Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 14:31   #171 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
ricordo bene......ma io ci monto un saito!!!!!
E bravo........doppio rischio !!GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 04 novembre 09 alle ore 14:54
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 01:06   #172 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E bravo........doppio rischio !!GIORGIO
E si avevi ragione questo eil posto giusto per chi realizza biplani.
Comuque per la gioia di tutti entro il 2010 metterò in circolazione un rotativo per aerei della prima guerra mondiale....il bello sarà imparare a pilotarlo con la notevole massa giroscopica che ci si ritrova. Ha Ha ha vedermo...

questa e cio che sto realizzando io.....

Un saluto atutti


Luigi

Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 16:40
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 18:40   #173 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Splendida (e fredda) giornata per ottimi voli di Mecmax con il Cristen Eagle G.P. e finalmente il collaudo da parte di Manuel dell'Ultimate (Nitro) che abbisogna di una perfetta messa a punto. Comunque l'impressione generale è che trattasi di modello piuttosto valido. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 04 novembre 09 alle ore 14:54
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 19:05   #174 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Splendida (e fredda) giornata per ottimi voli di Mecmax con il Cristen Eagle G.P. e finalmente il collaudo da parte di Manuel dell'Ultimate (Nitro) che abbisogna di una perfetta messa a punto. Comunque l'impressione generale è che trattasi di modello piuttosto valido. GIORGIO
Complimenti....aggiungo che sono due splendidi modelli, si può dire che dall'esperienza sono talmente validi che volano da soli, l'ultimate però a me personalmente risulta troppo sensibile preferisco il Cristen eagle.

Bonissimi voli....
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 19:51   #175 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Complimenti....aggiungo che sono due splendidi modelli, si può dire che dall'esperienza sono talmente validi che volano da soli, l'ultimate però a me personalmente risulta troppo sensibile preferisco il Cristen eagle.

Bonissimi voli....
Nel caso dei due modelli quì sopra (anche pilotati dalla stessa persona) hanno un comportamente esattamente all'opposto. Il braccio di leva posteriore più lungo per l'Ultimate farebbe presagire questo comportamento , anche se ovviamente la taratura dei comandi ha una importanza decisiva. Restano comunque sempre un bello spettacolo per i Bipes-maniaci ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:18   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Complimenti....aggiungo che sono due splendidi modelli, si può dire che dall'esperienza sono talmente validi che volano da soli, l'ultimate però a me personalmente risulta troppo sensibile preferisco il Cristen eagle.

Bonissimi voli....
buongustaio!!!!
a parte gli scherzi l' Ultimate in questione non ha nulla che vedere con il tipo di volo del fratellino minore (golderg), inquanto pur mantenendo le geometrie del profondità e deriva (mooolto generosa) ha un profilo alare decisamente più "spesso" che abbinnato ad una costruzione molto leggera lo avvicinano molto ad una macchina 3d moderna, (stallo a velocità bassissime).
Modello consigliatissimo.
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:51   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 03-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
buongustaio!!!!
a parte gli scherzi l' Ultimate in questione non ha nulla che vedere con il tipo di volo del fratellino minore (golderg), inquanto pur mantenendo le geometrie del profondità e deriva (mooolto generosa) ha un profilo alare decisamente più "spesso" che abbinnato ad una costruzione molto leggera lo avvicinano molto ad una macchina 3d moderna, (stallo a velocità bassissime).
Modello consigliatissimo.
Di quale versione dell'Ultimate si tratta?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:23   #178 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
buongustaio!!!!
a parte gli scherzi l' Ultimate in questione non ha nulla che vedere con il tipo di volo del fratellino minore (golderg), inquanto pur mantenendo le geometrie del profondità e deriva (mooolto generosa) ha un profilo alare decisamente più "spesso" che abbinnato ad una costruzione molto leggera lo avvicinano molto ad una macchina 3d moderna, (stallo a velocità bassissime).
Modello consigliatissimo.
Concordo pienamente ma odio il volo 3D che per me non e cosa normale in un aeromobile originale. Per cui hai mé vi prego di non volermene....che volete sono un vecchietto dalle idee on pò retrò.....
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 23:20   #179 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
manca poco per finire bipess
mio primo bi non propio esatto gia guidato opps pilotato uno 1 volo.
il modellino in fine lavori è BULLDOG matfaly 180cm
motore ho optato per un zenoa g628 (QUELLO AVEVO)
sperando sia sufficente lo scarico è il barilotto del dl 50 regalatomi da un amico molto gentilmente.
il modello è molto bello(potrei dire altrimenti!!)
ma se devo essere sincero mi aspettavo di piu un speciaò modo sulla minuteria per non parlare di istruzzioni( praticamente non ci sono)
usato quelle di un pits jamara sembrano gemelli monozigoti!!!!
qualcuno mi puoì dare consiglio per messa a punto finale??
grazzie a tutti anticipatamente
Allora Omar sia l'aero che il motore sono espressamente fatti da me da zero.
Il Buker in scala 1:3 deve andare in Scozia per le riprese di un film e me lo devo pilotare dall' elicottero dopo il decollo cosa che non è uno scherzo perchè non capisci più niente. Mi sa che lo farò pilotare ad un mio colega...

Comuque per quanto riguarda il Pit molti usano dare incidenza 0 su quella superiore e leggermente poisitiva di qualche grado in quella inferiore.

In altri al contrario.

Purtoppo dovreri andare a vedere i disegni in laboratorio di un mio spit. ma la cosa diferisce da marca a marca e da modello a modello.
Secondo me e meglio che ti attieni alle istruzioni che hai del modello.

Poi se non ho capito male stai facendo un buldog? come questo?

Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 16:39
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 23:48   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
cavoli ricomplimenti

Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Allora Omar sia l'aero che il motore sono espressamente fatti da me da zero.
Il Buker in scala 1:3 deve andare in Scozia per le riprese di un film e me lo devo pilotare dall' elicottero dopo il decollo cosa che non è uno scherzo perchè non capisci più niente. Mi sa che lo farò pilotare ad un mio colega...

Comuque per quanto riguarda il Pit molti usano dare incidenza 0 su quella superiore e leggermente poisitiva di qualche grado in quella inferiore.

In altri al contrario.

Purtoppo dovreri andare a vedere i disegni in laboratorio di un mio spit. ma la cosa diferisce da marca a marca e da modello a modello.
Secondo me e meglio che ti attieni alle istruzioni che hai del modello.

Poi se non ho capito male stai facendo un buldog? come questo?
cavoli e chi sei
no non quello magari ne ho letto su modellistica l'articolo della costruzzione
di quel modello eri tu?? magnifico non trovo altre parole!!!
no no niente di cosi raffinato bulldog il nome del modello ed è un pits venduto da matfly. purtroppo le istruzzioni assenti inoltre ho trovato piu di una legerezza da parte del costruttore il che mi ha messo diciamo cosi una certa ansia sul esito finale(collaudo) se a questo aggiungi mai fatto volare un bipe
avevo solo bisogno di un minimo di rassicurazione.

se sei tu l'autore di quel bul dog (si chiama cosi anche quel modello!!)
be ricomplimentoni stupendo
ciao e grazie

PS lo piloti da un elicottero quel mostro!!!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 20:13
Fly Mania ma ne vale??? kitaro Aeromodellismo Principianti 47 04 settembre 06 16:51
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 19:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002