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Vecchio 17 luglio 23, 14:40   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Toni68 Visualizza messaggio
per lo spillo vedo che nessuno si e' fatto vivo....vabbe' dai non c'e' fretta..se qualcuno ci butta un occhio......
Dalla foto la parte conica sembra dritta, come dovrebbero essere dritti circa 10 mm di filettatura che poi è la parte che si avvita nel corpo filettato dello spruzzatore....non so se lo hai provato carburando il motore, ma se va al momento lo potresti anche utilizzare in attesa di un ricambio, originale o riprodotto....
per quanto riguarda quest'ultimo, potresti contattare l'utente 2M86
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 23, 02:02   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Dalla foto la parte conica sembra dritta, come dovrebbero essere dritti circa 10 mm di filettatura che poi è la parte che si avvita nel corpo filettato dello spruzzatore....non so se lo hai provato carburando il motore, ma se va al momento lo potresti anche utilizzare in attesa di un ricambio, originale o riprodotto....
per quanto riguarda quest'ultimo, potresti contattare l'utente 2M86
Si hai ragione, l'ho un po' raddrizzato con la morsa e 2 pezzi di legno sperando di non aver rovinato il filetto, pero' quando lo avvito ho sempre paura di sforzare e rovinare la sede dello spruzzatore...e' un mio timore visto che i ricambi sono introvabili. Cmq seguirò il tuo consiglio vedendo se riesco a carburarlo senza sforzare troppo. Grazie anche per la dritta 2M86 che non tardero' a cantattare.

grazie di tutto
toni
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Vecchio 18 luglio 23, 09:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Vai sulla pagina Facebook di Osam Supertigre, c'è il patron della supertigre Leonardo Garofali dispone ancora di tutti i ricambi.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 18 luglio 23, 16:04   #4 (permalink)  Top
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Toni68,
in allegato trovi l'esploso del Super Tigre X25 testa blu.
Al n. 13) dell'elenco c'è il numero di codice dello spillo, 02260353: sulle confezioni più recenti...si fà per dire....è riportato il 22260353, ma è lo stesso, solo un aggiornamento dei n. di codici....comunque è lo stesso spillo per motori da 2,5cc (tipo X15) fino al 10cc....
occhio: per altro 2,5cc tipo il G20/15 il codice finisce con un 4.... lo spillo è più corto...

Ultima modifica di adria49 : 18 marzo 24 alle ore 18:40
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Vecchio 19 luglio 23, 01:37   #5 (permalink)  Top
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Toni68,
in allegato trovi l'esploso del Super Tigre X25 testa blu.
Al n. 13) dell'elenco c'è il numero di codice dello spillo, 02260353: sulle confezioni più recenti...si fà per dire....è riportato il 22260353, ma è lo stesso, solo un aggiornamento dei n. di codici....comunque è lo stesso spillo per motori da 2,5cc (tipo X15) fino al 10cc....
occhio: per altro 2,5cc tipo il G20/15 il codice finisce con un 4.... lo spillo è più corto...
Grazie mille mi serviva proprio l'esploso del motore; il che mi fa notare che quando la settimana scorsa ho pulito X25 mancava completamente la guarnizione del carter posteriore, precisamente la n.20. A memoria io non credo di averla mai vista, eppure il motore girava lo stesso, di questo ne sono sicuro.
Giorni fa' invece smontando un supertigre S61K abc (quello in 2 pezzi per capirci) c'erano le due guarnizioni sia sul carter di chiusura sia sul blocco davanti, ma si sono sbriciolate...sembravamo fatte di carta. adesso vi chiedo: sono proppio necessarie? per rifarle cosa posso usare? ...la prima cosa che mi e' venuta in mente e' la loctite "guarnizione liquida" ma non saprei che tipo (numero) e non vorrei fare fesserie.
Se mi date una mano anche su sta cosa poi non vi stresso piu'
Ringrazio e saluto cordialmente tutti.
toni
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Vecchio 19 luglio 23, 09:32   #6 (permalink)  Top
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Grazie mille mi serviva proprio l'esploso del motore; il che mi fa notare che quando la settimana scorsa ho pulito X25 mancava completamente la guarnizione del carter posteriore, precisamente la n.20. A memoria io non credo di averla mai vista, eppure il motore girava lo stesso, di questo ne sono sicuro.
Giorni fa' invece smontando un supertigre S61K abc (quello in 2 pezzi per capirci) c'erano le due guarnizioni sia sul carter di chiusura sia sul blocco davanti, ma si sono sbriciolate...sembravamo fatte di carta. adesso vi chiedo: sono proppio necessarie? per rifarle cosa posso usare? ...la prima cosa che mi e' venuta in mente e' la loctite "guarnizione liquida" ma non saprei che tipo (numero) e non vorrei fare fesserie.
Se mi date una mano anche su sta cosa poi non vi stresso piu'
Ringrazio e saluto cordialmente tutti.
toni
La "carta da forno" va benissimo.
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
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Vecchio 19 luglio 23, 10:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Grazie mille mi serviva proprio l'esploso del motore; il che mi fa notare che quando la settimana scorsa ho pulito X25 mancava completamente la guarnizione del carter posteriore, precisamente la n.20. A memoria io non credo di averla mai vista, eppure il motore girava lo stesso, di questo ne sono sicuro.
Giorni fa' invece smontando un supertigre S61K abc (quello in 2 pezzi per capirci) c'erano le due guarnizioni sia sul carter di chiusura sia sul blocco davanti, ma si sono sbriciolate...sembravamo fatte di carta. adesso vi chiedo: sono proppio necessarie? per rifarle cosa posso usare? ...la prima cosa che mi e' venuta in mente e' la loctite "guarnizione liquida" ma non saprei che tipo (numero) e non vorrei fare fesserie.
Se mi date una mano anche su sta cosa poi non vi stresso piu'
Ringrazio e saluto cordialmente tutti.
toni
Carta da guarnizioni, si trova dai ricambisti auto...
Si sporca leggermente di olio il carter e lo si appoggia sulla carta per avere la traccia precisa di cosa ritagliare......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 23, 10:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Grazie mille mi serviva proprio l'esploso del motore; il che mi fa notare che quando la settimana scorsa ho pulito X25 mancava completamente la guarnizione del carter posteriore, precisamente la n.20. A memoria io non credo di averla mai vista, eppure il motore girava lo stesso, di questo ne sono sicuro.
Giorni fa' invece smontando un supertigre S61K abc (quello in 2 pezzi per capirci) c'erano le due guarnizioni sia sul carter di chiusura sia sul blocco davanti, ma si sono sbriciolate...sembravamo fatte di carta. adesso vi chiedo: sono proppio necessarie? per rifarle cosa posso usare? ...la prima cosa che mi e' venuta in mente e' la loctite "guarnizione liquida" ma non saprei che tipo (numero) e non vorrei fare fesserie.
Se mi date una mano anche su sta cosa poi non vi stresso piu'
Ringrazio e saluto cordialmente tutti.
toni
Carta da fotocopie da 160/240 gr/m2, un filo d' olio prima di stringere le viti.
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Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 23, 23:49   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-07-2023
Residenza: Meolo (Ve)
Messaggi: 14
Grazie a tutti quanti per l'aiuto

toni
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