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Vecchio 10 febbraio 22, 20:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgiooo
 
Data registr.: 10-02-2022
Residenza: Roma
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Unhappy Motore Glow brucia incessantemente candele

Salve a tutti, mi sono appena iscritto.. volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il motore Weston uk 52V2 ditta inglese lo montava il magnum r, ho il problema che mi brucia una candela ogni volo persino la r8 della Rossi , premetto, ho provato ad allungare la distanza tra collettore “silicone”e risonanza per facilitare una dispersione di calore ma il motore mi andava fuori accordatura, ho provato a girare più grasso o più magro, percentuale nitro consiglia la casa 10/15% io giro al 10% con 18 di olio, l’elica è quella consigliata sempre dalla casa “10x6” apc, è super compresso e avrei optato anche per un rialzo alla testata ma vorrei fosse l’ultima delle opzioni, le candele le ritrovo praticamente con l’incavo senza filamento ma tuttavia appena atterrato la testa è pressoché semifredda
Giorgiooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 22, 22:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Due domande:
-1- hai notato se la candela supera il tetto della testata???

-2- quanto spessore hai di squish??? (La rodella di ottone che fa da guarnizione alla testata)
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 22, 22:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgiooo
 
Data registr.: 10-02-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 8
Motore mai aperto da quando è uscito dalla fabrica
Giorgiooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 22, 22:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgiooo
 
Data registr.: 10-02-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 8
Della candela spunta solo la testina finale 2/3 sono coperti
Giorgiooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 07:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Se il filamento è schiacciato o sciolto sei troppo compresso,devi diminuire il nitro oppure alzare la testa con un rasamento
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 10:16   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Ciao a tutti, mi permetto di dire la mia. Avevo simile problema con un 45 supertigre. Ho risolto sostituendo i cuscinetti. Evidentemente, soprattutto quello centrale più grande, generava vibrazioni che le candele mal sopportavano, ne bruciavo una ogni qualvolta avviavo il motore e, dopo il volo, cercavo di riavviarlo: candela morta. Qualche volta si spegneva anche in volo, a terra controllavo e la candela era bruciata. Fatto il lavoro di sostituzione cuscinetti, il fenomeno non si è più ripresentato. Il motore era nuovo di pacca, anche se made in China...
Ciò non toglie che tutti gli altri consigli qui dispensati vadano comunque verificati.
Saluti.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 11:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
La prima prova da fare e' mettere una seconda rondella tra testa e candela.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 11:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgiooo
 
Data registr.: 10-02-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 8
Ricordi in quali condizioni trovavi il filamento delle candele ? La questione dei cuscinetti è interessante ma credo che io abbia problemi con la compressione troppo elevata..e non credo nemmeno sia facile trovare il suo rialzo testa essendo motore uk
Giorgiooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 11:54   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiooo Visualizza messaggio
Ricordi in quali condizioni trovavi il filamento delle candele ? La questione dei cuscinetti è interessante ma credo che io abbia problemi con la compressione troppo elevata..e non credo nemmeno sia facile trovare il suo rialzo testa essendo motore uk
Mi pare di ricordare che le candele fossero semplicemente con il filamento presente ma interrotto, non mi sembra di averne mai rinvenute con filamento mancante. Comunque per il rasamento tra testa e basamento, forse con molta pazienza lo si riesce anche a costruire autonomamente, in fondo è una corona di rame di spessore opportuno. Io non l'ho mai fatto, ma suppongo che qualche nostro collega modellista si sia cimentato, magari ne darà conferma qui. Comunque anche l'ulteriore rondella suggerita da Italo potrebbe essere indicativa di una compressione eccessiva: se la metti e il fenomeno non si presenta, allora significa che hai troppa compressione e a quel punto potresti vedere di risolvere in modo più radicale distanziando testa e cilindro con rasamento opportuno in rame. È un mio ragionamento/consiglio del quale chiedo validità, e conferma, ai colleghi più esperti, in primo luogo proprio Italo. Ciao.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 11:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Se il motore e' sempre stato cosi e non ha mai dato problemi mi associo a Luis 63.
Ho avuto lo stesso problema e bruciavo anche le candele Rossi più fredde.
Superati i 14/15 giri se il cuscinetto posteriore ha troppo gioco rompi la candela per vibrazione.
Quanti litri ha il motore?
Da quanti anni lo utilizzi?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
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