Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Residenza: Fermo
Messaggi: 55
Valvole di rifornimento

Salve ragazzi!!! Devo mettere su il mio primo maxi modello, ovvero un extra 330 con un motore a benzina, volevo dei consigli a riguardo le valvole per il rifornimento, vanno bene? che tipo usare? dove posizionarle e dove le posso acquistare? Grazie!!
funfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 19:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da funfly
Salve ragazzi!!! Devo mettere su il mio primo maxi modello, ovvero un extra 330 con un motore a benzina, volevo dei consigli a riguardo le valvole per il rifornimento, vanno bene? che tipo usare? dove posizionarle e dove le posso acquistare? Grazie!!
Ciao, se vuoi un consiglio evitale come la peste, sono solo causa di problemi e se ti va male...di spente sul più bello! Adopera i 2 classici tubi di rifornimento e svuotamento con bellissimi tappini che escono da bellissimi oblò, ma evita le valvole, anche se da nuove funzionano bene la loro tenuta è solo su un OR che prima o poi farà trafilare aria e ciao. Oppure fai come me che la adopero bypassata, la uso solo per riempire e togliere ma non arriva al carburatore e ho i due pendolini dentro al serbatoio....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 20:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao, se vuoi un consiglio evitale come la peste, sono solo causa di problemi e se ti va male...di spente sul più bello! Adopera i 2 classici tubi di rifornimento e svuotamento con bellissimi tappini che escono da bellissimi oblò, ma evita le valvole, anche se da nuove funzionano bene la loro tenuta è solo su un OR che prima o poi farà trafilare aria e ciao. Oppure fai come me che la adopero bypassata, la uso solo per riempire e togliere ma non arriva al carburatore e ho i due pendolini dentro al serbatoio....
Quoto. evitale come la peste. Prima le usavo ma poi i motori hanno iniziato ad avere problemi e alla fine, escludendo la valvola, tutto si risolveva. Da notare che le ho sempre usate SOLO per il rifornimento/svuotamento, cioè mai attaccate anche al carburatore.. eppure dopo poco hanno iniziato a far entrare aria nel serbatoio con conseguenti problemi di "pressione".
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Quoto. evitale come la peste. Prima le usavo ma poi i motori hanno iniziato ad avere problemi e alla fine, escludendo la valvola, tutto si risolveva. Da notare che le ho sempre usate SOLO per il rifornimento/svuotamento, cioè mai attaccate anche al carburatore.. eppure dopo poco hanno iniziato a far entrare aria nel serbatoio con conseguenti problemi di "pressione".
....certo, se hai un motore che ha bisogno della pressione non vanno bene neanche se bypassate! Io la uso così sul motore a benza (al quale funfly si riferisce) che ha la pompa integrata, quindi l'unico problema che dà quando decide di non tenere più è che sbrodola quando rifornisco o tolgo la mix...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 09:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Una volta ne avevo prese tre.

Una è nel cestino da un pezzo, se vuoi te ne vendo due nuove
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 09:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Residenza: Fermo
Messaggi: 55
grazie per i vostri consigli!!! credevo che ad avere dei problemi erano quelle per i glow, ma a quanto pare sono tutte uguali!! Vi chiedo cmq cosa ci posso mettere a sostituzione della valvola per avere una cosa bella e pulita? e dove le posso acquistare?
funfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 13:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da funfly
grazie per i vostri consigli!!! credevo che ad avere dei problemi erano quelle per i glow, ma a quanto pare sono tutte uguali!! Vi chiedo cmq cosa ci posso mettere a sostituzione della valvola per avere una cosa bella e pulita? e dove le posso acquistare?
Come ti ho detto poco più sopra adopera dei tappini con apposito oblò, tipo questi:
http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...&descref=Tappi alluminio riforn. e sfiato 2 pz.&cat=Accessori&scat1=Per Motori a scoppio&scat2=Rifornimento&allCat=1
oppure questi:
http://www.mobby.com/Dettaglio.asp?Codice=TO4426
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pompa rifornimento a lipo... f.alberto Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 14 gennaio 08 20:49
Problemi rifornimento razor11 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 03 ottobre 07 06:46
Valvola automatica rifornimento zappaj Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 02 marzo 07 19:11
maledetto rifornimento.... fighters78 Automodellismo 23 26 novembre 06 21:28
Valvola rifornimento rapido bibos Aeromodellismo 1 08 luglio 05 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002