Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 20:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
già siamo in crisi perchè l'aspetto "pratico/costruttivo" sta svanendo nel nostro hobby..è bene quindi utilizzare anche altri materiali più facili..magari ci si avvicina appunto più facilmente alle costruzioni per poi passare anche ad altro...
è giusto però,lo ribadisco, fare sempre distinzione e non generalizzare....e poi dai..se uno vuole....uno shock flyer lo fa anche in balsa no???
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ehm....prima che mi arriva qualche cosa da pagare..gentilmente...mi rivolgo ai moderatori...se lo ritenete opportuno. cancellate i miei messaggi..o almeno le foto che ho inserito

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
RCGroups non permette il deep linking: non puoi mettere il link direttamente in un'immagine al di fuori del loro dominio. Molto bello, comunque...

Anch'io apprezzo quel che succede di là, ma mi pare che qua non ci sia sufficiente "movimento" sui gommoli autoinventati per fare un forum apposta.
La differenza per me importante è la neutralità nei confronti delle varie tecniche... e costruire tavolette può essere un buon passo iniziale, perché prima o poi a uno la voglia della fusoliera bella viene. Qua a volte viene stroncato prima.
http://static.rcgroups.com/forums/at...5-IMGP5859.JPG
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 21:22   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
già siamo in crisi perchè l'aspetto "pratico/costruttivo" sta svanendo nel nostro hobby..
la colpa non è dei materiali "difficili".. la colpa è di quelli che vanno raccontando ai principianti "chi te lo fa fare di costruire? prenditi un pronto al volo" e ancora non l'hanno capito che poi quello col pronto al volo ci si SPOSA !

Se uno chiede a me come si comincia io gli dico semplicemente che si parte dal costruirsi/montarsi il modello. Quello neanche lo sa che esiste il prono al volo e, complice il fatto che IO la costruzione gliela presento come la parte che da più soddisfazioni, non vede l'ora di affondare il tagliabalsa nel legno!!!

La colpa è degli "esperti"... non dei principianti!!!! Accidenti a loro
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 10:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
avevo scritto il messaggio..ma poi invece di inviarlo..l'ho cancellato...che idiota...
comunque..sinteticamente...io non darei la colpa solo a loro...purtroppo sono tanti i fattori.
ci sono modellisti che consigliano gli rtf..,come altri che cercano di dare una visione molto più ampia dell'aeromodellismo in tutte el sue forme come te e me e tanti altri...dalla autocostruzione al volo...cercando di dare massima disponibilità e aiuto..e purtroppo..proprio perchè alcuni neofiti hanno una visione molto più semplificata di questo mondo...creatasi grazie anche agli invitanti rtf cinesastri di poco conto...si pongono verso chi li aiuta anche con fare arrogante e presuntuoso...lo dico perchè mi è capitato anche questo... fortunatamente i casi sono rari...
quindi purtroppo sono una serie di cose che hanno portato parte del modellismo a mutare per questo sono in parte daccordo con te.




Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
la colpa non è dei materiali "difficili".. la colpa è di quelli che vanno raccontando ai principianti "chi te lo fa fare di costruire? prenditi un pronto al volo" e ancora non l'hanno capito che poi quello col pronto al volo ci si SPOSA !

Se uno chiede a me come si comincia io gli dico semplicemente che si parte dal costruirsi/montarsi il modello. Quello neanche lo sa che esiste il prono al volo e, complice il fatto che IO la costruzione gliela presento come la parte che da più soddisfazioni, non vede l'ora di affondare il tagliabalsa nel legno!!!

La colpa è degli "esperti"... non dei principianti!!!! Accidenti a loro
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 11:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
io sarei daccordissimo se si aprisse una sezione di progettazione e costruzione di modelli in depron e polistiroli vari. Magari una sottosezione di quella di "Progettazione e costruzione".

Serva anche alle persone che magari hanno bisogno di spunti per costruire qualcosa di specifico. Magari si potrebbe dividere in costruzioni in balsa, costruzioni in depron-polistirolo ecc... Costruzioni in compositi, costruzioni miste ecc...

oh, è un' idea eh...
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 17:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Se poi fate caso alle costruizioni in depron e polistiroli vari, dico costruzioni, modelli fatti con grazia, riproduzioni profili ecc... vi accorgerete che in sostanza la struttura è in tutto molto simile al modello in materiale nobile, con la semplificazione che li di spessori ne avete solo due (3 e 6mm) il che facilita la progettazione, qualche pezzo di pioppo o balsa e il gioco è fatto, poca spesa, tanto divertimento e si impara.... sono straconvinto che uno che crea un capolavo in depron non faticherà poi a passare da quello alla balsa... e intanto per fare pratica non ha speso una cifra, in quanto oltre a che la balsa è cara, a rivestirla diventa una follia, mentre con questi materiali "scadenti" basta fantasia e manualità, certo il modello non avrà la durata nel tempo che può avere un modello ligneo o in fibra, ma quello che importa sono attrezzatura minima, spesa minima ed esperienza che viene così accumulandosi. Non bisonga disprezzare tale categoria di modelli, oltretutto molte case costruttrici anche importanti hanno fatto dei gommoli i loro veri cavalli di battaglia!

Peccato che non si vedano le opinioni di moderatori e del Barone!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 17:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Uhm, si rischia di alimentare il "settarismo" tra i due schieramenti ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 17:50   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Già... ma io intanto sono in difficoltà con quel cavolo di EPP!


Dove la posto la domanda? In volo elettrico?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 17:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Già... ma io intanto sono in difficoltà con quel cavolo di EPP!


Dove la posto la domanda? In volo elettrico?
Nel suo thread, che diamine ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 17:53   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Nel suo thread, che diamine ....

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei suggerire l'apertura di una sezione dedicata agli Elicotteri Riproduzioni AlexxZeta Segnalazione Bug e consigli 55 10 dicembre 08 15:03
Una domanda per gli esperti della sezione turbine e ventole. maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 18 settembre 08 21:34
perche non ci mettete una sezione il__fantasma Segnalazione Bug e consigli 12 18 maggio 05 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002