| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
ma per i servi dell'elevatore tutti avete fatto una miscelazione ? chi mi aiuta a farla con la mia f7cp? come deve essere fatta una miscelazione x il volo a coltello? in che punto cade il vostro baricentro? io ho il 70 surpass II e di potenza ne ha anche con il 10% di nitro...l'hovering lo faccio a metà stick a volte anche a meno in hovering date cabra? Ho comprato i pesetti della graupner adesivi ho visto che consigliano il baricentro dai 10 ai 15 cm dal bordo dell'ala come volate voi? grazie a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per il coltello osserva il comportamento del modello. Di solito mettendolo di coltello con lo stick degli alettoni al centro tende a rollare per effetto della deriva. Si fa una miscelazione con master deriva e slave alettoni dando qualche punto alla volta dal giusto verso (di solito basta un 5/8%) e provando in volo l'effetto fino a ottenere un volo di coltello stabile sull'asse di rollio. Una volta sistemato questo aspetto correggi l'eventuale tendenza a chiudere in picchia o in cabra (di coltello destra e sinistra). Procedi poi con lo stesso metodo di prima ma con slave elevatore dando qualche punto di cabra o picchia. Tienio presente che in questa miscelazione dando deriva sia destra sia sinistra l'elevatore deve muoversi sempre dallo stesso verso e non e' improbabile che la "quantita' vari da lato a lato. Ciao da Marco m&m marco.fly@alice.it
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
nel coltello il modello non rolla ma si allontana o si avvicina ora non ricordo...maccheronicamente come faccio a fare questa miscelazione? come la attivo? entro in coltello e abbasso l'interruttore? grazie! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per correggere la tendenza a chiudere da un verso o dall'altro mentre il modello vola di coltello devi programmare una miscelazione in questo modo. master=rudder (timone direzionale) slave=elevator (elevatore) Se il modello, con la copottina verso il pilota, tende ad allontanarsi devi fare in modo che dando direzionale da tutti e due i lati l'elevatore si alzi a cabrare. Nel caso inverso fai il contrario. Di solito una percentuale del 5/10% basta. Inizia a piccoli passi fino a trovare l'equilibrio giusto. non e' improbabile trovarsi con percentuali diverse sui 2 lati ma non e' nulla. Il mio consiglio e' di tenere queste miscelazioni fisse, nel menu dove scegli l'interruttore up o down metti null. In questa maniera la miscelazione e' sempre attiva ma comunque non influisce sul volo normale. Naturalmente ricorda di attivarla dall'apposita voce IHN o ON. Per quanto riguarda l'inversione dei fili non saprei. Esiste un cavetto a Y che svolge anche questa funzione. Cod 446.271 del catologo Jonathan Ma credo che si trovi anche in molti altri negozi. Ciao da Marco m&m marco.flyNONSERVE@alice.it
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao da Marco m&m marco.fly@alice.it
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |