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Vecchio 12 febbraio 22, 12:59   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Se vuoi fare una prova "spannometrica" metti 2 rondelle in rame sotto la candela, altrimenti se non trovi i suoi rasamenti originali da mettere sotto la testa per diminuire la compressione compra un pezzo di carta spagna in rame o ottone, ce ne sono di tanti spessori anche mezzo decimo e te la tagli con le forbici, sempre se il problema è l'eccessiva compressione.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 12 febbraio 22, 13:02   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giorgiooo Visualizza messaggio
Con le eliche consigliate “apc sport” il suo regime varia dai 18000/22000 rpm, senza nitro certo che potrei andarci anche se un po’ di raffreddamento da parte di quest’ultimo gli serve, diciamo che se ti fai un motore del genere devi farlo frullare è nella sua natura, il modello su cui è montato raggiunge i 250km/h. Proverò al 5%di nitro ma credo mi dovrò aggiungere uno spessore sotto la testata, vedrò di adattarne uno
Il nitro non raffredda, anzi surriscalda, forse ti sbagli con l olio.
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Vecchio 13 febbraio 22, 11:12   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il nitro non raffredda, anzi surriscalda, forse ti sbagli con l olio.
Quoto, inoltre chiederei che tipo di miscela usa, % olio e tipo...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 22, 20:36   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Quoto, inoltre chiederei che tipo di miscela usa, % olio e tipo...
Tanto ormai che oli ci sono in commercio? motul micro e va benissimo è JX millenium
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 01:04   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao.
Assodato che il motore dev'essere apposto di cuscinetti e bronzine di biella, le strade sono relativamente poche se le candele bruciate non sono dovute a carburazione troppo magra:

- un elica più piccola cosi da farlo sforzare e scaldare meno
- allungare la lunghezza della risonanza cosi da farlo girare e scaldare meno
- spessorare la testata un decimo alla volta in più per scomprimere e quindi farlo scaldare meno.
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Vecchio 17 febbraio 22, 09:43   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Assodato che il motore dev'essere apposto di cuscinetti e bronzine di biella, le strade sono relativamente poche se le candele bruciate non sono dovute a carburazione troppo magra:

- un elica più piccola cosi da farlo sforzare e scaldare meno
- allungare la lunghezza della risonanza cosi da farlo girare e scaldare meno
- spessorare la testata un decimo alla volta in più per scomprimere e quindi farlo scaldare meno.
Condivido.
Elica troppo grande, il motore gira meno e di conseguenza l' accordatura diventa corta e scalda.
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Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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