Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 11, 23:55   #201 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Di questo ho ancora il disegno originale.
Ne feci due versioni, una con motore supertigre 35 ed uno col 46. Grazie a questo modello vinsi il campionato cittadino. Gran modello!

Ciao

Albyone
Eggià, gran bel modellone, allora , lo costrui pure io e lo potenziai con il G21/46.

Modello essenziale nella concenzione e nella sua linea, senza tanti fronzoli ed ammennicoli vari.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 00:19   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Lo Skilàt ( scoiattolo, in dialetto lombardo ...)

E' stato anche per me il primo modello col 35 ( fox ).
La prolunga, data l'impossibilità per me al tempo di procurarmi la Veco (nessuno la vendeva a Torino, poi ero un pivello, con la paghetta settimanale comperavo una Super record 10 x 6 ed un ogiva che regolarmente distruggevo.. ) era una copia fatta fare da un tornitore che lavorava in Fiat : solo che aveva usato un maschio in MA invece che 1/4 - 28 e così dovevo evitare ogni contraccolpo all'avviamento per non svitare l'elica.
Inutile dire che alla fine spostai il motore in avanti e buonanotte...

A dire il vero la replica (del modello) è quasi pronta da rivestire, questa volta la prolunga è FOX originale..
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 09:09   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
alcuni modelli nostrani che Renato conosce sicuramente
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-hekla0002.jpg   U control ( o volo vincolato)-ciria-20001.jpg   U control ( o volo vincolato)-skipper0003.jpg  
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 09:27   #204 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Le foto d'epoca dei miei due Skilat

Ciao

Albyone
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-web-skilat2.jpg   U control ( o volo vincolato)-web-skilat3.jpg  
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 09:28   #205 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Argus

Il bellissimo modello di Steve Wooley.
ala del tipo I-beam.

Vi chiedo ancora una volta di eliminare gli allegati dai testi degli altri nelle risposte, si evita la ripetizione delle stesse immagini.








Ultima modifica di Ehstìkatzi : 03 aprile 11 alle ore 09:31
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 09:41   #206 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
A 17 anni ( 1961 ) costruii anch'io un modello di Compostella di cui purtroppo non ho alcuna foto e di cui non ricordo il nome.
Aveva la parte mobile del profondità sporgente oltre la fusoliera in un pezzo unico, qualcuno se lo ricorda ed è in grado di individuarlo da questa succintissima descrizione?

Avevo chiesto tempo fa se si poteva trovare il disegno di Orsini ed avevo chiesto le mail o indirizzi dove eventualmente chiedere, ma, al di là di un'indicazione generica, non ho avuto risposte...........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 09:53   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Molto anni '60 il colore ( verde frigorifero ? ) dell' Argus in alto ( l'originale ? )

Comunque, dopo questa profusione di classici , ecco il classico dei classici : il "green box" Nobler, cioè quello del kit Top flite con il disegno originale integrato da un foglio con i pezzi mancanti a cura di Tom Dixon.Il tutto al naturale, pronto per costruire il modello....
Lo so che esiste anche ARF....ma questo è "quello vero"
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 22:12
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 09:58   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
A 17 anni ( 1961 ) costruii anch'io un modello di Compostella di cui purtroppo non ho alcuna foto e di cui non ricordo il nome.
Aveva la parte mobile del profondità sporgente oltre la fusoliera in un pezzo unico, qualcuno se lo ricorda ed è in grado di individuarlo da questa succintissima descrizione?

Avevo chiesto tempo fa se si poteva trovare il disegno di Orsini ed avevo chiesto le mail o indirizzi dove eventualmente chiedere, ma, al di là di un'indicazione generica, non ho avuto risposte...........
Il modello di Luciano che descrivi potrebbe essere il Camacc ( di cui fu pubblicato un trittico su Rassegna di Modellismo ) o anche il Jose carioca.

Camacc e Kamikaze erano nell'archivio del Cisalpino a cura di Morosini, la cui lista sta nel sito Fiam.Arbuffi dovrebbe avere tutto...
Io del Kamikaze 2 ho solo il disegno in scala di Rassegna di modellismo, mentre ho al naturale i disegni che giravano a Torino del 1'.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 10:27   #209 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Il modello di Luciano che descrivi potrebbe essere il Camacc ( di cui fu pubblicato un trittico su Rassegna di Modellismo ) o anche il Jose carioca.

Camacc e Kamikaze erano nell'archivio del Cisalpino a cura di Morosini, la cui lista sta nel sito Fiam.Arbuffi dovrebbe avere tutto...
Io del Kamikaze 2 ho solo il disegno in scala di Rassegna di modellismo, mentre ho al naturale i disegni che giravano a Torino del 1'.
Dovrebbe essere il Jose Carioca.
Perchè non pubblicare i trittici che hai presi dalle riviste ?

Questa dovrebbe essere una foto presa ai mondiali in Ungheria


Ultima modifica di Ehstìkatzi : 03 aprile 11 alle ore 10:35
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 11:05   #210 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Il modello di Luciano che descrivi potrebbe essere il Camacc ( di cui fu pubblicato un trittico su Rassegna di Modellismo ) o anche il Jose carioca.

Camacc e Kamikaze erano nell'archivio del Cisalpino a cura di Morosini, la cui lista sta nel sito Fiam.Arbuffi dovrebbe avere tutto...
Io del Kamikaze 2 ho solo il disegno in scala di Rassegna di modellismo, mentre ho al naturale i disegni che giravano a Torino del 1'.
entrambi "ricavati" dal Camacc

Anno '65 o '66.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002