Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 12:41   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
buchino ino ino nel serbatoio.

premettendo che dai pusher a portata di "giro in macchina" uno uguale non c'è, quindi sono in totale emergenza, perchè devo volare domattina:

voi come rimediereste?

- scaldare una lama e cercare di tapparlo con un pò di plastica presa dai bordi? (non mi sembra funzioni un gran chè)

- avvitarci una piccola vite con una goccia di ciano, silicone o altro? (più verosimile, ma non so se terrebbe la miscela)

- ...?????

Ogni consiglio è ben accetto

Thanks
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Scaldatina con saldatore per stagno.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 12:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Piccolo OT per alberto
Quanto mi manca la tua zona di "residenza".... prima di trasferirmi a Roma, ogni mese con un amico da Pozzuoli il fine settimana ce ne andavamo nel beneventano (ma anche al confine con il casertano) a farci delle mangiate spettacolari.
Ricordo ancora con affetto il ristorante di Charlie nel castello di S.Agata dei Goti... che spettacolo.. che ricordi.. mi viene un pò di malinconia e nostalgia quando ci ripenso.. eppure non ho mai sofferto la "separazione" della mia "amata terra"... i campi flegrei

p.s.
per il serbatoio. potresti provare a prendere un pò di plastica di una bottiglia e scioglierla con una fiamma finoa farla "colare" sul buchetto... però dipende da quanto è "grande" il buchetto...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 13:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
per questi lavori e' meglio non usare fiamma libera. saldatore elettrico e un truciolo di materiale recuperato dal pezzo. con molta pazienza, riscaldando delicatamente, senza sciogliere tutto. se e' fatto bene, dura in eterno.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:00   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Se il problema e' solo riuscire a volare domattina puoi fare come ho fatto io anni fa'.
Sgrassi per bene l'esterno del serbatoio e con lo scotch cominci a girarci intorno sovrapponendo ad ogni passaggio il bordo posato in precedenza con quello che stai stendendo al momento.
Fai un paio di sovrapposizioni o quante ne giudichi sufficienti e domani vai a volare, magari sostituisci il serbatoio appena puoi!
Se puoi invece procurarti del nastro autovulcanizzante allora e' ancora meglio dal momento che questo tipo di nastro e' l'ideale quando devi evitare fuoriuscite di liquido da qualsiasi cosa tu possa circoscrivere, insomma girarci intorno.
In mancanza pero' funzia pure il volgare scotch.
Ciao
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:23   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Grazie a tutti per i consigli, penso che proverò il sistema della plastica... ...però il discorso del nastro autovulcanizzante, intrigante la cosa. Proverò a cercarlo.

Risposta all' OT di Raffaele:

E che aspetti a farti un giro da queste parti? Non c'è neanche bisogno di andare al ristorante, mia madre e mio padre gli inviti a pranzo li vivono come SFIDE, l'unico che ne sia mai uscito incolume sono io !
In passato anche altri Romanazzi (di nascita o di adozione) sono venuti a trovarmi (chiedi a Luca Torani ed Emanuele Di Marco) e l'ospitalità e soprattutto la pappa, non sono mai mancate (e ci mancherebbe).

Ci abbuffiamo come porci, ci avvinazziamo come cammelli e poi, se c'è la dinamica, andiamo a digerire in pendio (a Cerreto, 18 Km di distanza) oppure si svolazza in pianura da qualche parte, assieme a Gianmarco (gmo78) e qualcun altro.

Dai, organizzati con qualcun altro e venite giù a fare un giro, OK?
Se vuoi contattami in privato e organizziamo anche per questa domenica.

Guarda che ci conto!

Ciauuuuuu

Ultima modifica di doctordoom : 24 agosto 07 alle ore 14:28
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Grazie a tutti per i consigli, penso che proverò il sistema della plastica... ...però il discorso del nastro autovulcanizzante, intrigante la cosa. Proverò a cercarlo.

Risposta all' OT di Raffaele:

E che aspetti a farti un giro da queste parti? Non c'è neanche bisogno di andare al ristorante, mia madre e mio padre gli inviti a pranzo li vivono come SFIDE, l'unico che ne sia mai uscito incolume sono io !
In passato anche altri Romanazzi (di nascita o di adozione) sono venuti a trovarmi (chiedi a Luca Torani ed Emanuele Di Marco) e l'ospitalità e soprattutto la pappa, non sono mai mancate (e ci mancherebbe).

Ci abbuffiamo come porci, ci avvinazziamo come cammelli e poi, se c'è la dinamica, andiamo a digerire in pendio (a Cerreto, 18 Km di distanza) oppure si svolazza in pianura da qualche parte, assieme a Gianmarco (gmo78) e qualcun altro.

Dai, organizzati con qualcun altro e venite giù a fare un giro, OK?
Se vuoi contattami in privato e organizziamo anche per questa domenica.

Guarda che ci conto!

Ciauuuuuu

finisco con l'OT:
io sono romanazzo di adozione
la prima settimana di settembre sono in ferie, forse vado giu a trovare i miei e magari mi allungo da quelle parti... Cerreto!!! Che ricordi!!! Ci andavo a fare i "ritiri spirituali" li su.. al convento!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:44   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Allora ci conto !!!

Fammi sapè.

Ciauuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
finisco con l'OT:
io sono romanazzo di adozione
la prima settimana di settembre sono in ferie, forse vado giu a trovare i miei e magari mi allungo da quelle parti... Cerreto!!! Che ricordi!!! Ci andavo a fare i "ritiri spirituali" li su.. al convento!
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:57   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Grazie a tutti per i consigli, penso che proverò il sistema della plastica... ...però il discorso del nastro autovulcanizzante, intrigante la cosa. Proverò a cercarlo.
Non e' per nulla difficile da trovare, e' comunemente usato anche dagli elettricisti perche' oltre che isolante, dal momento che e' estensibile e si autoagglomera e molto vantaggioso perche' non rilascia piu' cio' che avvolge, infatti dopo l'applicazione se lo devi levare sei costrtto a usare un cutter sltrimenti e' complicato da levare specie se passa un po di tempo.
Se lo trovi prendilo e adoperalo vedrai che e' uno schianto in molte apllicazioni, tanto per dirne una io l'ho usato per tanto tempo per fissare i rinvii di acciaio o altro alle aste di legno per realizzare per esempio il cabra picchia quando i piano sono sdoppiati.
Ciaoooo
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 15:41   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Grazie mille per la precisazione, io l'avrei cercato in ferramenta, invece credo proprio che andrò direttamente nel negozio di materiale elettrico.

Ri-grazie

Ciauuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
serbatoio racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 05 aprile 07 18:16
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32
Serbatoio/i... Benedetta Elimodellismo in Generale 8 20 settembre 05 16:47
2° serbatoio m22 Elimodellismo in Generale 3 17 luglio 05 20:34
Serbatoio NFJ Aeromodellismo 0 21 aprile 03 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002