Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 08, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi chiamo Andrea. Pratico modellismo dinamico da 3 anni (modelli 1:10 e 1:8 pista) e ora vorrei cimentarmi nell'aeromodellismo. Ho provato a spulciare un po i vecchi post ma non sono riuscito a trovare domande soddisfacenti riguardo l'acquisto di un aereomodello a scoppio. Lo vorrei usato ma non so proprio quale scegliere! Avete qualche consiglio? Grazie ancora!
Gauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 22:21   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gauss Visualizza messaggio
Lo vorrei usato ma non so proprio quale scegliere! Avete qualche consiglio? Grazie ancora!


beh, dipende da quello che trovi, cominciando a cercare tra i frequentatori del tuo campo di volo!
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2008
Messaggi: 6
Si d'accordo, ma sono completamente digiuno di questo mondo. Cercavo quindi qualcuno che mi dia una mano per cominciare a capirci qualcosa...
Gauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 00:30   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
vedi, la questione è che se vuoi volare a scoppio devi frequentare un campo di volo. Quindi tanto vale se ti rivolgi la': presso alcuni campi di volo si invitano i principianti a cominciare con un motoaliante, presso altri direttamente con un trainer.
Nel caso di trainer, io ritengo che il Ready della ARC con un qualsiasi 7,5cc sia perfetto.
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox