Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 18:41   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Finita la fusoliera; rimane da foderare e passare alla verniciatura delle ali. Da notare intanto la carenatura del motore disposto lateralmente (anzichè in piedi) e la forma diversa del direzionale rispetto all'originale. Visibile su questo il simpatico Maialino -volante. Adelante ! GIORGIO
Non posso che rinnovare i miei complimenti, stupendo, rimango affascinato e incantato difronte al modello e alla sua realizzazione, per non parlare del fascino che trasmette quell'os vissuto!
Grande Giorgio!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 21:29   #72 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Ai biplanari più esperti .
Che differenza c'è tra il Waco YMF3 al YMF5 ??????
La Pica ne facceva la versione YMF3 ma in rete si trova quasi esclusivamente o solo la versione YMF5 vorrei sapere visto che è in scala se è possibile tirarne fuori qualcosa a livello riproduzzione seria.?
Grazie Mav
Guarda quì:
WACO YMF 3/5 Airplane from Jim Pepino Plans - Kit Cutters Inc.- Remote Control Airplane Ciao GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 21:42   #73 (permalink)  Top
maverc
Guest

Citazione:
Ciao Giobass, sapevo che uscivi prima o poi
Io il modello più o meno ce l'hò già volevo solo sapere la differenza tra l'YMF3 al YMF5 che non riesco a capire . A vederli sembrano quasi uguali escluso qualche particolarità sul carrello principale ma volevo anche trovare un sito dove prendere i neccessari particolari dell'aereo vero per realizzare una riproduzzione " fedele" ( se mi riesce).
Ciao Mav

Ps Sempre valido l'invito a volare sul vostro campo?
Vecchio 30 agosto 08, 21:04   #74 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

E' accertato che la Bipes-Mania è una brutta malattia (sono anche Poeta!) A conferma eccovi le foto dell'ultima realizzazione del Socio del mio Gruppo Romano Ferrigato che ha realizzato ,da disegno questo magnifico WAYFARER (da progetto di Don Devey) Pesa 2700 gr .ha alettoni anche sopra e monta un Surpass 70. Inutile aggiungere che vola splendidamente. Il kit,disponibile fino a poco tempo fà era della Svenson. Probabilmente ,con una accurata ricerca si potrà ancora trovare. Le ultime 2 foto appartengono al mio WAYFARER realizzato negli anni 70 e motorizzato con H.P. 40.Notare la posizione del motore e le ali fissate con elastici. Come dire prima e .....dopo la cura! BIPES FOREVER!! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 04 novembre 09 alle ore 14:54
Vecchio 30 agosto 08, 21:10   #75 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Altre foto.

Vecchio 31 agosto 08, 10:14   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Ciao Giobass, sapevo che uscivi prima o poi
Io il modello più o meno ce l'hò già volevo solo sapere la differenza tra l'YMF3 al YMF5 che non riesco a capire . A vederli sembrano quasi uguali escluso qualche particolarità sul carrello principale ma volevo anche trovare un sito dove prendere i neccessari particolari dell'aereo vero per realizzare una riproduzzione " fedele" ( se mi riesce).
Ciao Mav

Ps Sempre valido l'invito a volare sul vostro campo?
ciao ho trovato questo sito Flying the Bruckner's WACO QDC

l' invito e' ancora valido anzi validissimo.
Vecchio 05 settembre 08, 22:46   #77 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Nel primo Post affermavo che nel ns. Gruppo non si entra se non si ha un BIPE.Naturalmente non è vero!Non si può negare però che la Bipe-Mania...dilaga! Eccovi l'ultima fatica di Stefano Menconi (uno dei fondatori del Gruppo stesso):il Giant Aeromaster (kit Great Plane sfortunatamente non più prodotto)) versione ingrandita del celeberrimo progetto di Lou Andrews. Ap. Al.183 cm .peso Kg.8,5. motore ST 45.Non ha ancora volato perchè devono essere rimossi dal castello motore i gommini troppo morbidi che causano vibrazioni inaccettabili. Vi faremo sapere del collaudo. BIPES FOREVER! GIORGIO

Vecchio 08 settembre 08, 13:22   #78 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Poteva mancare il bellissimo SUPER -SKYBOLT? Alla lacuna ha posto rimedio (nel ns Gruppo di BIPE-MANIACI) l'amico Pino De Paola realizzando da Kit (esiste anche lo ARF...con piccole differenze) il modello dal peso di Kg,4,4 e super-potenziandolo con un O.S 120 AX (esagerato!!) che lo sparacchia in orbita! Notate il grado di finitura e...godetevelo!GIORGIO .BIPES FOREVER P.S. le foto sono realizzate con Videocamera CANON HV30 (alta definizione ) che mi costringe (bontà loro ) a riprendere le imprese dei Soci !

Vecchio 09 settembre 08, 18:18   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Poteva mancare il bellissimo SUPER -SKYBOLT? Alla lacuna ha posto rimedio (nel ns Gruppo di BIPE-MANIACI) l'amico Pino De Paola realizzando da Kit (esiste anche lo ARF...con piccole differenze) il modello dal peso di Kg,4,4 e super-potenziandolo con un O.S 120 AX (esagerato!!) che lo sparacchia in orbita! Notate il grado di finitura e...godetevelo!GIORGIO .BIPES FOREVER P.S. le foto sono realizzate con Videocamera CANON HV30 (alta definizione ) che mi costringe (bontà loro ) a riprendere le imprese dei Soci !

Mi starai mica tradendo!!!!!!
Di me non parli mai!!!!
Icone allegate
Bipes-mania-p29-03-08_17.39barone.jpg  
Vecchio 09 settembre 08, 23:32   #80 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
Mi starai mica tradendo!!!!!!
Di me non parli mai!!!!
Sei stato ....umpò assente GIUSTIFICATO (ancora padre....)! Per rimetterti in pari .....come minimo DEVi mettere in cantiere un'altro BIPE! GIORGIO

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione