| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Volts in candeletta.. quanti??
X scaldare la candeletta quanti volts sono necessare?? minimo?? massimo?? e la pipetta (con prolunghetta per batteria esterna e lontana dal motore) al posto dell'accendicandela va bene ugualmente?? lo chiedo dato che vedo accendicandela con batteria al piombo 2V e altri con NiMh 1,2V grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Le correnti necessarie variano a seconda della "durezza" della candela : più calda meno assorbimento all'accensione, più fredda più assorbimento. Si va da ca 2 A fino anche a 3,5 per candele particolarmente fredde. Anche la pipetta con i classici fili va benissimo, la poca caduta di tensione indotta dai cavi è trascurabile con i moderni alimentatori ( a meno che tu non voglia usare cavi mooooooolto lunghi ) si deve solo tenere conto del diametro dei fili ( sezione ) per evitare che, data la forte corrente, ci sia surriscaldamento con conseguente perdita di efficienza, evitare cioè fili troppo sottili. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
4 stilo in parallelo da 800mAh (quindi 3200 mAh) inseriti in spinotto che poi va alla candeletta come sono?? brucio tutto??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ma ti consiglio di procurarti un pannellino completo di accendicandela alimentato a 12 v con il pacco di stilo fai qualche accensione ( con 3,2 A penso 4 o 5 se il motore parte subito) poi devi ricaricare.... oppure una batteria singola d 1,2V 5 A ( ma anche questa si scarica....) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per adesso così, poi appena volo col Jupiter... che parolona... prenderò cassetta home made ma con bella batteriozza...grazie per il chiarimento
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() |
ciao scusatemi ma io ho una pipetta con batteria saldata sopra da 2700 mAh di accensioni ne faccio molte... non so saranno 15 - 20 insomma alla fine la ricarico ogni 2 volte che vado al campo... sciaooo
__________________ take it easy.... and W il combat |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |