11 novembre 22, 01:34 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
E allora dimmi perché girandolo gira meglio
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw | |
11 novembre 22, 09:21 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
| Uno dei problemi molto diffusi nei motori 2T, è la tenuta; Spesso confondiamo la tenuta con la "compressione", che è tutt'altra cosa; La tenuta è data principalmente dalla "rotondità" di cilindro e pistone; Purtroppo x verificarla serve almeno un rotondimetro La tenuta è fondamentale nei motori a 2T xè serve sia per "spingere" il Mix dal carter vs la camera di combustione, sia x "tenere" in fase di espansione dei gas di combustione; La tenuta non la misuri girando il mozzo! Paradossalmente era più facile "verificare" la tenuta nei vecchi glow xè avevano la testa smontabile....bastava un poco di miscela x vedere se al pms faceva bollicine dalla circonferenza di alesaggio; tante bollicine, pessimo accoppiamento |
11 novembre 22, 19:38 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Facci delle foto, magari hai montato il serbatoio sopra la testa, i motori a secondo del tipo di modello vanno montati a testa in su, giu, laterale. Se cosi fosse non li comprerebbe nessuno. Guarda un po di video, foto ecc
|
11 novembre 22, 19:48 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
minimo ballerino, carburazione, vuoti senza significato. avete anche ragione tutti, tranne per il fatto che è stato montato male o carburato male, perchè ho avuto fin troppi benza. dico solo che purtroppo in questa taglia piccola, specialmente di dle 20 (ho pure dovuto fare un reso con un dle 20 che non girava bene) c'è sempre fastidi e problemi. Poi avete anche ragione, io ho detto "coppia" per semplificare il tutto perchè è un mix di problemi, di tolleranze (chissà se le guardano in controllo produzione ) etc etc etc. problemi che di contro sui vecchi glow mai avuti!
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw | |
11 novembre 22, 20:18 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
| Citazione:
il fatto che i problemi si presentino in precise condizioni fa cmq pensare che ci sia un problema di "configurazione" del sistema motore/tubi/serbatoio | |
11 novembre 22, 21:20 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
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12 novembre 22, 09:07 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
| Citazione:
Per conto mio, possessore di due DLE20, un RCGF 20 bicilindrico un GNH 9cc, proveniente da decenni di glow, non posso che dir bene di detto motore: affidabile, sicuro e sorprendentemente potente. Al tuo posto ne acquisterei un'altro per ricredermi.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
14 novembre 22, 11:36 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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| Citazione:
Scusa, come? Dle 20 potente?
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