Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 06, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
carburazione Motore glow

Ciao mi servirebbe un aiuto per carburare un OS .25LA;
il motore quando accelero al massimo dopo un pò di secondi tende a spegnersi?Penso sia un problema legato allo spillo del minimo;con tutto il carburatore aperto la miscela aria carburante si impoverisce troppo? devo aprire di piu lo spillo dell'aria in modo che tiri più miscela?

saluti

Umberto
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 17:29   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao ke tipo di miscela usi e in ke percentuale?
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 17:57   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da umbertot22
Ciao mi servirebbe un aiuto per carburare un OS .25LA;
il motore quando accelero al massimo dopo un pò di secondi tende a spegnersi?Penso sia un problema legato allo spillo del minimo;con tutto il carburatore aperto la miscela aria carburante si impoverisce troppo? devo aprire di piu lo spillo dell'aria in modo che tiri più miscela?

saluti

Umberto


Difficile dirlo, senza sentire il motore. Ammesso che sia un problema di carburazione (verifica di usare la miscela consigliata, candela idem, installazione serbatoio e tubetti, etc etc) non ti resta che provare: gira gradualmente lo spillo del massimo da una parte e riprova, riprova riprova. Se girandolo da una parte peggiora, allora comincia a girarlo dalla parte opposta. Per il momento smanetta solo con lo spillo del max, quello del min lascialo stare, al limite se sara' necessario lo regolerai dopo avere fatto una carburazione decente con lo spillo del max. Se puoi avvalerti dell'aiuto di qualcuno con l'orecchio allenato è meglio, pero'!


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 18:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
[QUOTE=umbertot22]Ciao mi servirebbe un aiuto per carburare un OS .25LA;
il motore quando accelero al massimo dopo un pò di secondi tende a spegnersi?Penso sia un problema legato allo spillo del minimo;con tutto il carburatore aperto la miscela aria carburante si impoverisce troppo? devo aprire di piu lo spillo dell'aria in modo che tiri più miscela

hai solo fatto un po di confusione
se il motore dopo un po che e al massimo si spegne vuol dire che e magro dunque apri o svita la vite del massimo fino a quando anche mettendo il modello con il muso verso l'alto non muore piu
lo spillo del minimo come dice il nome stesso quando il motore e allla massima apertura del carburatore non ha nessun efetto a dire il vero lo spillo del minimo non ha nessun efetto gia da un quarto dell'apertura
non esiste uno spillo dell'aria non in questo tipo di carburatori enrambi gli spilli comandano un pasaggio di carburante uno ne dosa la quantita al minimo e l'altro la quantita al massimo
se fosse come dici tu cioe lo spillo dell'aria dovresti chiuderlo perche tiri piu carburante anche se non e sempre cosi dipende da come e fatto il carburatore comunque dimenticati lo spillo del'aria che in questo caso non esiste
devi considerare il carburatore con i due spilli come il tuo che sono posti uno difronte all'altro quando il carburatore e al minimo lo spillo del max e in una posizione diciamo fissa per comodita a quel punto svitando lo spillo del min permetti il passaggio di una maggiore quantita di mix
spero di non averti incasinato ancora di piu
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 10:47   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea
[cut]
lo spillo del minimo come dice il nome stesso quando il motore e allla massima apertura del carburatore non ha nessun efetto a dire il vero lo spillo del minimo non ha nessun efetto gia da un quarto dell'apertura
non esiste uno spillo dell'aria non in questo tipo di carburatori enrambi gli spilli comandano un pasaggio di carburante uno ne dosa la quantita al minimo e l'altro la quantita al massimo
se fosse come dici tu cioe lo spillo dell'aria dovresti chiuderlo perche tiri piu carburante anche se non e sempre cosi dipende da come e fatto il carburatore comunque dimenticati lo spillo del'aria che in questo caso non esiste
devi considerare il carburatore con i due spilli come il tuo che sono posti uno difronte all'altro quando il carburatore e al minimo lo spillo del max e in una posizione diciamo fissa per comodita a quel punto svitando lo spillo del min permetti il passaggio di una maggiore quantita di mix
spero di non averti incasinato ancora di piu
ciao
Mi dispiace contraddirti ma in quella serie di motori OS LA non c'e' il controspillo nel getto. Per regolare la carburazione al minimo e nel passaggio, c'e' invece proprio una vite che, tramite un forellino posto davanti al carburatore, controlla la quantita' di aria immessa dopo il venturi.
Oltre a questo... non e' esatto dire che la regolazione del controspillo del minimo non ha effetti sulla carburazione del massimo. Li ha, e a meno di un leggerissimo aggiustamento, va sempre ricontrollato anche il massimo perche' l'uno influenza l'altro.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 01:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Mi dispiace contraddirti ma in quella serie di motori OS LA non c'e' il controspillo nel getto. Per regolare la carburazione al minimo e nel passaggio, c'e' invece proprio una vite che, tramite un forellino posto davanti al carburatore, controlla la quantita' di aria immessa dopo il venturi.
Oltre a questo... non e' esatto dire che la regolazione del controspillo del minimo non ha effetti sulla carburazione del massimo. Li ha, e a meno di un leggerissimo aggiustamento, va sempre ricontrollato anche il massimo perche' l'uno influenza l'altro.
Esatto l'apertura relativa tra i due influenza, sebbene in minima parte, l'andamento generale.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help, carburazione 2 e 4 tempi glow ik2obm Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 05 ottobre 07 15:13
motore 80 cc da glow a benzina Davidedj Aeromodellismo 25 11 marzo 07 22:55
Mini F3A per motore 4 cc 2T Glow umbertot22 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 05 marzo 07 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002