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Vecchio 06 marzo 22, 20:03   #11 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i suggerimenti!! Oggi sono andato al campo e ho fatto molte prove...
La compressione rimane molto bassa ma non ho avuto nessuna spenta e il motore è andato da dio!!!
Ieri avevo aperto il carter posteriore per verificare eventuali giochi albero/Biella ma era tutto a posto (non ho fatto foto purtroppo).
Serbatoio, tubi, pendolino e candela sono ok(tubi nuovi e serbatoio alloggiato avvolto con gommapiuma) e non si forma schiuma dovuta a vibrazioni.
Alla fine credo che il problema delle spente sia stato causato da un flusso d'aria irregolare sul carburatore il quale, situato nel lato posteriore del motore, rimaneva molto chiuso con la cappottina montata. Oggi la cappottina non c'era perché si è rotta nell'ultimo crash. Il problema della scarsa compressione ancora non ha una risposta ma immagino che a freddo possano esserci perdite dovute alle dilatazioni.
Sinceramente sono molto contento di come è andato oggi il motore...è stata la prima giornata priva di spente o irregolarità nel funzionamento.

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Vecchio 06 marzo 22, 20:28   #12 (permalink)  Top
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Su che modello era montato? che forma ha la cappottina?
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Vecchio 06 marzo 22, 20:44   #13 (permalink)  Top
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Su che modello era montato? che forma ha la cappottina?
Zlin 526..allego due foto

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Vecchio 06 marzo 22, 21:13   #14 (permalink)  Top
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Grazioso, ma è riparabile la Naca motore?
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Vecchio 06 marzo 22, 21:19   #15 (permalink)  Top
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Grazioso, ma è riparabile la Naca motore?
La naca è riparabile ma il modello ha già subito 3 crash abbastanza importanti e credo lo userò come modello da addestramento in attesa di terminare il prossimo.

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Vecchio 06 marzo 22, 22:18   #16 (permalink)  Top
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La naca è riparabile ma il modello ha già subito 3 crash abbastanza importanti e credo lo userò come modello da addestramento in attesa di terminare il prossimo.

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Riparalo che è un bel modello vintage
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Vecchio 07 marzo 22, 00:30   #17 (permalink)  Top
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Ciao.
Meglio cosi se hai risolto.
Bel modello a vedere le foto... ma a me sorge un dubbio.
Non è che devi imputare tutto semplicemente alla naca motore?
No perchè vedo notevoli aperture in ingresso e nessun sfogo d'aria.

La proporzione di 1 in superficie d'entrata e minimo 2 in superficie d'uscita è sempre valida....
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Vecchio 07 marzo 22, 07:35   #18 (permalink)  Top
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Ciao.

Meglio cosi se hai risolto.

Bel modello a vedere le foto... ma a me sorge un dubbio.

Non è che devi imputare tutto semplicemente alla naca motore?

No perchè vedo notevoli aperture in ingresso e nessun sfogo d'aria.



La proporzione di 1 in superficie d'entrata e minimo 2 in superficie d'uscita è sempre valida....
Ciao, dalle foto non si vede bene ma la naca, nella parte inferiore, non aderisce alla fusoliera...c'è uno spazio di circa 15mm per tutta la larghezza. In più ci sono delle asole laterali che, al momento in cui ho fatto le foto, non erano ancora state aperte. Il carburatore si trova nella parte posteriore del motore con la bocchetta di aspirazione rivolta verso l'alto ad una distanza di circa 15mm dalla tavoletta che funge da supporto motore. Il disegno originale prevedeva un motore 2t con carburatore rivolto verso il basso e anteriore rispetto al motore, quindi in prossimità dei fori di entrata della naca.

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Vecchio 07 marzo 22, 07:45   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Riparalo che è un bel modello vintage
Quello in foto è il risultato finale del mio lavoro, prima dei crash...per riportarlo al suo splendore (se così si può dire) dovrei rifare l'intera copertura delle ali e riverniciare tutto...se mi deciderò a ristrutturare magari aprirò una discussione specifica per avere consigli.

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Vecchio 07 marzo 22, 19:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Bellissimo!
Già immagino la fatica per tutte quelle mascherature
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