Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 07, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Messaggi: 29
Angry 3m 170 Mai Piu'

Ciao a tutti mi chiamo Enrico e da circa due anni sono un INFELICE possessore di questo strabiliante motore (a detta di molti).
E' montato su un Funtana140 con castello ammortizzato, risonanza in alluminio e elica 18x8W utilizzo solo coolpower 15, una candela osF e una os8 come da manuale.
In tutto avrà 20 voli all'attivo, per colpa di 5 spegnimenti in volo con 5 conseguenti crash non sono riuscito a farne altri...
Che dire, io e mio padre le abbiamo provate tutte: castello rigido, coolpower30, un infinità di candele gettate, abbiamo spedito il motore 2 volte alla 3M ,per loro andava da dio!!!
Siamo convinti che il problema sia la pompa infatti notiamo svariate bollicine nei tubicini che collegano essa allo spillo del max al carburatore...
Datemi un consiglio, (vi prego senza suggerire conversioni all'elettrico) sono estremamente DELUSO...
enrico13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, controlla bene tutto, se nei tubicini della miscela ci sono bollicine d'aria, vuol dire che da qualche parte l'aria entra.... (o-ring, guarnizioni, serbatoio, tubetti miscela,....)
Ovviamente finchè entra aria, il motore non può girare bene.

Anche io ne possiedo uno, però il fatto è che è un motore da competizione, di conseguenza dev'essere gestito con estrema cura e tutto dev'essere perfetto.
Bisogna rispettare la miscela da loro consigliata, le candele, la lunghezza della risonanza, l'elica,......


Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
alla 3m consigliano di usare il 15% di nitro e il 15% di olio sintetico (mi pare il motul che vendono loro)
io proverei così, visto che la cp non ha queste percentuali e che un socio del mio campo con altre percentuali aveva il tuo stesso problema...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:38   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Prova prima a controllare meticolosamente il serbatoio, ovvero tenute, tubicini di ottone, pendolino ecc. poi prova a spostare il serbatoio, anche "esageratamente", e vedi se fa differenza. Puoi anche provare a cambiare i tubi mettendone di più "solidi" (maggiore diametro esterno). Infine fai anche una prova semplicemente escludendo la pompa.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Messaggi: 29
Grazie della risposte, abbiamo già controllato serbatoio, tubicini e quant'altro, ripulito carburatore e spillo con benzina rioliando gli o-ring e fatto tutti i controlli necessari... Bypassato la pompa avvicinato il serbatoio e non è cambiato nulla... RIcontatteremo la 3M e chiederemo maggiori info. riguardo la pompa e se ci spediscono una tanica di miscela, chissà che qualcosa si riesca a mettere a posto.
Grazie ancora di essermi di aiuto, non sapete com'è scoraggiante...
Enrico
enrico13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da enrico13
Grazie della risposte, abbiamo già controllato serbatoio, tubicini e quant'altro, ripulito carburatore e spillo con benzina rioliando gli o-ring e fatto tutti i controlli necessari... Bypassato la pompa avvicinato il serbatoio e non è cambiato nulla... RIcontatteremo la 3M e chiederemo maggiori info. riguardo la pompa e se ci spediscono una tanica di miscela, chissà che qualcosa si riesca a mettere a posto.
Grazie ancora di essermi di aiuto, non sapete com'è scoraggiante...
Enrico
se fa le bollicine e' sicuramente la pompa o qualcosa a monte.

metti in leggera pressione il serbatoio e controlla con acqua saponata se ne esce da qualche parte, potrebbe anche essere una poratura invisibile, ma comunque con le bollicine nei tubi non puo' che andar emale
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, un altra cosa, io ho parlato con quelli della 3M poche settimane fa, e loro mi consigliavano l'utilizzo di 2 candele OS 4 tempi.
Utilizza la miscela con il Motul, vedrai che ti trovi bene.
Per le bollicine, è inevitabile che se ci sono nei tubi, vuol dire che hai una perdita da dove il motore pesca aria!

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 16:26   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
curiosità: La 3M che quantità di nitro consiglia per questo motore? Funziona bene anche senza?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 20:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
curiosità: La 3M che quantità di nitro consiglia per questo motore? Funziona bene anche senza?
15%.....
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fms non parte piu'! a_faggioli Simulatori 0 24 gennaio 08 16:52
Non Elicottera piu'!!! Corsaro Nero Elimodellismo Principianti 9 06 gennaio 08 20:06
Non Ho Piu' Lacrime!!!! maxtruck Elimodellismo in Generale 21 02 dicembre 07 17:10
...piu' grande! bax Aeromodellismo Volo 3D 9 27 novembre 06 13:17
Jeti Rex 4 Non Va Piu'! MaVe Radiocomandi 2 09 aprile 06 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002