Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 20, 16:17   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Qualcuno chieda al Sig. Piero Muzio di fare qualche motore per F3A. Sicuramente avrebbe una lunga lista di richiedenti.
IMBAMAR,

vista solo adesso..........se fossero solo le tue tre faccette, non ci marcio molto con queste , ci sarebbe da fare un sacco di soldi..........

Non credi ?

Comunque questo sito funziona a modo suo. Sei dentro , prima di andare a dormire do una occhiata e certi post che poi trovo la mattina o giorni dopo con ora antecedente anche di mezza giornata non c'erano.

A te non capita ?

Ciao Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 20, 16:42   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 942
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
IMBAMAR,

vista solo adesso..........se fossero solo le tue tre faccette, non ci marcio molto con queste , ci sarebbe da fare un sacco di soldi..........

Non credi ?

Comunque questo sito funziona a modo suo. Sei dentro , prima di andare a dormire do una occhiata e certi post che poi trovo la mattina o giorni dopo con ora antecedente anche di mezza giornata non c'erano.

A te non capita ?

Ciao Piero Muzio
Buona sera Sig. Muzio mi sono permesso di scrivere quello che ho scritto perchè i suoi motori erano un mio sogno irrealizzabile quando da ragazzo facevo i primi modelli. Pensavo che un giorno li avrei acquistati poi un lungo stop a questo hobby per vari motivi e quando ho ripreso era già tutto elettrico e mitiche produzioni come le sue erano già purtroppo finite.
Ora sto notando che la voglia di "glow" sta in qualche modo tornando probabilmente in quelli che, come me, hanno una età matura e sebbene so che non è praticabile, almeno credo, la speranza di rivedere qualche produzione seria come i suoi OPS la nutro.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 20, 18:57   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.773
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
...e questo è il riferimento che ho trovato nella recensione dello Yamada 120 AC.
Mik eccoti accontentato;
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 20, 19:42   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 561
Si, grazie, ma non l'hai pubblicato. Allora ci penso io.
Icone allegate
OPS 120 4 tempi-st-4t.jpg  
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 20, 19:53   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 561
Scusa, il sito inizialmente non mi aveva fatto vedere l'immagine..
Comunque viene da chiedersi: chissà se qualcuno ha avuto modo di provarlo e perchè il progetto non è andato avanti. In effetti era una delle tante idee originali di Garofali (non per niente è stata ripresa dalla Yamada), in più sfruttava carter e albero preesistenti, quindi saltava comodamente una serie di passaggi tecnici.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 20, 21:44   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusa, il sito inizialmente non mi aveva fatto vedere l'immagine..
Comunque viene da chiedersi: chissà se qualcuno ha avuto modo di provarlo e perchè il progetto non è andato avanti. In effetti era una delle tante idee originali di Garofali (non per niente è stata ripresa dalla Yamada), in più sfruttava carter e albero preesistenti, quindi saltava comodamente una serie di passaggi tecnici.
Ciao, aggiungo; e non solo, una "sana" lubrificazione dell'imbiellaggio compreso l'alberino delle camme, con le opportune fasature, si creava una sovrappressione nel carter, pronta a salire nel condotto di aspirazione quando si apriva la valvola.

Una sorta di autosovralimentazione, passatemi il termine, grazie.

Farei carte false per averlo.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 20, 22:08   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.703
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, aggiungo; e non solo, una "sana" lubrificazione dell'imbiellaggio compreso l'alberino delle camme, con le opportune fasature, si creava una sovrappressione nel carter, pronta a salire nel condotto di aspirazione quando si apriva la valvola.

Una sorta di autosovralimentazione, passatemi il termine, grazie.

Farei carte false per averlo.

Stesso principio che oggi usa la Sthill per alcuni attrezzi da giardino......io ho uno svettatoio con questo 4tempi a miscela e gira divinamente con una doppia molto elevata
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 20, 22:11   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.703
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusa, il sito inizialmente non mi aveva fatto vedere l'immagine..
Comunque viene da chiedersi: chissà se qualcuno ha avuto modo di provarlo e perchè il progetto non è andato avanti. In effetti era una delle tante idee originali di Garofali (non per niente è stata ripresa dalla Yamada), in più sfruttava carter e albero preesistenti, quindi saltava comodamente una serie di passaggi tecnici.
In effetti era un 30 cc......fuori cilindrata per l'F3a.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 20, 12:14   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
In effetti era un 30 cc......fuori cilindrata per l'F3a.....
Max
oltre il fatto che quella foto sembra una prova di parti esterne.
Devo stabilire una data, chiederò a Leo..........Mi pare che sia avvenuto ai tempi di Hanno Prettner quando il padre aveva un amico che spingeva in direzione del 4 tempi.

Saluti
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 20, 14:17   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.703
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Max
oltre il fatto che quella foto sembra una prova di parti esterne.
Devo stabilire una data, chiederò a Leo..........Mi pare che sia avvenuto ai tempi di Hanno Prettner quando il padre aveva un amico che spingeva in direzione del 4 tempi.

Saluti
Quella foto, ora che l'ho vista, mi ha fatto ricordare che al tempo era apparsa nelle pubblicità ST........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asp 120 fs 4 tempi dexy83 Merc. Motori ed Elettronica 1 30 ottobre 18 16:22
Os 120 4 tempi afaccin Merc. Motori ed Elettronica 1 16 settembre 13 21:34
Motori ASP, OS 4 Tempi, Taylorcraft Hangar 9, OPS 80,... 2M86 Merc. Motori ed Elettronica 0 08 luglio 12 11:54
Aiuto ops 120 fan maxP51 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 agosto 09 14:26
motore OPS 20 cc 4 tempi e schizo 3d aeromatic nicthepic Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 23 giugno 08 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002