Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 20:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Domandina al volo : dove posso ordinare la carta SAMspaN ?
Qui AEROSITE - Page: 47 of 54
Accetta solo pagamenti in contanti ma è persona molto affidabile. Ho chiuso il denaro in un foglio di alluminio (per cucina) ed ho spedito in busta raccomandata.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 20:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Il primo post di Rover sull' attuale regolamento OLD TIMER è stato illuminante come un seminario , spero anche io che la discussione possa proseguire in pubblico visto lo spessore tecnico e culturale di alcuni interventi!

Domandina al volo : dove posso ordinare la carta SAMspaN ?
cavolino...ho il linck di uno che la vende ma sul pc de lavoro...domani te lo posto
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 20:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Caro vecchio Baron... Nella versione con la deriva squadrata, piu' vecchia. Domani posto le foto del mio, purtroppo defunto da anni, visto che l' ho fatto nel 1982 motorizzandolo con un Keller 50/24... Eravamo proprio agli albori! 16 celle Sanyo SCR1200, interruttore a due velocita', collegamenti a faston... e 6 striminziti minuti di autonomia.

Mandami un PM con l' indirizzo, una copia del disegno probabilmente riesco a mandartela.
Ciao Falco, ti ringrazio dell'offerta, ma la mia pigrizia è ormai alle stelle. Credo che non participarò mai a nessuna gara o manifestazione in genere.
Ho molti modelli, anche impegnativi, ma quando volo con il "Barone", trovo una soddisfazione enorme. Questo modello è docile ai comandi ed è molto rilassante nel pilotaggio.

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 20:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Questo è un esempio di un modello OT. E' ricoperto con SAMSPAN (se la prendi chiedi come usarla).
Trattasi del mio Kerswap, primo classificato in una recente gara per la categoria 1/2A.




e questo è il video del primo volo di collaudo
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu

Ultima modifica di riant : 07 giugno 12 alle ore 20:51
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 20:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Caro vecchio Baron... Nella versione con la deriva squadrata, piu' vecchia. Domani posto le foto del mio, purtroppo defunto da anni, visto che l' ho fatto nel 1982 motorizzandolo con un Keller 50/24... Eravamo proprio agli albori! 16 celle Sanyo SCR1200, interruttore a due velocita', collegamenti a faston... e 6 striminziti minuti di autonomia.

Mandami un PM con l' indirizzo, una copia del disegno probabilmente riesco a mandartela.
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ciao Falco, ti ringrazio dell'offerta, ma la mia pigrizia è ormai alle stelle. Credo che non participarò mai a nessuna gara o manifestazione in genere.
Ho molti modelli, anche impegnativi, ma quando volo con il "Barone", trovo una soddisfazione enorme. Questo modello è docile ai comandi ed è molto rilassante nel pilotaggio.

Ciao da Naraj.
no no dai!
chi sa costruire o almeno ce prova non deve mai smettere. proprio da qualche giorno stavo pensando di smettere con tutti i vari modeletti di ogni tipo (maggior parte autocostruiti) e dedicarmi a questa specialità, poca gente forse?? sicuramente apppassionata. Ho avuto occasione da invitato a vedere qualche gara, bellissimo il tutoo.
lo spirito dei partecipanti e la simpatia.
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 21:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Questo è un esempio di un modello OT. E' ricoperto con SAMSPAN (se la prendi chiedi come usarla).
Trattasi del mio Kerswap, primo classificato in una recente gara per la categoria 1/2A.




e questo è il video del primo volo di collaudo
Bellissimo ...se ci sono altri filmati li guardiamo volentieri!

Che tipo di colori si possono usare sulla carta SamSpan?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 21:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
no no dai!
chi sa costruire o almeno ce prova non deve mai smettere. proprio da qualche giorno stavo pensando di smettere con tutti i vari modeletti di ogni tipo (maggior parte autocostruiti) e dedicarmi a questa specialità, poca gente forse?? sicuramente apppassionata. Ho avuto occasione da invitato a vedere qualche gara, bellissimo il tutoo.
lo spirito dei partecipanti e la simpatia.
Stai tentando di dirmi di accettare l'offerta generosa di Falco e prima o poi partecipare a qualche manifestazione Old Time?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 23:07   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 792
Io la ordino in crande ghermania a questo sito: http://www.aeroplan-modelle.de/
Persona seria, accetta pagamenti con bonifico banca su banca, solo una volta è stato lento, diciamo un mese circa per spedirmela ma mai fatto scherzi st..zi! Solo una precisazione, il tipo è veramente crucco e quindi speditegli l'ordine precisando di far eun copy and past dell'indirizzo che avrete cura di scrivergli correttamente. Al primo ordine sbagliava sistematicamente il mio cognome e la posta ha rimandato indietro il pacco per indirizzo errato due volte!

Me ne sono accorto solo ora che è lo stesso sito consigliato da Riant più sopra. Mo brev!

Rover


Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Il primo post di Rover sull' attuale regolamento OLD TIMER è stato illuminante come un seminario , spero anche io che la discussione possa proseguire in pubblico visto lo spessore tecnico e culturale di alcuni interventi!

Domandina al volo : dove posso ordinare la carta SAMspaN ?
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 11:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Bellissimo ...se ci sono altri filmati li guardiamo volentieri!

Che tipo di colori si possono usare sulla carta SamSpan?
Altri video qui riccaran - YouTube

sul Samspan va data una prima mano di turapori (ovviamente senza carteggiare dopo). Io uso dare il colore o trasparente con semplice bomboletta spray, poi antimiscela.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 13:14   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
E' la stessa cosa sam span e il materiale tipo seta giapponese che ho comprato io?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campo felice (AQ): raduno old time e volo libero eros Incontri Modellistici 0 12 giugno 09 15:09
volo libero e old time a roma: 2.2.08 eros Incontri Modellistici 3 31 gennaio 08 16:26
incontro old time e volo libero a roma eros Incontri Modellistici 14 18 gennaio 08 16:55
volo libero e old time a roma: 1.12.'07 eros Incontri Modellistici 18 03 dicembre 07 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002