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Vecchio 09 novembre 22, 15:15   #11 (permalink)  Top
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ma, direi che il rapporto costo/prestazioni è molto buono;
Sono circa 20 anni che uso motori benzina....i peggiori per ora avuti sono Mintor e Zdz, che nn hanno prezzi cinesi!
io per benzina buoni prendo solo GP o DA.

ho appena preso un dle 20 nuovo (scarico laterale) da mettere sul tiger 60 per usarlo in inverno e per ignoranza...e a tutta velocità in virata il motore perde coppia! bellissimo proprio, motore senza compressione
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Vecchio 09 novembre 22, 22:48   #12 (permalink)  Top
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io per benzina buoni prendo solo GP o DA.

ho appena preso un dle 20 nuovo (scarico laterale) da mettere sul tiger 60 per usarlo in inverno e per ignoranza...e a tutta velocità in virata il motore perde coppia! bellissimo proprio, motore senza compressione
Mai sentito di motori che perdono coppia; Io darei un occhio al serbatoio/tubazioni
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Vecchio 09 novembre 22, 23:05   #13 (permalink)  Top
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io per benzina buoni prendo solo GP o DA.

ho appena preso un dle 20 nuovo (scarico laterale) da mettere sul tiger 60 per usarlo in inverno e per ignoranza...e a tutta velocità in virata il motore perde coppia! bellissimo proprio, motore senza compressione
Perde coppia o è carburato male?
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Vecchio 09 novembre 22, 23:13   #14 (permalink)  Top
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Perde coppia o è carburato male?
è carburato benissimo. ho fin troppi benzina.
per prima cosa il mio dle 20 l'ho montato in testa in su, e già questo ho notato che crea non pochi problemi, specialmente appunto con un motore come dle 20 che ha pochissima compressione.
e già ad accenderlo devo usare bene l'avviatore, ed anche al minimo molto spesso è molto strano e ballerino, si sente benissimo che la benzina fa fatica ad andare in testa

e lo dico perchè come provo a capolgere l'aereo in testa in giù, senza toccare niente, cambia tutto, si sente subito che il motore gira diverso e arriva più benzina
sta compressione di questi dle......

e la stessa sensazione è anche in volo in virate veloci e strette mentre scanno o sgrilletto con il gas
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Vecchio 10 novembre 22, 00:31   #15 (permalink)  Top
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è carburato benissimo. ho fin troppi benzina.
per prima cosa il mio dle 20 l'ho montato in testa in su, e già questo ho notato che crea non pochi problemi, specialmente appunto con un motore come dle 20 che ha pochissima compressione.
e già ad accenderlo devo usare bene l'avviatore, ed anche al minimo molto spesso è molto strano e ballerino, si sente benissimo che la benzina fa fatica ad andare in testa

e lo dico perchè come provo a capolgere l'aereo in testa in giù, senza toccare niente, cambia tutto, si sente subito che il motore gira diverso e arriva più benzina
sta compressione di questi dle......

e la stessa sensazione è anche in volo in virate veloci e strette mentre scanno o sgrilletto con il gas
Quindi gli ingegneri che progettano questi motori sono stupidi che mettono in commercio motori che funzionano male o sono io lo stupido?
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Vecchio 10 novembre 22, 01:30   #16 (permalink)  Top
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Quindi gli ingegneri che progettano questi motori sono stupidi che mettono in commercio motori che funzionano male o sono io lo stupido?
esattamente.
il mio dle 20 lo giro muovendo un dito. a te sembra normale?!

i miei DA o GP o altri, anche gli stessi zenoah faccio fatica anche con una mano per la molta compressione, come giusto che sia.

ma infatti questa poca coppia del dle 20, in questo caso, lo si sente anche in volo acrobatico quando si usano eliche più fgrossine, come una 16x8 un pò pesante, dove il motore si sente benissimo tra le mani e a suono che perde giri perchè non riesce a tenere la coppia necessaria.

però dai, almeno gira e per evitare questi fastidi, dato che li odio, ho messo una bella APC 14x10! almeno il motore gira bello reattivo e vivace....senza buchi di "fatica" di carburazione
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Vecchio 10 novembre 22, 12:57   #17 (permalink)  Top
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è carburato benissimo. ho fin troppi benzina.
per prima cosa il mio dle 20 l'ho montato in testa in su, e già questo ho notato che crea non pochi problemi, specialmente appunto con un motore come dle 20 che ha pochissima compressione.
e già ad accenderlo devo usare bene l'avviatore, ed anche al minimo molto spesso è molto strano e ballerino, si sente benissimo che la benzina fa fatica ad andare in testa

e lo dico perchè come provo a capolgere l'aereo in testa in giù, senza toccare niente, cambia tutto, si sente subito che il motore gira diverso e arriva più benzina
sta compressione di questi dle......

e la stessa sensazione è anche in volo in virate veloci e strette mentre scanno o sgrilletto con il gas
La testa in su o in giù non c'entra nulla con il funzionamento dei travasi.....
Travasi da cui transita la miscela compressa nel carter motore......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 10 novembre 22, 13:09   #18 (permalink)  Top
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esattamente.
il mio dle 20 lo giro muovendo un dito. a te sembra normale?!

i miei DA o GP o altri, anche gli stessi zenoah faccio fatica anche con una mano per la molta compressione, come giusto che sia.

ma infatti questa poca coppia del dle 20, in questo caso, lo si sente anche in volo acrobatico quando si usano eliche più fgrossine, come una 16x8 un pò pesante, dove il motore si sente benissimo tra le mani e a suono che perde giri perchè non riesce a tenere la coppia necessaria.

però dai, almeno gira e per evitare questi fastidi, dato che li odio, ho messo una bella APC 14x10! almeno il motore gira bello reattivo e vivace....senza buchi di "fatica" di carburazione
Forse ti sfugge la definizione di coppia....
Cmq controlla tubazioni, serbatoio e membrane
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Vecchio 10 novembre 22, 18:50   #19 (permalink)  Top
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Capisco il successo dell'elettrico!

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Vecchio 10 novembre 22, 20:10   #20 (permalink)  Top
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Capisco il successo dell'elettrico!

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Insomma! pure li ci sono le sue complicazioni! è robba tecnica, ci vuole buona manualità.
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