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Vecchio 04 febbraio 08, 21:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
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io lo faccio e non ho problemi !

in commercio ci sono i deflettori di scarico propio per questo
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 23:02   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
io lo faccio e non ho problemi !

in commercio ci sono i deflettori di scarico propio per questo
La discussione, veramente, non chiamava in causa.... un banale deflettore di scarico.
Damgiu ha ragione nell'affermare che una prolunga di scarico LUNGA nuoce al miglior funzionamento del motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 23:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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da prove personali fatte anche con il semplice raccordo che vendono già preparato in diversi diametri nei negozi di modellismo.....puoi perdere oltre 500 giri....io avevo un motore 10 cc che era al limite per portare in volo il modello, e avevo messo uno di questi manicotti, e così non riuscivo a decollare, pochi giri...ho tolto il manicotto e il modello è decollato senza tentennamenti...e il manicotto era più grande del buco d'uscita della marmitta e lungo 7-8 cm deflesso verso il basso di 45°
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 01:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanue|e
 
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No no, infatti, non mi riferivo al classico deflettore, ma a qualcosa di più lungo. Certo però è strano cavolo, se si fa una prova e si prende un tubo di 1 cm ed uno di 30/40 cm e si soffia in entrambi non si nota una differenza eclatante, anzi. Quindi perchè il motore ne risente se uso quello da 40? In fondo quello che vuole fare la marmitta è fare uscire i gas di scarico senza sforzo e lo fa attraverso un buco. Aggiungendo un tubo che non ha strozzature e di diametro maggiore del buco non capisco perchè i gas di scarico percepiscano uno sforzo.
Bho! Se fosse un discorso fatto in ambito idraulico cosa direste ? Non so, però mi fido di voi.
Emanuele
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 15:17   #5 (permalink)  Top
simone76
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perdita di carico che comporta una maggiore pressione in marmitta. In un 2T avere troppa (o anche troppo poca, in certi casi) contropressione allo scarico significa decadimento delle prestazioni.
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
perdita di carico che comporta una maggiore pressione in marmitta. In un 2T avere troppa (o anche troppo poca, in certi casi) contropressione allo scarico significa decadimento delle prestazioni.
nel caso di simone, quelle celebrali...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 21:50   #7 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
nel caso di simone, quelle celebrali...

complimenti per la maturita'
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