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Vecchio 05 ottobre 08, 17:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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ma una cosa...anche a voi il saito 100 o un qualsiasi saito...ha un gioco assiale di 1 millimetro nel carburatore?
non so se mi sono spiegato bene...
__________________
saito 100
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Vecchio 05 ottobre 08, 18:04   #12 (permalink)  Top
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Sì ti sei spiegato, il gioco del tamburo (quando c'è) è ininfluente (alcuni carburatori hanno una mollettina tra il corpo del carburatore e il tamburo che impedisce il "tintinnio" di quest'ultimo)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 19:53   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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esatto...c'è la mollettina infatti che impedisce il tintinnio...la domanda era uno sfizio personale...tanto il motore gira bene...era solo per avere la conferma che è un gioco normale...
grazie

esco un bel pò dal topic...scusatemi:
toio, ho visto che con 185 euro ho quel bel adrenaline a casa mia...che dici ne vale la pena col saito 100?
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 20:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di giagif1
 
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Smile saito 82

ho due saito 82, mi volano benissimo il problema e che ne voglio vendere uno, il motore è ancora in scatola fatemi sapere.
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 21:46   #15 (permalink)  Top
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forse mi sono spiegato male...ma volevo dire che nella regolazione del minimo bisogna trovare un giusto compromesso tra la regolazione della vite del minimo e il trimmaggio da radio(quest'ultimo va ad influire sull'apertura del barilotto e quindi anche sulla quantità di aria che entra nel motore. (io adesso mi trovo abbastanza bene con circa 1 millimetro
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:21   #16 (permalink)  Top
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esatto...c'è la mollettina infatti che impedisce il tintinnio...la domanda era uno sfizio personale...tanto il motore gira bene...era solo per avere la conferma che è un gioco normale...
grazie

esco un bel pò dal topic...scusatemi:
toio, ho visto che con 185 euro ho quel bel adrenaline a casa mia...che dici ne vale la pena col saito 100?
A quel prezzo vale certamente la pena, ma il suo motore NON è certamente il saito 100.
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:28   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da erasmo82 Visualizza messaggio
forse mi sono spiegato male...ma volevo dire che nella regolazione del minimo bisogna trovare un giusto compromesso tra la regolazione della vite del minimo e il trimmaggio da radio(quest'ultimo va ad influire sull'apertura del barilotto e quindi anche sulla quantità di aria che entra nel motore. (io adesso mi trovo abbastanza bene con circa 1 millimetro
Sarebbe meglio dire che il minimo va regolato AL MEGLIO, ossia fino ad ottenere 2000-2200 giri "costanti" con un passaggio al massimo molto pronto e, successivamente, se proprio si vuole essere più tranquilli per evitare spente indesiderate del motore, si può agire sul trim per aumentare di poco il regime di rotazione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:32   #18 (permalink)  Top
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ho due saito 82, mi volano benissimo il problema e che ne voglio vendere uno, il motore è ancora in scatola fatemi sapere.
Vai sul mercatino (vendere)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 17:10   #19 (permalink)  Top
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minimo irregolare su saito 100 gc

Ciao a tutti,
approffitto di questa discussione perche' ho bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a venire a capo di un problema che ho con il mio saito 100 gc.
Premetto che fino a due settimane fa il motore andava come un violino sia al massimo che al minimo e mi permetteva di fare tranquillamente acrobazie con un funtana 90.....
Improvvisamente inizia a non tenere piu' ben il minimo.
Praticamente borbotta e provo a chiudere lo spillo del minimo, anzi arrivo praticamente a chiuderlo tutto ed ancora il risultato e' che dal minimo al massimo va discretamente bene, ma al ritorno al minimo il motore resta come su di iri e poi lentamente si abbassa ad un minimo pero' non regolare.....
Cambio candela: niente
registro valvole : niente
Controllato tubetti vari e prese di pressione: niente
sostituisco tutti gli o-ring del carburatore pensando che ci sia un'aspirazione d'aria da qualche parte:niente
smonto il cilindro per controllare che non si fosse rotta la fascia : niente
pulisco le valvole e ripassando le battute di chiusura con dentifricio : niente ...forse un po' piu' compressione.
A questo punto spero in una vostra illuminazione , perche' diversamente il prossimo passo e' il martello e incudine!!!!!!
Scherzo ovviamente , ma mi pare impossibile un problema cosi' improvviso...
Se puo' aiutare ho notato che il modello in volo fuma molto ed anche nelle prove a terra sporca moltissimo di olio, ma premetto gia' che ho rifatto diverse volte la miscela al solito 20 % di olio Klotz 10/15 % nitrometano e resto alcool....
Grazie e aspetto suggerimenti
Maurizio
caomak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 18:43   #20 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
approffitto di questa discussione perche' ho bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a venire a capo di un problema che ho con il mio saito 100 gc.
Premetto che fino a due settimane fa il motore andava come un violino sia al massimo che al minimo e mi permetteva di fare tranquillamente acrobazie con un funtana 90.....
Improvvisamente inizia a non tenere piu' ben il minimo.
Praticamente borbotta e provo a chiudere lo spillo del minimo, anzi arrivo praticamente a chiuderlo tutto ed ancora il risultato e' che dal minimo al massimo va discretamente bene, ma al ritorno al minimo il motore resta come su di iri e poi lentamente si abbassa ad un minimo pero' non regolare.....
Cambio candela: niente
registro valvole : niente
Controllato tubetti vari e prese di pressione: niente
sostituisco tutti gli o-ring del carburatore pensando che ci sia un'aspirazione d'aria da qualche parte:niente
smonto il cilindro per controllare che non si fosse rotta la fascia : niente
pulisco le valvole e ripassando le battute di chiusura con dentifricio : niente ...forse un po' piu' compressione.
A questo punto spero in una vostra illuminazione , perche' diversamente il prossimo passo e' il martello e incudine!!!!!!
Scherzo ovviamente , ma mi pare impossibile un problema cosi' improvviso...
Se puo' aiutare ho notato che il modello in volo fuma molto ed anche nelle prove a terra sporca moltissimo di olio, ma premetto gia' che ho rifatto diverse volte la miscela al solito 20 % di olio Klotz 10/15 % nitrometano e resto alcool....
Grazie e aspetto suggerimenti
Maurizio
Se ti fuma come dici e' grassissimo di massimo e se ti resta accelerato in riduzione di gas e' magrissimo di minimo..
hai verificato se ti fa bolle nel tubo miscela che va al carburatore?
un'altra cosa che nn hai per niente verificato e' il carburatore.. smontalo , puliscilo e sostituisci gli or in special modo quello dello spillo del max..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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