Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 23, 15:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Rimango basito!

Riprendo l'argomento relativo alla lubrificazione dei motori perchè anche oggi, rivedendo le istruzioni d'uso del motore YsDZ200S-M, noto che si suggerisce una percentuale di olio che va dall'8 al 25 e ciò senza nessun criterio per effettuare la scelta: non temperatura dell'aria, non tasso di umidità, non tipo di olio, non tipo di utilizzazione, non dimensioni dell'elica. Possibile che una casa così seria non si sia posta il problema, possibile che non abbia ipotizzato che, se uso una percentuale di olio così bassa, magari di qualità scadente e rompo il motore, sono comunque autorizzato ad accedere alla garanzia?
Ho provato ad interpellarli senza risultato e, per questo motivo, rinuncio ad un acquisto che avevo ipotizzato.
Cosa dobbiamo pensare?
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 15:09   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Io la penso cosi: se usi soltanto ricino il 25 % mi sembra assai, se usi entrambi (consigliato) gli metti il 15%(110ml sintetico e 40ml ricino) e te ne freghi! non fondi tranquillo.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Riprendo l'argomento relativo alla lubrificazione dei motori perchè anche oggi, rivedendo le istruzioni d'uso del motore YsDZ200S-M, noto che si suggerisce una percentuale di olio che va dall'8 al 25 e ciò senza nessun criterio per effettuare la scelta: non temperatura dell'aria, non tasso di umidità, non tipo di olio, non tipo di utilizzazione, non dimensioni dell'elica. Possibile che una casa così seria non si sia posta il problema, possibile che non abbia ipotizzato che, se uso una percentuale di olio così bassa, magari di qualità scadente e rompo il motore, sono comunque autorizzato ad accedere alla garanzia?
Ho provato ad interpellarli senza risultato e, per questo motivo, rinuncio ad un acquisto che avevo ipotizzato.
Cosa dobbiamo pensare?
Quella azienda ed i loro motori sono più un problema che una risorsa.
Dopo le esperienze sull' elicottero gli YS li lascio volentieri a Trinacria.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 18:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quella azienda ed i loro motori sono più un problema che una risorsa.
Dopo le esperienze sull' elicottero gli YS li lascio volentieri a Trinacria.
Saluti
Per carità :lol possiedo OS Surpass ASP ed RCV tutti 4 tempi......la Mantua Model ha esposto in vetrina questo motore, ma non sò se e in vendita. Bello, trasmissione a cinghia.
Icone allegate
Rimango basito!-ops-4-t-2.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Per carità :lol possiedo OS Surpass ASP ed RCV tutti 4 tempi......la Mantua Model ha esposto in vetrina questo motore, ma non sò se e in vendita. Bello, trasmissione a cinghia.
"Distribuzione".a cinghia dentata....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 19:05   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
"Distribuzione".a cinghia dentata....
Giusto! col mio primo 4 tempi che sarà un ASP 52 ci devo ancora volare e quindi manutenzionare!

Ultima modifica di Trinacria : 30 giugno 23 alle ore 19:12
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 21:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Te lo dico io cosa devi pensare.
Ad oggi le ditte se ne fregano se rompi, anzi se lo fai poi, nella loro filosofia, ne prenderai un altro.
Stiamo andando verso un mondo dove qualità e cura del cliente non esistono più.
La garanzia?
Scordatela, inventeranno una scusa qualsiasi per dire che non vale, la tua parola contro la loro, quindi parliamo di aria fritta.
È tutta fritta l'aria che si respira oggi, peccaro però che non siamo al Sud in un periodo di festa natalizia. Parola di un terrone pugliese.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 22:54   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Te lo dico io cosa devi pensare.
Ad oggi le ditte se ne fregano se rompi, anzi se lo fai poi, nella loro filosofia, ne prenderai un altro.
Stiamo andando verso un mondo dove qualità e cura del cliente non esistono più.
La garanzia?
Scordatela, inventeranno una scusa qualsiasi per dire che non vale, la tua parola contro la loro, quindi parliamo di aria fritta.
È tutta fritta l'aria che si respira oggi, peccaro però che non siamo al Sud in un periodo di festa natalizia. Parola di un terrone pugliese.
Ma poi io non capisco, perche scrivono un range da troppo basso a troppo alto, cosa credono che io metta 250ml di solo sintetico e/o ricino per paura di grippare? oppure 80ml per risparmiare?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 13:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma poi io non capisco, perche scrivono un range da troppo basso a troppo alto, cosa credono che io metta 250ml di solo sintetico e/o ricino per paura di grippare? oppure 80ml per risparmiare?
E visto che si tratta di motore utilizzato a scopi agonistici, come cambiano le prestazioni?
ASSURDO!
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
E visto che si tratta di motore utilizzato a scopi agonistici, come cambiano le prestazioni?
ASSURDO!
Magari è proprio questo il motivo.......tu togli olio per le prestazioni e loro non ne sono responsabili .....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono basito (Segnale video) Luca_Fly Circuiti Elettronici 10 30 novembre 18 18:56
rimango su imax Bo o...CB DUO, QUALE? artesina Batterie e Caricabatterie 6 29 novembre 13 13:23
Ecco perchè rimango contrario alle lipo in pendio stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 35 01 settembre 10 09:33
RIMANGO SEMPRE PIU' STUPITO GLAAA Elimodellismo in Generale 4 04 febbraio 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002