BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problemi rifornimento (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/66790-problemi-rifornimento.html)

razor11 02 ottobre 07 02:20

Problemi rifornimento

Ciao a tutti, ecco il problema...:wall:
quando vado a riempire il serbatoio, arrivato ad un certo punto la miscela esce fuori e non c'è verso di continuare!
Il serbatoio era a tre uscite ma l'ho modificato a due...
Una va al carburatore (quella del pendolino naturalmente), l'altra alla presa di pressione dello scarico, quest'utima con la punta rivolta verso l'alto coe da regola. Sulla pompa del carburatore ho installato una valvola cut-off, cioè di quelle che se inserisci la spinetta ti chiude il carburatore e puoi rifornire direttamente da li. e poi se stacchi riapre il circuito di alimentazione serbatoio carb.
Bene ho controllato tutto e mi sembra tutto ok...non capisco proprio da cosa dipenda sto problema...Qualcuno sa dirmi qualcosa???:blink:
Poi un altro aiutino... il tutto è montato sul mustang della kiosho, sul quale ho installato un Saito FA 65 4t... il serbatoio del kit mi sembra un po' piccolo per questo motore, con che capacità me lo consigliate? L'originale ha una capienza di 260cc...troppo pochi a mio avviso...

pollovolante 02 ottobre 07 09:25

Da dove esce,dal tubetto della presa di pressione o dal serbatoio.
Esce subito o quando sei a meta' serbatoio.
Dico una stupidata,ai stretto bene il tappo passaparete sul serbatoio quando hai fatto la modifica?

razor11 02 ottobre 07 10:20

Esce dal tubo di pressione, di solito quando è a metà!! Si il tappo l'ho sistemato bene....Boh!! mistero..

pollovolante 02 ottobre 07 10:27

Il tubetto di troppo pieno nel serbatoio fa la curva verso l'alto e arriva quasi a toccare la parete superiore?

damgiu 02 ottobre 07 10:33

Forse inserendo il serbatoio nel modello, che hai dovuto fare con la fusoliera girata al contrario, non è che il tubo del troppo pieno si trova sul fondo una volta girato il modello ?

razor11 03 ottobre 07 01:33

salve gente....problema risolto....
:D.........una svista madornale e vi chiedo scusa per il disturbo...quand ho rifornito la prima volta lo fatto col modello.......al contrario:fiu:
ecco perchè la miscela mi veniva fuori dalla presa di pressione...:icon_rofl
ora ho provato col modello in posizione normale ed è tutto ok...riempito sino all'orlo!! Meno male!!!
Ma ditemi un po' questa:
quando vado a mettere in moto, siccome ho il motore montato a testa in giù, mi da problemi, mentre se lo accendo in posizione girata, cioè con la pancia in su tutto ok. Può essere che tenda ad ingolfarsi??
Saito FA 65

Poldo111850 03 ottobre 07 07:46

Citazione:

Originalmente inviato da razor11
salve gente....problema risolto....
:D.........una svista madornale e vi chiedo scusa per il disturbo...quand ho rifornito la prima volta lo fatto col modello.......al contrario:fiu:
ecco perchè la miscela mi veniva fuori dalla presa di pressione...:icon_rofl
ora ho provato col modello in posizione normale ed è tutto ok...riempito sino all'orlo!! Meno male!!!
Ma ditemi un po' questa:
quando vado a mettere in moto, siccome ho il motore montato a testa in giù, mi da problemi, mentre se lo accendo in posizione girata, cioè con la pancia in su tutto ok. Può essere che tenda ad ingolfarsi??
Saito FA 65

Si è probabile, cerca nei post precedenti la causa quasi sicuramente è la posizione del serbatoio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002