03 luglio 23, 18:14 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
| Citazione:
================================================== ==== Il motore è venduto con settaggio compressione per un utilizzo con temperatura ambiente di 15/25°C (59°F/77°F) ed un'altitudine fino a 500/1.000 metri. Tenere in considerazione che con l'aumento della temperatura ambiente bisogna intervenire sulla compressione: - Aumenta la temperatura ambiente bisogna decomprimere 0,05/0,1mm - Diminuisce la temperatura ambiente bisogna comprimere 0,05/0,1mm Considerare inoltre la variazione di altitudine: aumentando l'altitudine bisogna decomprimere 0,05/0,1 mm. Utilizzando poi una miscela con una percentuale diversa da quella per cui è stato impostato il motore inizialmente ( Vedere percentuali riportate di seguito ) anche in questo caso si deve intervenire sugli spessori del sottotesta. La regola da utilizzare è : aumentare di 0,1mm lo spessore sottotesta ogni aumento del 10% di nitro nella miscela e viceversa.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
06 luglio 23, 16:47 | #37 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
pensavo avessero smesso la produzione di motori modellistici, in favore di motori da droni da guerra. edit, no, YS se sono gli Yamada, no. mi sbaglio, certo che erano motori quotatissimi ffino a qulache anno fa', richiedevano taaaanto nitro, ed erano molto quotati i 4 T, ne ho uno in bacheca. prima o poi, lo uso.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
06 luglio 23, 17:40 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Invece anche bei motori erano gli Enya con la distribuzione posteriore. Poi tutti quei motori con distribuzione a cinghia dentata come OPS, Webra ecc. | |
06 luglio 23, 18:40 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.792
| Citazione:
Tecnicamente molto interessante la preaspirazione nel carter, molto simile a una sovralimentazione volumetrica........ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sono basito (Segnale video) | Luca_Fly | Circuiti Elettronici | 10 | 30 novembre 18 18:56 |
rimango su imax Bo o...CB DUO, QUALE? | artesina | Batterie e Caricabatterie | 6 | 29 novembre 13 13:23 |
Ecco perchè rimango contrario alle lipo in pendio | stroncapaperi | Aeromodellismo Alianti | 35 | 01 settembre 10 09:33 |
RIMANGO SEMPRE PIU' STUPITO | GLAAA | Elimodellismo in Generale | 4 | 04 febbraio 05 15:02 |