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| User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 587
| Citazione:
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
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| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Io lo dissi mesi fa che prendevo l'esempio delle macchinine,8-10% di olio, garantivano la lubrificazione anche ad alti regimi, ma per non farmi linciare qui sul forum, diedi una %non troppo alta ma neanche bassa ovvero 14-15% di semisintetico (ricino/sintetico che vanno d'accordo, sono due ottimi oli) ma lo stesso mi presero per sciocco, ma siccome deve pisciare olio dalla marmitta per garantire la lubrificazione..... ma valà! | |
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| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
| Citazione:
"Senza alcuna indicazione" E questo vale per tutti i loro motori. A mio giudizio hanno scritto un unico manuale per tutti i loro prodotti. Secondo loro, chi compra YS, già sa cosa fare con il carburante. YS , sempre secondo loro, viene acquistato solo da grandi campioni. Siccome io non sono un campione non comprero' mai più i loro motori. Indipendentemente da tutto. Mik tu di certo non avrai mai alcun problema nell'acquisto e la gestione degli YS. Devi solo farti passare il particolare delle % scritto sul manuale. Saluti | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Infatti avranno una vita moooolto breve al 30% di nitro!!..... ho finito di leggere il manuale di un YS 140 che scrive 20-24% di olio sintetico e non 8/25 come dice MIK; poi 15/30% di nitro e, se vogliamo aggiungere del ricino, di non superare il 2%.......... si perche il ricino e come l'acido muriatico, corrode ma metti un 3-4% che il pistone/cilindro lo percepisce di piu!! poi si fermano con olio sintetico al 24%......quel 10ml in piu non va, meno male abbiamo un risparmio di 10ml .Invece la OS si ferma al 15% di nitro, nei manuali non lo vedo scritto 30% | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.281
| Citazione:
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
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I motori yamada versione glow senza centralina sono i migliori motori al mondo a patto di usare la migliore miscela al mondo; cool power al 20 o al 30 di nitro. Il mio 140 yamada sport (da tempo fuori produzione), dopo un sacco di anni e centinaia di voli, gira ancora come fosse nuovo usando però la cool power al 20% e sprigiona una potenza impressionante tant'è che gli amici al campo pensavano avessi montato sul modello un 30cc benzina. Naturalmente il rovescio della medaglia è il costo miscela... Purtroppo la versione CDI realizzata soprattutto per ridurre o azzerare la frazione di nitro (il componente di maggior costo nella miscela) mi ha lasciato deluso: ho avuto il 170 CDI, giravo con il 20% di olio e il 5% di nitro (miscela ovviamente self made) ma non sono mai riuscito ad avere un motore regolare e completamente affidabile. Avessi voluto usare la c.p. al 20% il motore avrebbe cambiato faccia ma l'utilizzo di questa miscela non avrebbe, ovviamente, avuto senso nella versione CDI. |
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