Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 10:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ma i gommoli? Non li degnamo di una sezione?

Io non sono un particolare sostenitore del depron e dei polistirolo, neanche della balsa e neanche dei materiali resinosi. Direi che non sono un sostenitore ne dell'uno ne dell'altro perchè mi piacciono tutti, qualunque materiale se il risultato finale è un modello apprezzabile.
E allora perchè non dedicare una sezione del forum esclusivamente al Building Log di progetti polistirolosi indediti? A me personalemente piace da matti il forum RCGroups.com: The ABCs of Radio Control - Aircraft, Boats, and Cars! nel quale esiste una sessione (Foamies) dedicata a questo argomento. E devo dire che ha dell'incredibile, c'è gente che con del misero depron e polistirolo crea dei modelli che farebbero invidia a qualunque balsifero.
Attachment browser: Bf-109F 008.jpg - RC Groups
1,6M/ 64inch Mig 3 Big Foam Built From EPP - RC Groups
e tanti altri....
Almeno secondo me sarebbe una sezione carina e poi ci vogliamo far battere dagli stranieri?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
beh lì c'è l'esatto esempio di come determinati materiali vengano trattati semplicemente come "alternativi" senza discriminazione...per l'occasione posto anche io qualcosa....e chiamateli gommoli.....ovviamente sono autocostruiti

Ultima modifica di staudacher300 : 04 ottobre 08 alle ore 07:39
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:35   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
beh lì c'è l'esatto esempio di come determinati materiali vengano trattati semplicemente come "alternativi" senza discriminazione...per l'occasione posto anche io qualcosa....e chiamateli gommoli.....ovviamente sono autocostruiti
per l'occasione... non si vede un caxxo

SEI PROPRIO UN GOMMOLARO!!!....

Antò, il punto non è il materiale (anche quello veramente, ma non è questa la sede), ma il modellista e l'uso che ne fa.

Per TE che fai costruzioni pregevoli in depron, ce ne sono altri 100 che chiamano "progetti" degli accrocchi a croce in depron... e dicono "ho costruito" il suddetto accrocchio a croce in depron...

...e lì la presa per il... ci stà tutta!

Io in questo preciso istante ho ultimato il DISEGNO (disegno è già pretenzioso) del mio prossimo 3D in lastra da 8 mm di EPP, che TAGLIERO' e ASSEMBLERO' (non costruisco niente, o quasi) nei prossimi giorni.

Non discrimino ma non mi sogno nemmeno di dare pari dignità a quell' accrocchio e a un modello "comme il faut"

Tutto questo chiaramente imho

Ciauuuuu

P.S

Cmq sono d'accordo, confiniamo tuti i gommolo-depron-eppari da qualche parte, così non danno più fastidio...

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di staudacher300 : 04 ottobre 08 alle ore 07:39
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 122
Anch'io sono un fan di RCGroups che trovo (non me ne vogliano gli admin) meglio organizzato del BaroneRosso, comunque direi che una bella sezioncina "Gommoli" ci starebbe come il cacio sui maccheroni in questo forum.
GianlucaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268

ma co come ca....ne è che non si vede niente...mmm....ma guarda te che figura..
SEI PROPRIO UN GOMMOLARO!!!....

Antò, il punto non è il materiale (anche quello veramente, ma non è questa la sede), ma il modellista e l'uso che ne fa.
ooo bene..su questo si sono daccordo..sai Doc..il problema è che spesso ..troppo spesso si generalizza...ecco già il fatto di chiamarli Gommoli..già è troppo generico...io vedo il Depron..come penso anche tu, come materiale alternativo..sono poi le tipologie costruttive e i relativi modelli ad essere diversi..è molto soggettivo..sono daccordissimo con te..il problema però è che chi usa espansi..o Dperon vari..sembra quasi discriminato..non trovi?

Per TE che fai costruzioni pregevoli in depron, ce ne sono altri 100 che chiamano "progetti" degli accrocchi a croce in depron... e dicono "ho costruito" il suddetto accrocchio a croce in depron...

...e lì la presa per il... ci stà tutta! si su questo sono daccordo, anche io sono uno di quelli che ha disegnato e fatto qualche shock flyer...ben diverso ovviamente da altri modelli e non accomunabili se non per l'uso dello stesso materiale..hanno scopi e usi diversi....spesso però non si fa differenza..e non capisco il perchè...

Io in questo preciso istante ho ultimato il DISEGNO (disegno è già pretenzioso) del mio prossimo 3D in lastra da 8 mm di EPP, che TAGLIERO' e ASSEMBLERO' (non costruisco niente, o quasi) nei prossimi giorni.

spesso io invoglio anche a costruire..e con il depron è , per detemrinati modelli, molto più facile che usare il legno ovviamente...sono due cose diverse ma entrambi possono dare altrettante gratificazioni (ovviamente parliamo di modelli non a croce ma belle riproduzioni o simili....)

Non discrimino ma non mi sogno nemmeno di dare pari dignità a quell' accrocchio e a un modello "comme il faut"

Tutto questo chiaramente imho

Ciauuuuu

P.S

Cmq sono d'accordo, confiniamo tuti i gommolo-depron-eppari da qualche parte, così non danno più fastidio...

mo mo....aspietta che vedo se riesco a postare ste benedette foto.

[/quote]
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 19:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
riprovo

Ultima modifica di AntonioF104 : 03 ottobre 08 alle ore 19:08
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 19:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
Antò, gnafai ....

Però che bello questo thread

Antò, lassa perde, gli brucia , uhhhh, se gli brucia .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di staudacher300 : 04 ottobre 08 alle ore 07:39
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 19:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Antò, gnafai ....

Però che bello questo thread

Antò, lassa perde, gli brucia , uhhhh, se gli brucia .....
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 19:21   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Antò, gnafai ....

Però che bello questo thread

Antò, lassa perde, gli brucia , uhhhh, se gli brucia .....
VEDI? Fosse stato un balsa-scoppato a quest'ora javeva già fatta!!!

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:32   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio




RCGroups non permette il deep linking: non puoi mettere il link direttamente in un'immagine al di fuori del loro dominio. Molto bello, comunque...

Anch'io apprezzo quel che succede di là, ma mi pare che qua non ci sia sufficiente "movimento" sui gommoli autoinventati per fare un forum apposta.
La differenza per me importante è la neutralità nei confronti delle varie tecniche... e costruire tavolette può essere un buon passo iniziale, perché prima o poi a uno la voglia della fusoliera bella viene. Qua a volte viene stroncato prima.
http://static.rcgroups.com/forums/at...5-IMGP5859.JPG
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei suggerire l'apertura di una sezione dedicata agli Elicotteri Riproduzioni AlexxZeta Segnalazione Bug e consigli 55 10 dicembre 08 15:03
Una domanda per gli esperti della sezione turbine e ventole. maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 18 settembre 08 21:34
perche non ci mettete una sezione il__fantasma Segnalazione Bug e consigli 12 18 maggio 05 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002