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Motore Glow brucia incessantemente candele Salve a tutti, mi sono appena iscritto.. volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il motore Weston uk 52V2 ditta inglese lo montava il magnum r, ho il problema che mi brucia una candela ogni volo persino la r8 della Rossi , premetto, ho provato ad allungare la distanza tra collettore “silicone”e risonanza per facilitare una dispersione di calore ma il motore mi andava fuori accordatura, ho provato a girare più grasso o più magro, percentuale nitro consiglia la casa 10/15% io giro al 10% con 18 di olio, l’elica è quella consigliata sempre dalla casa “10x6” apc, è super compresso e avrei optato anche per un rialzo alla testata ma vorrei fosse l’ultima delle opzioni, le candele le ritrovo praticamente con l’incavo senza filamento ma tuttavia appena atterrato la testa è pressoché semifredda |
Due domande: -1- hai notato se la candela supera il tetto della testata??? -2- quanto spessore hai di squish??? (La rodella di ottone che fa da guarnizione alla testata) |
Motore mai aperto da quando è uscito dalla fabrica |
Della candela spunta solo la testina finale 2/3 sono coperti |
Se il filamento è schiacciato o sciolto sei troppo compresso,devi diminuire il nitro oppure alzare la testa con un rasamento |
Ciao a tutti, mi permetto di dire la mia. Avevo simile problema con un 45 supertigre. Ho risolto sostituendo i cuscinetti. Evidentemente, soprattutto quello centrale più grande, generava vibrazioni che le candele mal sopportavano, ne bruciavo una ogni qualvolta avviavo il motore e, dopo il volo, cercavo di riavviarlo: candela morta. Qualche volta si spegneva anche in volo, a terra controllavo e la candela era bruciata. Fatto il lavoro di sostituzione cuscinetti, il fenomeno non si è più ripresentato. Il motore era nuovo di pacca, anche se made in China... Ciò non toglie che tutti gli altri consigli qui dispensati vadano comunque verificati. Saluti. |
La prima prova da fare e' mettere una seconda rondella tra testa e candela. |
Ricordi in quali condizioni trovavi il filamento delle candele ? La questione dei cuscinetti è interessante ma credo che io abbia problemi con la compressione troppo elevata..e non credo nemmeno sia facile trovare il suo rialzo testa essendo motore uk |
Citazione:
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Se il motore e' sempre stato cosi e non ha mai dato problemi mi associo a Luis 63. Ho avuto lo stesso problema e bruciavo anche le candele Rossi più fredde. Superati i 14/15 giri se il cuscinetto posteriore ha troppo gioco rompi la candela per vibrazione. Quanti litri ha il motore? Da quanti anni lo utilizzi? |
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