OPS 120 4 tempi Buonasera, Qualcuno conosce questo motore ? Caratteristiche generali....come va.....ed eventualmente su quale modello si potrebbe montare. Grazie per adesso è buona serata ! |
Puoi chiederlo direttamente al costruttore, è utente del baronerosso, signor Piero Muzio |
Citazione:
Il motore realizzato in pressofusione di serie con monoalbero a cammes in testa (OHC ) mosso da cinghietta dentata , rapporto 1:2 , nella parte posteriore del motore e che dal centro porta il movimento, regolabile alle due valvole, che ovviamente sono disposte a V ai lati. Biella montata all'albero su rullini , la medesima della serie dei 60-65-80 OPS da velocità, la camicia o canna del cilindro è in ottone cromato con pistone a fascia elastica. Ha l'attacco al modello per il montaggio al modello con i distanziali in gomma e quindi eliminando la differenza di peso Se lo possiedi tienilo con cura perchè è un motore significativo della storia motoristica Italiana. Saluti Piero Muzio FAI 241 |
Questo è un messaggio indirizzato a "AEROFAST" che vedo sempre qui da noi anche se il libro anzi , i miei libri , li ho spediti a Assisi. Io non so spedire, non ho spazio suffciente. Vedo che tu riesci a mandare quello che desideri. Se tu riuscissi a mandare in serie-striscia le pag.ine 79-80-81 del mio secondo libro " Modelli Motori una Vita " che hai , nei tuoi movimenti Italia-Brasile te ne sarei molto grato. Fammi sapere. PIERO MUZIO |
Ops Vorrei acquistare un ops 60 scarico posteriore per f3a. Sul sito Mantua model è disponibile. Il motore è in produzione? Si trovano i ricambi? Grazie 1000 |
Qualcuno chieda al Sig. Piero Muzio di fare qualche motore per F3A. Sicuramente avrebbe una lunga lista di richiedenti.:P:D:fiu: |
Citazione:
https://i.ibb.co/1zh0BfD/Whats-App-I...07-44-25-1.jpg https://i.ibb.co/WtKfmwY/Whats-App-I...07-44-25-2.jpg https://i.ibb.co/k2wdShL/Whats-App-I...t-07-44-25.jpg Piero lei ci crede??? Ho avuto questo motore tra le mani.... Era l'estate del 1999, ero a Cittá di Castello poiché giovanissimo mi trasferí lá per lavorare "emigrando" da casa di papá. Era estate...passai davanti all'EMPORIO-45 di Amleto Bambini, avevo 19 anni e poca esperienza (....in tutto!!!) e quindi come tutti i 19enni non capivo un c***o!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Avevo realizzato un extra da disegno che o si montava un 15cc 2t o un 20cc 4t.... avevo finito quasi tutti i soldi e stavo in bilico se comprare questo 20cc 4t o come poi é successo un ST-G90. Col senno di poi avrei avuto un pezzo storico della OPS...ma vabbó...ormai é andata!!!! |
3 Allegato/i Citazione:
https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1606136972 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1606137048 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1606137118 Dal catalogo inviatomi dall'amico Piero Muzio. Cil = 19,75 Alesaggio = 32mm Corsa = 24,50 giri = 11.500 g/min Peso = 1090 g Miscela STD Art = 8980/81 La cavalleria non è indicata. Motore superquadro. :) |
Citazione:
Io ne ho uno con scarico originale accordato ed é un mostro!!!! |
Citazione:
Mi fa piacere comunque che vi sono ancora oggi collezionisti di pregio come te Dooling che ci permettono di apprezzare ancora i bei motori di un tempo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002