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Vecchio 19 aprile 24, 14:41   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Comunque ragazzi visto che mi avete cazziato tutti, ma dico proprio tutti (scherzo ne)

Ho riguardato il manuale del saito e indovinate un po’ che ho trovato….

Come preparazione al motore saito scrive di usare o una 15/8 o una 16/6 entrambe dovrebbero avere rispettivamente 9000 e 9100 giri

E questo lo dice saito non io…

Ovviamente ricordo che durante i rodaggi l’ultimo step e mezzo serbatoio da 500ml fatto a 8500 giri, che sia con 15/8 o con 16/6

Ah in altra cosa saito dice di usare apc…

Ora vi carico la foto raga

Grazie mille comunque
tutto giusto ma... 15% nitro!!
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 24, 15:07   #142 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
No. Non e' vero. Io non ti ho cazziato.
Avevo letto il manuale e quindi confermo.
L'unica cosa che i manuali spesso sono come le auto a batterie; scrivono 500 KM di autonomia poi saranno 180.
Al tuo posto non mi fossilizzerei.
Se il motore gira con regolarità sei già a posto.
In inverno pieno girano un po' di più.
In estate poco meno.
Autunno/ primavera = quello che ti capita .
E 4 tempi; grandissime prestazioni non si possono pretendere.
Saluti
Ciao va che scherzavo ne però si vero come dici tu il motore di base va benone
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 24, 15:08   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
tutto giusto ma... 15% nitro!!
Fatto appena presa infatti
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 24, 15:09   #144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Nessuno ti ha cazziato, hai chiesto e si é cercato di fornire possibili giustificazioni e soluzioni. Quanto al manuale ovviamente si riferisce al motore correttamente raffreddato. Comunque fai tu.
Con ciò credo possa ritenersi esaurito l'argomento.
Si si lo so scherzavo, è a sto punto si i consigli sono stati presi tutti, ora finito di preparare tutto lo riprovo e se vorrete vi tengo aggiornati
Grazie mille!
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 24, 16:54   #145 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Si si lo so scherzavo, è a sto punto si i consigli sono stati presi tutti, ora finito di preparare tutto lo riprovo e se vorrete vi tengo aggiornati
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staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 24, 18:29   #146 (permalink)  Top
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Vecchio 21 aprile 24, 20:15   #147 (permalink)  Top
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Io con un lavoro del genere, non ho bisogno di comprare termometro infrarossi.
Foto presa da internet, questi sono lavori fatti da professionisti, quella a 90° della in foto originale Saito mi dice poco e niente, internamente com'è fatta? deve essere una curva dove il gas di scarico gira immediatamente.
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Problema Saito fa125a-457144.jpg  
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Ultima modifica di Coccarda : 21 aprile 24 alle ore 20:20
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Vecchio 21 aprile 24, 20:43   #148 (permalink)  Top
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Riproponendo la mia foto1, si vede che non valgono niente questi snodi e che scaldano davvero, notare il colore bluastro proprio di aumento di temperatura, questo mi è arrivato montato su un motore 4t OS 52 SurpassII, questo motore lo devo andare a controllare all'interno sopratutto la valvola di scarico, che secondo me sarà cotta e stracotta.Queste imitazioni sono di derivazione snodi per tubature gas o caldaie.
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Vecchio 22 aprile 24, 08:17   #149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
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Grazie mille
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Vecchio 22 aprile 24, 08:21   #150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Io con un lavoro del genere, non ho bisogno di comprare termometro infrarossi.
Foto presa da internet, questi sono lavori fatti da professionisti, quella a 90° della in foto originale Saito mi dice poco e niente, internamente com'è fatta? deve essere una curva dove il gas di scarico gira immediatamente.
Questo si è un bel lavoro, non è stato fatto altro che prendere un collettore probabilmente originale e modificare saldandolo a tig, io un tig per 10 minuti di lavoro non lo compro di certo, il mio meccanico per quanto bene mi possa volere ma non ha tempo di saldarmi il collettore, la curva che ho preso io l’ho presa in saito, più che prenderla in casa saito non li sembra di aver sbagliato qualcosa, comunque avendo su ancora scarico originale oggi vi mando foto e vi faccio vedere come avevo già detto che dentro non è ad angolo retto ma c’è la curva, solo fuori e lavorato in modo squadrato, quindi non differisce molto dai tuoi che produci tu con tubi di rame
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
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