Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 22, 01:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
La testa in su o in giù non c'entra nulla con il funzionamento dei travasi.....
Travasi da cui transita la miscela compressa nel carter motore......

E allora dimmi perché girandolo gira meglio
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 22, 03:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
E allora dimmi perché girandolo gira meglio
Io guarderei come sono installati motore e accessori..........
.......dire che la miscela ha più facilità a scendere che non a salire non si può sentire......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 22, 09:21   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
E allora dimmi perché girandolo gira meglio
Uno dei problemi molto diffusi nei motori 2T, è la tenuta; Spesso confondiamo la tenuta con la "compressione", che è tutt'altra cosa; La tenuta è data principalmente dalla "rotondità" di cilindro e pistone; Purtroppo x verificarla serve almeno un rotondimetro
La tenuta è fondamentale nei motori a 2T xè serve sia per "spingere" il Mix dal carter vs la camera di combustione, sia x "tenere" in fase di espansione dei gas di combustione;
La tenuta non la misuri girando il mozzo!
Paradossalmente era più facile "verificare" la tenuta nei vecchi glow xè avevano la testa smontabile....bastava un poco di miscela x vedere se al pms faceva bollicine dalla circonferenza di alesaggio; tante bollicine, pessimo accoppiamento
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 22, 19:38   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
E allora dimmi perché girandolo gira meglio
Facci delle foto, magari hai montato il serbatoio sopra la testa, i motori a secondo del tipo di modello vanno montati a testa in su, giu, laterale. Se cosi fosse non li comprerebbe nessuno. Guarda un po di video, foto ecc
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 22, 19:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Facci delle foto, magari hai montato il serbatoio sopra la testa, i motori a secondo del tipo di modello vanno montati a testa in su, giu, laterale. Se cosi fosse non li comprerebbe nessuno. Guarda un po di video, foto ecc
ho una decina di benzina e ho perso il conto di quanti ne ho provati e avuti.....ma questi di taglia piccola, come il dle 20...fanno sempre arrabbiare e fanno come vogliono loro.
minimo ballerino, carburazione, vuoti senza significato.

avete anche ragione tutti, tranne per il fatto che è stato montato male o carburato male, perchè ho avuto fin troppi benza.

dico solo che purtroppo in questa taglia piccola, specialmente di dle 20 (ho pure dovuto fare un reso con un dle 20 che non girava bene) c'è sempre fastidi e problemi.
Poi avete anche ragione, io ho detto "coppia" per semplificare il tutto perchè è un mix di problemi, di tolleranze (chissà se le guardano in controllo produzione ) etc etc etc.

problemi che di contro sui vecchi glow mai avuti!
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 22, 20:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ho una decina di benzina e ho perso il conto di quanti ne ho provati e avuti.....ma questi di taglia piccola, come il dle 20...fanno sempre arrabbiare e fanno come vogliono loro.
minimo ballerino, carburazione, vuoti senza significato.

avete anche ragione tutti, tranne per il fatto che è stato montato male o carburato male, perchè ho avuto fin troppi benza.

dico solo che purtroppo in questa taglia piccola, specialmente di dle 20 (ho pure dovuto fare un reso con un dle 20 che non girava bene) c'è sempre fastidi e problemi.
Poi avete anche ragione, io ho detto "coppia" per semplificare il tutto perchè è un mix di problemi, di tolleranze (chissà se le guardano in controllo produzione ) etc etc etc.

problemi che di contro sui vecchi glow mai avuti!
purtroppo il controllo qualità è un costo...
il fatto che i problemi si presentino in precise condizioni fa cmq pensare che ci sia un problema di "configurazione" del sistema motore/tubi/serbatoio
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 22, 21:20   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ho una decina di benzina e ho perso il conto di quanti ne ho provati e avuti.....ma questi di taglia piccola, come il dle 20...fanno sempre arrabbiare e fanno come vogliono loro.
minimo ballerino, carburazione, vuoti senza significato.

avete anche ragione tutti, tranne per il fatto che è stato montato male o carburato male, perchè ho avuto fin troppi benza.

dico solo che purtroppo in questa taglia piccola, specialmente di dle 20 (ho pure dovuto fare un reso con un dle 20 che non girava bene) c'è sempre fastidi e problemi.
Poi avete anche ragione, io ho detto "coppia" per semplificare il tutto perchè è un mix di problemi, di tolleranze (chissà se le guardano in controllo produzione ) etc etc etc.

problemi che di contro sui vecchi glow mai avuti!
Io sono andato a guardare alcuni video e non vedo tutti questi problemi.....
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 22, 09:07   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ho una decina di benzina e ho perso il conto di quanti ne ho provati e avuti.....ma questi di taglia piccola, come il dle 20...fanno sempre arrabbiare e fanno come vogliono loro.
minimo ballerino, carburazione, vuoti senza significato.

avete anche ragione tutti, tranne per il fatto che è stato montato male o carburato male, perchè ho avuto fin troppi benza.

dico solo che purtroppo in questa taglia piccola, specialmente di dle 20 (ho pure dovuto fare un reso con un dle 20 che non girava bene) c'è sempre fastidi e problemi.
Poi avete anche ragione, io ho detto "coppia" per semplificare il tutto perchè è un mix di problemi, di tolleranze (chissà se le guardano in controllo produzione ) etc etc etc.

problemi che di contro sui vecchi glow mai avuti!
Secondo me con le donne e con i motori bisogna avere fortune e tu, almeno con il motore sei stato sfortunato.
Per conto mio, possessore di due DLE20, un RCGF 20 bicilindrico un GNH 9cc, proveniente da decenni di glow, non posso che dir bene di detto motore: affidabile, sicuro e sorprendentemente potente. Al tuo posto ne acquisterei un'altro per ricredermi.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 11:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Secondo me con le donne e con i motori bisogna avere fortune e tu, almeno con il motore sei stato sfortunato.
Per conto mio, possessore di due DLE20, un RCGF 20 bicilindrico un GNH 9cc, proveniente da decenni di glow, non posso che dir bene di detto motore: affidabile, sicuro e sorprendentemente potente. Al tuo posto ne acquisterei un'altro per ricredermi.

Scusa, come? Dle 20 potente?
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Poca compressione MickyLeg97 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 16 aprile 12 12:56
troppa compressione elypier Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 09 dicembre 11 10:41
Compressione DLE Jumpa Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 05 agosto 09 10:18
Compressione Motore renatox Elimodellismo in Generale 6 25 marzo 09 17:39
Mancanza di compressione luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 aprile 08 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002