09 agosto 08, 23:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
| Ciao a tutti
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi chiamo Andrea. Pratico modellismo dinamico da 3 anni (modelli 1:10 e 1:8 pista) e ora vorrei cimentarmi nell'aeromodellismo. Ho provato a spulciare un po i vecchi post ma non sono riuscito a trovare domande soddisfacenti riguardo l'acquisto di un aereomodello a scoppio. Lo vorrei usato ma non so proprio quale scegliere! Avete qualche consiglio? Grazie ancora!
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11 agosto 08, 01:30 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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vedi, la questione è che se vuoi volare a scoppio devi frequentare un campo di volo. Quindi tanto vale se ti rivolgi la': presso alcuni campi di volo si invitano i principianti a cominciare con un motoaliante, presso altri direttamente con un trainer. Nel caso di trainer, io ritengo che il Ready della ARC con un qualsiasi 7,5cc sia perfetto. |
11 agosto 08, 11:15 | #5 (permalink) Top |
User |
Questi sono tutti trainer per imparare a volare: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Visto i costi non conviene prendere un trainer usato anche perchè uno con un trainer impara e sbatte quindi ti troveresti quasi sicuramente un modello riparato bozzato rovinato o roba simile. Per il costo di questi modelli conviene che lo prendi nuovo. Magari per la radio se trovi un'occasione da qualcuno di fiducia che sicuramente l'ha tenuta bene è un'altro discorso..
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
11 agosto 08, 12:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
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Grazie per le risposte! Un trainer credo che sia l'ideale. E' possibile però montarci un motore 4T? Cosa c'è di diverso fra un trainer e l'altro? (i prezzi non sono gli stessi....). La radio di quanti canali ha bisogno?
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11 agosto 08, 12:38 | #7 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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prima di fare ogni acquisto, fai un giro sul campo di volo. Magari trovi qualche occasione la', e comunque potrai farti un'idea. Comprare tutto e presentarsi sul campo di volo col modello assemblato è sbagliato, sicuramente sono state compiute delle leggerezze, con lo scoppio (e non solo) meglio avere un aiuto "di persona". Ci sei gia' stato al campo di volo? per un trainer un 4t non è indispensabile, ma si puo' tranquillamente mettere, aumentando un po' la cilindrata per compensare la minore potenza specifica. Ad esempio, un 52 su un modello classe 40. |
11 agosto 08, 12:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
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sa magari tu ci dicessi di dove sei un aiuto te lo si puo dare.... 2t o 4t se metti in moto male perdi le dita.... iscriviti in un campo fa della scuola e poi se ti piace spendi soldi....io sono x l'elettrico.... cominci guardando al futuro!
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