| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| io sono per la reintroduzione degli esami di riparazione e del 7 in condotta Citazione:
kia. Forse forse forse..... qualcosa di buono c'era nel vecchio modo di fare le cose. Io penso che... se c'è qualcosa in gioco, si presta l'attenzione necessaria. L'aereo indistruttibile... boh mi sembra come una scuola senza voti. Gli studenti la vorrebbero, ma poi? | |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
tu hai un modello e ci voli. polionda: decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-cadi-decolli altri materiali:decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-cadi-finito di volare................. che c'entrano gli altri discorsi? secondo te i modellisti di un tempo avrebbero preferito di smettere di volare?? non capisco | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() )scuola senza voti??? ma che c'azzecca?? chi l'ha detto che per imparare a volare devi per forza spaccare il modello? che male c'è a volere un aereo che resiste a qualche bottarella in più? e poi non raccontiamoci balle, tutti cadono, anche quelli esperti, figuriamoci i principianti per non parlare delle interferenze e delle raffiche.... Capiamoci, io sto consigliando il polionda non come punto di arrivo ma come punto di partenza, iniziare con un bel modello in struttura ricoperto per un principiante spece se non assistito è impossibile, a meno di avere un portafogli a più scomparti e la pazienza di un elefante ![]() inoltre volare senza la preoccupazione di sfasciare tutto subito aiuta ad avere i pollici più sciolti e non bloccati dalla fifa.... magari si può anche costruire un bel secondo modello coi controcaxxi ma MENTRE si impara a volare con un cosillo bruttissimo ma quasi indistruttibile ![]() almeno io la penso così, poi fate voi
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Guest
| il BRDN è finito ![]() Citazione:
Nemmeno io dico di iniziare con un modello in struttura ma... mi lascia molto perplesso che si vada alla ricerca di modelli ancora piu' indistruttibili di quelli in EPP, e in un certo senso di quelli in depron che in 5 minuti si riparano. Citazione:
![]() PAPPAPPERO PAPPAPPA
| ||
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() personalmente penso che imparerei di più con un modello che so che se mi cade non si disintegra per il semplice fatto che oserei di più, portando il modello verso i suoi limiti aerodinamici, imparando a riconoscerne i sengali e le reazioni, ad esempio avrei una paura enorme di fare una vite volontaria con relativo recupero con un megamodello debole ma non con un coso in polionda... cmq hai ragione, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
i miei primi modelli sono sopravvissuti tutti: il primo l'ho venduto in condizioni buonissime, il secondo ce l'ho in cantina in condizioni perfette, il terzo l'ho venduto, il quarto ce l'ho ancora.... erano modelli convenzionali in kit piu' o meno prefabbricati non RTF (si vedevano i primi RTF ma non erano la normalita'). Tutti a scoppio e tutti che se fossero caduti... Eppure non avevo paura perchè per me era normale maneggiare quelle cose. E adesso non ho paura piu' che tanto a maneggiare modelli a turbina e alianti da 5m (l'anno prossimo collaudo un 7m). Quei modelli sono stati un'ottima scuola.... sara' ben difficile che cambi idea a proposito. Mi tengo le mie palle ![]() ![]() ![]() ciauz |
|
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
|
voi parlate di polionda, ma con il polionda che aerei ci si fa'? quasi esclusivamente a tavoletta e per un neofita del volo non credo che un modello fatto di polionda sia il top della vita........ senza togliere nulla alla creativita' di molti modellisti, ma ultimamente vedo delle ciofeche a tavoletta fatte in qualsiasi materiale.............non voglio sconfinare troppo in un'argomento che non c'entra nulla.......... il polionda ha piu contro che pro, l'elapor, secondo me, momentaneamente è uno dei materiali che assorbono abbastanza gli urtarelli un po' pesantucci ed è leggero.
|
|
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Ho avuto modo di fare un paio di voletti con un modello nel famigerato materiale, che aveva problemi a un servo. Niente di incontrollabile, si può dire che ha semplicemente toccato duro... ebbene si è criccato esattamente come si sarebbe criccato un modello in espanso... e più di quanto si sarebbe criccato un modello in estruso/carta da pacchi. Morale: se prima avrebbero dovuto tagliarmi le mani per costringermi a comprare un modello RTF, per giunta in elapor, adesso lo sconsiglierò a ciunque, visto che se lo fanno pagare a peso d'oro (97 Euro di plasticaccia), lo spacciano per una variante dell'EPP, e lo decantano come indistruttibile o quasi... Ciauuuuuu | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
|
La mia esperienza (sono un principiante ) e' stata di cominciare da solo e con aerei in EPP ma se dopo un anno non trovavo i miei due tutor adesso avrei smesso di far volare aerei invece di divertirmi, quindi il mio consiglio e' no aerei indistruttibili ma qualcuno che ti aiuta .
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |