Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 01:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Problemi rifornimento

Ciao a tutti, ecco il problema...
quando vado a riempire il serbatoio, arrivato ad un certo punto la miscela esce fuori e non c'è verso di continuare!
Il serbatoio era a tre uscite ma l'ho modificato a due...
Una va al carburatore (quella del pendolino naturalmente), l'altra alla presa di pressione dello scarico, quest'utima con la punta rivolta verso l'alto coe da regola. Sulla pompa del carburatore ho installato una valvola cut-off, cioè di quelle che se inserisci la spinetta ti chiude il carburatore e puoi rifornire direttamente da li. e poi se stacchi riapre il circuito di alimentazione serbatoio carb.
Bene ho controllato tutto e mi sembra tutto ok...non capisco proprio da cosa dipenda sto problema...Qualcuno sa dirmi qualcosa???
Poi un altro aiutino... il tutto è montato sul mustang della kiosho, sul quale ho installato un Saito FA 65 4t... il serbatoio del kit mi sembra un po' piccolo per questo motore, con che capacità me lo consigliate? L'originale ha una capienza di 260cc...troppo pochi a mio avviso...
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 08:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Da dove esce,dal tubetto della presa di pressione o dal serbatoio.
Esce subito o quando sei a meta' serbatoio.
Dico una stupidata,ai stretto bene il tappo passaparete sul serbatoio quando hai fatto la modifica?
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 09:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Esce dal tubo di pressione, di solito quando è a metà!! Si il tappo l'ho sistemato bene....Boh!! mistero..
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 09:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Il tubetto di troppo pieno nel serbatoio fa la curva verso l'alto e arriva quasi a toccare la parete superiore?
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Forse inserendo il serbatoio nel modello, che hai dovuto fare con la fusoliera girata al contrario, non è che il tubo del troppo pieno si trova sul fondo una volta girato il modello ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 00:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
salve gente....problema risolto....
.........una svista madornale e vi chiedo scusa per il disturbo...quand ho rifornito la prima volta lo fatto col modello.......al contrario
ecco perchè la miscela mi veniva fuori dalla presa di pressione...
ora ho provato col modello in posizione normale ed è tutto ok...riempito sino all'orlo!! Meno male!!!
Ma ditemi un po' questa:
quando vado a mettere in moto, siccome ho il motore montato a testa in giù, mi da problemi, mentre se lo accendo in posizione girata, cioè con la pancia in su tutto ok. Può essere che tenda ad ingolfarsi??
Saito FA 65
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 06:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da razor11
salve gente....problema risolto....
.........una svista madornale e vi chiedo scusa per il disturbo...quand ho rifornito la prima volta lo fatto col modello.......al contrario
ecco perchè la miscela mi veniva fuori dalla presa di pressione...
ora ho provato col modello in posizione normale ed è tutto ok...riempito sino all'orlo!! Meno male!!!
Ma ditemi un po' questa:
quando vado a mettere in moto, siccome ho il motore montato a testa in giù, mi da problemi, mentre se lo accendo in posizione girata, cioè con la pancia in su tutto ok. Può essere che tenda ad ingolfarsi??
Saito FA 65
Si è probabile, cerca nei post precedenti la causa quasi sicuramente è la posizione del serbatoio..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pompa rifornimento a lipo... f.alberto Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 14 gennaio 08 20:49
Valvole di rifornimento funfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 16 ottobre 07 13:05
Valvola automatica rifornimento zappaj Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 02 marzo 07 19:11
maledetto rifornimento.... fighters78 Automodellismo 23 26 novembre 06 21:28
Valvola rifornimento rapido bibos Aeromodellismo 1 08 luglio 05 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002