Discussione: Carburazione Saito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 14, 18:43   #20 (permalink)  Top
Nettuno
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da caomak Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
approffitto di questa discussione perche' ho bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a venire a capo di un problema che ho con il mio saito 100 gc.
Premetto che fino a due settimane fa il motore andava come un violino sia al massimo che al minimo e mi permetteva di fare tranquillamente acrobazie con un funtana 90.....
Improvvisamente inizia a non tenere piu' ben il minimo.
Praticamente borbotta e provo a chiudere lo spillo del minimo, anzi arrivo praticamente a chiuderlo tutto ed ancora il risultato e' che dal minimo al massimo va discretamente bene, ma al ritorno al minimo il motore resta come su di iri e poi lentamente si abbassa ad un minimo pero' non regolare.....
Cambio candela: niente
registro valvole : niente
Controllato tubetti vari e prese di pressione: niente
sostituisco tutti gli o-ring del carburatore pensando che ci sia un'aspirazione d'aria da qualche parte:niente
smonto il cilindro per controllare che non si fosse rotta la fascia : niente
pulisco le valvole e ripassando le battute di chiusura con dentifricio : niente ...forse un po' piu' compressione.
A questo punto spero in una vostra illuminazione , perche' diversamente il prossimo passo e' il martello e incudine!!!!!!
Scherzo ovviamente , ma mi pare impossibile un problema cosi' improvviso...
Se puo' aiutare ho notato che il modello in volo fuma molto ed anche nelle prove a terra sporca moltissimo di olio, ma premetto gia' che ho rifatto diverse volte la miscela al solito 20 % di olio Klotz 10/15 % nitrometano e resto alcool....
Grazie e aspetto suggerimenti
Maurizio
Se ti fuma come dici e' grassissimo di massimo e se ti resta accelerato in riduzione di gas e' magrissimo di minimo..
hai verificato se ti fa bolle nel tubo miscela che va al carburatore?
un'altra cosa che nn hai per niente verificato e' il carburatore.. smontalo , puliscilo e sostituisci gli or in special modo quello dello spillo del max..