| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
esatto...c'è la mollettina infatti che impedisce il tintinnio...la domanda era uno sfizio personale...tanto il motore gira bene...era solo per avere la conferma che è un gioco normale... grazie esco un bel pò dal topic...scusatemi: toio, ho visto che con 185 euro ho quel bel adrenaline a casa mia...che dici ne vale la pena col saito 100?
__________________ saito 100 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2005
|
forse mi sono spiegato male...ma volevo dire che nella regolazione del minimo bisogna trovare un giusto compromesso tra la regolazione della vite del minimo e il trimmaggio da radio(quest'ultimo va ad influire sull'apertura del barilotto e quindi anche sulla quantità di aria che entra nel motore. (io adesso mi trovo abbastanza bene con circa 1 millimetro
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Ciao! | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2012 Residenza: venezia
| minimo irregolare su saito 100 gc
Ciao a tutti, approffitto di questa discussione perche' ho bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a venire a capo di un problema che ho con il mio saito 100 gc. Premetto che fino a due settimane fa il motore andava come un violino sia al massimo che al minimo e mi permetteva di fare tranquillamente acrobazie con un funtana 90..... Improvvisamente inizia a non tenere piu' ben il minimo. Praticamente borbotta e provo a chiudere lo spillo del minimo, anzi arrivo praticamente a chiuderlo tutto ed ancora il risultato e' che dal minimo al massimo va discretamente bene, ma al ritorno al minimo il motore resta come su di iri e poi lentamente si abbassa ad un minimo pero' non regolare..... Cambio candela: niente registro valvole : niente Controllato tubetti vari e prese di pressione: niente sostituisco tutti gli o-ring del carburatore pensando che ci sia un'aspirazione d'aria da qualche parte:niente smonto il cilindro per controllare che non si fosse rotta la fascia : niente pulisco le valvole e ripassando le battute di chiusura con dentifricio : niente ...forse un po' piu' compressione. A questo punto spero in una vostra illuminazione , perche' diversamente il prossimo passo e' il martello e incudine!!!!!! Scherzo ovviamente , ma mi pare impossibile un problema cosi' improvviso... Se puo' aiutare ho notato che il modello in volo fuma molto ed anche nelle prove a terra sporca moltissimo di olio, ma premetto gia' che ho rifatto diverse volte la miscela al solito 20 % di olio Klotz 10/15 % nitrometano e resto alcool.... Grazie e aspetto suggerimenti Maurizio |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
hai verificato se ti fa bolle nel tubo miscela che va al carburatore? un'altra cosa che nn hai per niente verificato e' il carburatore.. smontalo , puliscilo e sostituisci gli or in special modo quello dello spillo del max..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |