Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 12:16   #21 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originally posted by mirco.b@22 luglio 2005, 14:43
io l'italiano lo capisco bene e capisco quando leggo, in quanto a studiare penso che altri ne avrebbero bisogno.
ho solo risposto ad alcune affermazioni che mi sembravano delle grosse cazz...te.
come dire che se il motore è spompato e l'altra zecca sullo yamada.

per rispondere anche a qualcun'altro (non a te) l'olio di ricino brucia, il sintetico derivato da turbine,tipo sintol o carbulin, no!!!!!!!!!!
saluti mirco
Siccome il nitro migliora la combustione, se hai un motore “spompato” e ci metti il nitro (in buone percentuali) “recuperi” qualcosa in termini di regolarità e prestazioni complessive, non trovi ? Non riporterai il motore al suo “stato” originale, ma è una strada percorribile se proprio si vuole utilizzare un propulsore ormai alla fine del suo ciclo di vita.
Veniamo alla “zecca” dello Yamada: io non ho mai scritto che il nitro lubrifica. Mi quoti il passaggio per favore ? Il nitro permette, a parità di condizioni, di fare girare il motore più “grasso” (maggior flusso di miscela) e motore più grasso significa maggior lubrificazione (l’olio arriva dalla miscela che io sappia…). O mi sbaglio ? <_< Certo, non è l’unico motivo per cui su questi motori si usa parecchia nitro.
Per il discorso ricino-sintetico, io ho detto che IN RODAGGIO è meglio, secondo me, usare il ricino, ovviamente riferito a motori della categoria di quello in cui si sta parlando nel thread. Le caratteristiche dell’olio di ricino di maggior protettività in caso di smagrate sono universalmente riconosciute e documentate anche da test svolti all'estero, vedi qui per esempio,


http://www.rcuniverse.com/forum/m_1856255/.../tm.htm#1856255

quindi dimmi un po’ dove sta la castroneria ? Forse è la tua di verità che va un po’ messa in gioco, anche se hai 8 Yamada.


Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 12:23   #22 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il caro vecchio Clarence Lee, il super mago dei motori
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 13:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Se negli apri chiudi il motore reagisce bene allora si può fare a meno del nitro, ma se il motore comincia a essere spompato un 5% aiuta sicuramente ad aumentare la regolarità di funzionamento.
E anche bene far funzionare il motore prima del riposo settimanale con un po di miscela senza nitro in quanto i residui dello stesso all'interno del motore arrecano danni.

Saluti
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 13:41   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 97
E' vero senza nitro durano di più i cuscinetti,io ho avuto dei 7.5 e ho sempre utilizzato piccole percentuali di nitro 3-4%.Se per regolarizzare la combustione vuoi usare la nitro puoi farlo tranquillamente l'importante è che al termine della giornata trascorsa al campo tu ti ricordi di fargli un "lavaggio"ovvero riempi 1/4 di serbatoio con miscela di solo alcol e olio e lo fai andare in maniera da "PULIRE IL MOTORE".Sempre per salvaguardare la vita del motore ricordati di bilanciare le eliche altrimenti i cuscinetti ti partono subito dopo pochi voli
scott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curiosità miscela senza nitro kayo- Elimodellismo in Generale 35 04 ottobre 07 16:32
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 21:03
Volare con o senza nitro? kzn14d Elimodellismo in Generale 18 02 ottobre 07 09:52
Rodaggio Motore SY 91 4T con Nitro o Senza ??? IlBart Aeromodellismo 6 20 settembre 06 19:21
volare senza nitro.....consigli please davide1936 Elimodellismo in Generale 18 22 giugno 06 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002