Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 07, 13:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
[quote=vmax]
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic


devo averne uno....andrò a cercarlo è vediamo il contagiri come si comporta....attualmente è montato su puntine...

giusto ieri..svolazzando con il mio modello....è c'era un bel vento....il motore...che normalmente "non si spegne in volo" per il motivo che ho dovuto per forza chiudere un po troppo il gas...si è spento......

non è che voglio dire che non dovrei risolvere il problema "ciò non si deve spegnere" ....ma se si spegne....che fai ?????

non saprei dire con certezza se il circuito lo manterrà acceso ugualmente....ma lo vorrei verificare.....caso in cui dovesse effettivamente funzionare....allora ogni tanto...quando capiterà mi tornera sicuramente utile....
non ho trovato schemi per contagiri con sensore hall.....pero sto cercando nel campo motociclistico per vedere che scovo....
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 15:13   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
[quote=vmax]
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic


devo averne uno....andrò a cercarlo è vediamo il contagiri come si comporta....attualmente è montato su puntine...

giusto ieri..svolazzando con il mio modello....è c'era un bel vento....il motore...che normalmente "non si spegne in volo" per il motivo che ho dovuto per forza chiudere un po troppo il gas...si è spento......

non è che voglio dire che non dovrei risolvere il problema "ciò non si deve spegnere" ....ma se si spegne....che fai ?????

non saprei dire con certezza se il circuito lo manterrà acceso ugualmente....ma lo vorrei verificare.....caso in cui dovesse effettivamente funzionare....allora ogni tanto...quando capiterà mi tornera sicuramente utile....
non è che hai il minimo troppo basso?
inter nos, spero sempre si spenga in quota
un paio di crash all'anno comunque li faccio per spente varie, le altre volte atterro.
ad esempio, il mio povero aladin aspetta da 3 mesi una riparazione alla fusoliera per spenta in decollo del altrimenti regolarissimo supertigre 23 cc, perche era carburato male!!!!
sabato invece il cap232 con il wankel si è spento in atterraggio per mancanza di bumba.
atterraggio regolare con piccolo rimbalzino, danni zero.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 15:18   #13 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
idea banale, cretina e molto trita: e se usi un fotodiodo o una fotoresistenza?
non devi neppure mettere il sensore sul motore, semplicemente orienti il fotodiodo sull' elica.
per inciso, cosi' funzionano i contagiri per modellismo......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 22:40   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
idea banale, cretina e molto trita: e se usi un fotodiodo o una fotoresistenza?
non devi neppure mettere il sensore sul motore, semplicemente orienti il fotodiodo sull' elica.
per inciso, cosi' funzionano i contagiri per modellismo......

l'unico che ho visto per modellismo era laser "molto preciso" ma tanto tanto costoso.....

dai lo capisco che è un'idea banale, inutile, cretina, ......mi piace smanettare e non sempre si riesce a volare e quando non hai niente da montare o da fare.....ti passi il tempo anche cosi....può essre che manco funziona.....fa nulla
vmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto! non parte più il motore! santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 3 07 luglio 07 09:17
Il motore non parte!!! Zizou Elimodellismo Principianti 14 18 giugno 07 20:12
Dragonfly 36, Motore Non Parte Aiutatemi PAOLOXII Elimodellismo Principianti 2 23 febbraio 06 22:11
carburazione Motore glow umbertot22 Aeromodellismo 5 26 gennaio 06 01:32
Aiuto! Il motore non parte... matteo79 Aeromodellismo Principianti 9 07 febbraio 05 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002