Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 24, 08:24   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Riproponendo la mia foto1, si vede che non valgono niente questi snodi e che scaldano davvero, notare il colore bluastro proprio di aumento di temperatura, questo mi è arrivato montato su un motore 4t OS 52 SurpassII, questo motore lo devo andare a controllare all'interno sopratutto la valvola di scarico, che secondo me sarà cotta e stracotta.Queste imitazioni sono di derivazione snodi per tubature gas o caldaie.
Per quanto riguarda questo invece se intendi quello blu nella foto al centro non penso proprio che sia diventato blu per le temperature, al massimo sarà anodizzato blu.

Poi è vero che la curva probabilmente, fatta bene o no, fa scaldare di più, ma a quanto ne so io anche poi il suo terminale originale saito fa scaldare tanto anche essendo i modelli nuovi strozzati x il rumore, tant’è che alcuni lo sostituiscono.

Io probabilmente userò la curva “saito” ma poi vado diretto con tubo senza silenziatore,
Aggiungo temperatura da una parte x toglierla dall’altra
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 08:29   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Comunque se a qualcuno interessare io sto andando avanti con le prove ho rimontato tutto tranne la naca e rifatto il gioco valvole come da manuale, il problema originario è rimasto quindi le valvole sono da scartare, non ho fatto la prova di collegare accendicandela al massimo mi sono dimenticato, ma provo oggi dopo il lavoro e vi faccio sapere, a quel punto deve essere qualcosa che scaldandosi fa fare più attrito, magari la Biella, magari accoppiamento, o magari dalla casa aveva un po’ le tolleranza più stette e ha bisogno di qualche litro ancora di rodaggio…boh io spero in bene, ad ora comunque a parte lo scherzo del massimo il motore è un orologio, minimo perfetto puoi lasciarlo acceso dieci minuti che non fa storie e salita di giri perfetta, però appunto ho solo provato minimo e “massimo x qualche secondo”
Sarà da lasciare un po’ a medi giri e vedere che non scaldi troppo e non si spenga, a quel punto sarà la conferma che è veramente problema di attriti
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 08:33   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Ah dimenticavo che ho fatto una prova, se lo lascio un pelo più grasso lo scherzo di calare di giri non lo fa, ma stiamo parlando però di 7900/8000 giri massimi, giri che comunque a me non sembrano normali x un 125, neanche da manuale se è per quello, con quell’elica e di quella marca
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 09:39   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.624
Potresti provare a scrivere alla Saito per vedere cosa ne pensano
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 10:10   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Potresti provare a scrivere alla Saito per vedere cosa ne pensano
E anche la risponderanno?
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 11:51   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Ops non so cosa ho scritta nel messaggio, non so se mi risponderanno in saito però provo grazie
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 16:26   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Per quanto riguarda questo invece se intendi quello blu nella foto al centro non penso proprio che sia diventato blu per le temperature, al massimo sarà anodizzato blu.

Poi è vero che la curva probabilmente, fatta bene o no, fa scaldare di più, ma a quanto ne so io anche poi il suo terminale originale saito fa scaldare tanto anche essendo i modelli nuovi strozzati x il rumore, tant’è che alcuni lo sostituiscono.

Io probabilmente userò la curva “saito” ma poi vado diretto con tubo senza silenziatore,
Aggiungo temperatura da una parte x toglierla dall’altra
Mi riferisco a quello della mia foto 1, quelle sono foto di esempi di snodi 90°, mi preoccupa quel colore bluastro/scuro, cotto dalla temperatura.
Io non credo che quello Saito abbia all'interno una curva come quelli in rame che ho postato, ammenochè tu non voglia farci una foto.
Non fa scaldare come pensi il silenziatore originale!
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 22 aprile 24 alle ore 16:31
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 17:39   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Mi riferisco a quello della mia foto 1, quelle sono foto di esempi di snodi 90°, mi preoccupa quel colore bluastro/scuro, cotto dalla temperatura.
Io non credo che quello Saito abbia all'interno una curva come quelli in rame che ho postato, ammenochè tu non voglia farci una foto.
Non fa scaldare come pensi il silenziatore originale!
Ciao si si ti dico che dentro e una curva non è ad angolo netto, appena scendo vi faccio la foto
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 17:42   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Potresti provare a scrivere alla Saito per vedere cosa ne pensano
Ho provato a vedere il sito saito ma non hanno mail per i privati probabilmente però hanno il fax, magari gli scrivo il problema su un foglio tradotto e glielo mando col fax così li frego
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 17:49   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Oggi ho avuto modo di fare ancora altre prove, allora collegando laccendicandela non cambia niente, in più ho scoperto che il picco ce l’ho più o meno a 4 giri di vite del massimo, di default dovrebbe essere 2/3 da manuale quindi di solito che sappia io al max si scende e basta non csi sale così giri, bolle d’aria non ce ne sono nel tubo di alimentazione, non vorrei che fosse un problema di alimentazione del carburante e basta, voi che dite? Per chi ce l’ha vi risulta 4 o più giri nella vite del massimo? Dopo quando scendo conto i giri, quella del minimo dovrebbe essere chiusa 3 giri o ho di lì dopo controllo anche quella ma dovrebbe essere più o meno normale 3 giri per quella del minimo, quando scendo col gas non scende tutto di giri ma rimane un po’ alto x poi calare dopo una decina di secondi, ho provato a smagrire ma non cambia niente, se ingrasso migliora ma poi è troppo grasso al minimo e rantella di brutto
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 62 GK problema runnerfly67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 36 22 settembre 14 21:40
problema saito fa 180 4t marionarda67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 17 luglio 14 22:43
Problema su Saito FA62 Davide72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 12 novembre 10 21:23
Sospetto Problema Saito 82 neverjack Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 16 giugno 09 19:14
Problema su saito 125.Help me! ivanflafla Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 10 luglio 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002