Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 08, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi chiamo Andrea. Pratico modellismo dinamico da 3 anni (modelli 1:10 e 1:8 pista) e ora vorrei cimentarmi nell'aeromodellismo. Ho provato a spulciare un po i vecchi post ma non sono riuscito a trovare domande soddisfacenti riguardo l'acquisto di un aereomodello a scoppio. Lo vorrei usato ma non so proprio quale scegliere! Avete qualche consiglio? Grazie ancora!
Gauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 22:21   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gauss Visualizza messaggio
Lo vorrei usato ma non so proprio quale scegliere! Avete qualche consiglio? Grazie ancora!


beh, dipende da quello che trovi, cominciando a cercare tra i frequentatori del tuo campo di volo!
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
Si d'accordo, ma sono completamente digiuno di questo mondo. Cercavo quindi qualcuno che mi dia una mano per cominciare a capirci qualcosa...
Gauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 00:30   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
vedi, la questione è che se vuoi volare a scoppio devi frequentare un campo di volo. Quindi tanto vale se ti rivolgi la': presso alcuni campi di volo si invitano i principianti a cominciare con un motoaliante, presso altri direttamente con un trainer.
Nel caso di trainer, io ritengo che il Ready della ARC con un qualsiasi 7,5cc sia perfetto.
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Questi sono tutti trainer per imparare a volare:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Visto i costi non conviene prendere un trainer usato anche perchè uno con un trainer impara e sbatte quindi ti troveresti quasi sicuramente un modello riparato bozzato rovinato o roba simile. Per il costo di questi modelli conviene che lo prendi nuovo. Magari per la radio se trovi un'occasione da qualcuno di fiducia che sicuramente l'ha tenuta bene è un'altro discorso..
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 11:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
Grazie per le risposte! Un trainer credo che sia l'ideale. E' possibile però montarci un motore 4T? Cosa c'è di diverso fra un trainer e l'altro? (i prezzi non sono gli stessi....). La radio di quanti canali ha bisogno?
Gauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 11:38   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
prima di fare ogni acquisto, fai un giro sul campo di volo. Magari trovi qualche occasione la', e comunque potrai farti un'idea. Comprare tutto e presentarsi sul campo di volo col modello assemblato è sbagliato, sicuramente sono state compiute delle leggerezze, con lo scoppio (e non solo) meglio avere un aiuto "di persona". Ci sei gia' stato al campo di volo?

per un trainer un 4t non è indispensabile, ma si puo' tranquillamente mettere, aumentando un po' la cilindrata per compensare la minore potenza specifica. Ad esempio, un 52 su un modello classe 40.

  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 11:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
Ho trovato un SPORTSMAN AVIATION SPORT STIK 40 ARF con motore MOTORE MAGNUM XLS 46 e radiocomando 4CH a 180 Euro. Tutto nuovo. Che ne pensate?
Gauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 11:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
sa magari tu ci dicessi di dove sei un aiuto te lo si puo dare.... 2t o 4t se metti in moto male perdi le dita.... iscriviti in un campo fa della scuola e poi se ti piace spendi soldi....io sono x l'elettrico.... cominci guardando al futuro!
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 11:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
Sono di Ascoli Piceno e il campo di volo si trova vicino casa mia (se ancora è aperto). L'elettrico non mi garba piu di tanto (mi piacciono le problematiche del motore a combustione e, soprattutto, il sound!)
Gauss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti! Heavy Fuel Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 11 dicembre 07 17:56
Ciao a tutti ilbaloo Aeromodellismo Alianti 1 11 giugno 07 10:39
ciao a tutti janicelestino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 maggio 07 21:13
Ciao a tutti andrea84 Elimodellismo Principianti 3 12 settembre 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002