpass 4 tempi e l'elica da 3d vediamo cosa combina hehehe.
Altra cosa.. ma chi ha usato il motore originariamente previsto ha dovuto zavvorrare in coda o mettere le batterie sul muso? no perchè con il 70 e le batterie in baricentro sono bilanciato forse un pochino picchiato ma di un niente.
Vecchio 12 agosto 11, 23:40   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Domani collaudo e ti dirò se tiene il coltello, con il 70 surpass 4 tempi e l'elica da 3d vediamo cosa combina hehehe.
Altra cosa.. ma chi ha usato il motore originariamente previsto ha dovuto zavvorrare in coda o mettere le batterie sul muso? no perchè con il 70 e le batterie in baricentro sono bilanciato forse un pochino picchiato ma di un niente.
montando il motore in punta al castello non ho avuto problemi, bilanciamento perfetto. L'altro ragazzo é stato indietro col motore e ha aggiunto un po' di piombo sul muso.
Comunque siamo rimasti talmente soddisfatti al campo che é consigliato come primo modello insieme al jba.46...del resto vola da solo ;)

dimenticavo, avendo queste piccole imprecisioni si impara a mettere le mani pure su un arf che dovrebbe essere monta e vola, cosa che non fa mai male
Vecchio 12 agosto 11, 23:55   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di lime138

Data registr.: 05-08-2011
gwsb

anche io hoi comprato un tiger 3 è un grandissimo modello, io ho messo su un supertigre g51 ovvero un 8 cc era quasi troppo quel motore infatti riuscivo a fare hovering ti dico che io non ho rinforzato niente , l'altro giorno x prolemi di ricevente l'ho sfasciato nel fiume sui sassi a pieno motore, l'unica parte che mi è rimasta intatta è l'anima del modelle ovvero dove vanno messi i servi. poi le ruote non è vero che sono fragili . molte volte mi è capitato di atterrare brusco ma non si è fatto niente, l'unico difetto è che il colore con la miscela viene vie e ti rimane sullo straccio.
hai fatto bene a prenderlo .
lime138 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks