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Vecchio 02 luglio 23, 21:25   #31 (permalink)  Top
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Se aumenti il nitro devi anche abbassare il rapporto di compressione del motore......
Io non c'entro niente, lo devi dire a Italo, Toio ed altri se hanno abbassato il rapporto di compressione, io metterò il 10 max15% di nitro.
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Vecchio 02 luglio 23, 21:40   #32 (permalink)  Top
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Se aumenti il nitro devi anche abbassare il rapporto di compressione del motore......
Scomprimere
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Vecchio 02 luglio 23, 21:52   #33 (permalink)  Top
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Io non c'entro niente, lo devi dire a Italo, Toio ed altri se hanno abbassato il rapporto di compressione, io metterò il 10 max15% di nitro.
Sugli os anche io.
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Vecchio 03 luglio 23, 13:27   #34 (permalink)  Top
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Su questo punto apriro ' una discussione.
Spero ti sia possibile partecipare.
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Vecchio 03 luglio 23, 18:14   #35 (permalink)  Top
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Su questo punto apriro ' una discussione.
Spero ti sia possibile partecipare.
Tratto dal ex sito Novarossi
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Il motore è venduto con settaggio compressione per un utilizzo con temperatura ambiente di 15/25°C (59°F/77°F) ed un'altitudine fino a 500/1.000 metri.

Tenere in considerazione che con l'aumento della temperatura ambiente bisogna intervenire sulla compressione:

- Aumenta la temperatura ambiente bisogna decomprimere 0,05/0,1mm
- Diminuisce la temperatura ambiente bisogna comprimere 0,05/0,1mm

Considerare inoltre la variazione di altitudine: aumentando l'altitudine bisogna decomprimere 0,05/0,1 mm.

Utilizzando poi una miscela con una percentuale diversa da quella per cui è stato impostato il motore inizialmente ( Vedere percentuali riportate di seguito ) anche in questo caso si deve intervenire sugli spessori del sottotesta.

La regola da utilizzare è : aumentare di 0,1mm lo spessore sottotesta ogni aumento del 10% di nitro nella miscela e viceversa.
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Vecchio 03 luglio 23, 19:45   #36 (permalink)  Top
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Io questi YS non li voglio neanche nel brodo!
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Vecchio 06 luglio 23, 16:47   #37 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Riprendo l'argomento relativo alla lubrificazione dei motori perchè anche oggi, rivedendo le istruzioni d'uso del motore YsDZ200S-M, noto che si suggerisce una percentuale di olio che va dall'8 al 25 e ciò senza nessun criterio per effettuare la scelta: non temperatura dell'aria, non tasso di umidità, non tipo di olio, non tipo di utilizzazione, non dimensioni dell'elica. Possibile che una casa così seria non si sia posta il problema, possibile che non abbia ipotizzato che, se uso una percentuale di olio così bassa, magari di qualità scadente e rompo il motore, sono comunque autorizzato ad accedere alla garanzia?
Ho provato ad interpellarli senza risultato e, per questo motivo, rinuncio ad un acquisto che avevo ipotizzato.
Cosa dobbiamo pensare?
ma gli YS e i simili, non sono morti da tempo?

pensavo avessero smesso la produzione di motori modellistici, in favore di motori da droni da guerra. edit, no, YS se sono gli Yamada, no. mi sbaglio, certo che erano motori quotatissimi ffino a qulache anno fa', richiedevano taaaanto nitro, ed erano molto quotati i 4 T, ne ho uno in bacheca. prima o poi, lo uso.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 23, 17:40   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ma gli YS e i simili, non sono morti da tempo?

pensavo avessero smesso la produzione di motori modellistici, in favore di motori da droni da guerra. edit, no, YS se sono gli Yamada, no. mi sbaglio, certo che erano motori quotatissimi ffino a qulache anno fa', richiedevano taaaanto nitro, ed erano molto quotati i 4 T, ne ho uno in bacheca. prima o poi, lo uso.
Guarda chi si vede, io ho sempre visto in vendita ed usare OS e Saito; già il fatto che gli YS vogliono tanto nitro significa un logorio precoce, come dice lockeid anche le candele ecc.
Invece anche bei motori erano gli Enya con la distribuzione posteriore. Poi tutti quei motori con distribuzione a cinghia dentata come OPS, Webra ecc.
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Vecchio 06 luglio 23, 18:19   #39 (permalink)  Top
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È come dice Italo e Max, intervenire sulla compressione.
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Vecchio 06 luglio 23, 18:40   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Guarda chi si vede, io ho sempre visto in vendita ed usare OS e Saito; già il fatto che gli YS vogliono tanto nitro significa un logorio precoce, come dice lockeid anche le candele ecc.
Invece anche bei motori erano gli Enya con la distribuzione posteriore. Poi tutti quei motori con distribuzione a cinghia dentata come OPS, Webra ecc.
Credo che gli Yamada avessero più potenza degli altri e in competizione è il dato principale.....
Tecnicamente molto interessante la preaspirazione nel carter, molto simile a una sovralimentazione volumetrica........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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