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| User Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
| os 46 ax che si spenge al minimo
La miscela e' nuova (biron 5%), tutti i tubi cambiati nuovi e dopo un pulizia totale del motore ho risettato lo spillo del minimo con il "soffio". Lo accendo ed il massimo funziona benissimo ma dopo 5 minuti al massimo dei giri borbotta e si ripristina a volo livellato, invece al minimo regge ma si spenge se picchio un po. Ho provato prima a chiudere epoi ad aprire le valvole del minimo e il massimo ma non ho riscontrato cambiamenti cosa puo essere? grazie. |
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| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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| User Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
| o.k.
scusate il mio italiano accendo il motore, carburo il massimo tutto bene, controllo il minimo passando dal minimo al massimo anche tutto o.k. controllo a 90 gradi o.k. decollo volo 5 minuti e dopo iniziano i problemi specialmente dopo picchiate, se gira veloce il motore borbotta poi ritorna normale se gira al minimo si spenge. ho pulito il motore risettato la valvola del minimo come descritto in questo sito ho controllato tutti i tubicini e pressurizazione del serbatoio nada sempre lo stesso problema. |
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| Guest
Messaggi: n/a
| uhm Citazione:
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| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 8
| Problemi a caldo
Ti consiglio di passare ad una miscela piu' ricca in nitrometano, diciamo 10-15% e poi di cambiare la candeletta con una OS F, usando un paio di rondelle in rame in piu' per compensare la maggiore lunghezza del filetto. Poi prova un' elica che sviluppi piu' inerzia, come le APC per esempio, in questi casi preferisco eliche piu' lunghe a scapito del passo. Poniamo il caso che stai usando una 10x7 in legno, allora ti consiglierei di passare ad una 11x6 APC. Non tutti i motori dello stesso tipo (OS 46 AX in questo caso) sono uguali tra loro, a volte ci possono essere delle notevoli differenze dovute all' uso che ne é stato fatto per esempio. Da quanto descrivi nel tuo messaggio, il tuo motore mi sembra che fatichi a mantenere lo scoppio a caldo che potrebbe dipendere da un problema di accoppiamento pistone-cilindro, con conseguente perdita di compressione. |
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