Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 06, 10:47   #5 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea
[cut]
lo spillo del minimo come dice il nome stesso quando il motore e allla massima apertura del carburatore non ha nessun efetto a dire il vero lo spillo del minimo non ha nessun efetto gia da un quarto dell'apertura
non esiste uno spillo dell'aria non in questo tipo di carburatori enrambi gli spilli comandano un pasaggio di carburante uno ne dosa la quantita al minimo e l'altro la quantita al massimo
se fosse come dici tu cioe lo spillo dell'aria dovresti chiuderlo perche tiri piu carburante anche se non e sempre cosi dipende da come e fatto il carburatore comunque dimenticati lo spillo del'aria che in questo caso non esiste
devi considerare il carburatore con i due spilli come il tuo che sono posti uno difronte all'altro quando il carburatore e al minimo lo spillo del max e in una posizione diciamo fissa per comodita a quel punto svitando lo spillo del min permetti il passaggio di una maggiore quantita di mix
spero di non averti incasinato ancora di piu
ciao
Mi dispiace contraddirti ma in quella serie di motori OS LA non c'e' il controspillo nel getto. Per regolare la carburazione al minimo e nel passaggio, c'e' invece proprio una vite che, tramite un forellino posto davanti al carburatore, controlla la quantita' di aria immessa dopo il venturi.
Oltre a questo... non e' esatto dire che la regolazione del controspillo del minimo non ha effetti sulla carburazione del massimo. Li ha, e a meno di un leggerissimo aggiustamento, va sempre ricontrollato anche il massimo perche' l'uno influenza l'altro.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando