| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
![]() https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1606136972 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1606137048 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1606137118 Dal catalogo inviatomi dall'amico Piero Muzio. Cil = 19,75 Alesaggio = 32mm Corsa = 24,50 giri = 11.500 g/min Peso = 1090 g Miscela STD Art = 8980/81 La cavalleria non è indicata. Motore superquadro.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Mi fa piacere comunque che vi sono ancora oggi collezionisti di pregio come te Dooling che ci permettono di apprezzare ancora i bei motori di un tempo!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione: oltre a ringraziarti ancora, per questa pubblicazione vorrei far vedere una foto-documento del libro, pagine 82 e 83 per cercare di capirci con le date del prototipo di Supertigre e letteratura YS. Poi prometto che cercherò di lasciarti in pace anche se ho sempre nel cuore la foto del tuo avatar. Il Campini-Caproni pilotato da De Bernardi nel volo Milano-Roma che non ho mai visto sulle piste modellistiche Italiane......................... O per lo meno così mi sembra. Grazie e ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Detto, Fatto!!! ![]() ![]() Piero in veritá ne hanno fatto una versione "galleggiona" in isopor che non vale tanto, ma ho diversi disegni e un bel "ventolone" ci starebbe veramente bene. Piero, dal suo catalogo vi sono vari modelli di motori da ventola: cosa ci dice a riguardo?? Come fu l'evoluzione e la diffusione di quei motori?? C'é questo pazzo americano che ha fatto girare un OPS 80 a banco: https://www.youtube.com/watch?v=wJQK41tLIKc belli cattivi pure questi é??? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
| Ops
Vorrei acquistare un ops 60 scarico posteriore per f3a. Sul sito Mantua model è disponibile. Il motore è in produzione? Si trovano i ricambi? Grazie 1000
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 EF NG GP61 PILOT LASER GP123 ; Kyosho MP10 TKI3 Gimar |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ne ho uno con scarico originale accordato ed é un mostro!!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se dalle foto il motore è come quelli delle mie due del libro è ragionevole pensare che sia materiale d'antan ma come deve essere. Se i pezzi sono molto colorati e diversi a te la scelta. Non entro più da tempo nelle regole FAI e non della F3a e a te la decisione. Ciao Piero | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Buonasera, grazie a tutti per gli interventi.....era mera curiosità su un grande motore che io personalmente conosco pochissimo...se ne trovassi uno prima di metterlo su uno scaffale mi piacerebbe farlo girare su un bel modellone. @ Aerofast Il Bambini era un mito!....ci andavo abbastanza spesso, anche all' F 104 che era a san giustino...poco prima che vendesse l'attività comprai diversi motori e scatole a prezzi ridicoli |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Anche io sono molto incuriosito dall'OPS 120 4 tempi e mi piacerebbe sapere da PIERO MUZIO, se non sono indiscreto e se lo ritiene opportuno divulgare, quali furono i motivi che spinsero l'OPS a realizzare questo 4T così diverso e controcorrente rispetto alla migliore concorrenza giapponese (OS per dirne uno). In sostanza fu un tentativo per contenere i 4T prodotti nel Sol Levante con una realizzazione fuori dal comune, o fu (solo) un bellissimo esercizio di tecnica motoristica? Penso che dopo tanto tempo tutto ciò faccia ormai parte della storia e non più di eventuali segreti aziendali....in ogni caso grazie, qualunque sia la risposta. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora erano i tempi, primissimi anni '80, del " costruttore di motori " in genere. Ognuno si sceglieva quello più adatto o che gli andava. L'agente per gli USA, Bob Murphy insisteva per averlo e io per non trovarci spiazzati in caso altre Federazioni come la FAI dall'oggi al domani, o magari al dopodomani ma in termini molto breve per chi deve programmare, partorissero regole nuove dall'anno sucessesivo. Quindi decisi " si fa " . Nessun segreto aziendale. Tanta approssimazione da parte di produttori strategici tipo il costruttore di stampi, di Mandello sul Lario che mi forni i campioni con circa 2 anni di ritardo............ e altri. Poi all'uscita reazione regolamentare via FAI di OS-Japan che dal motore da 8.000 giri che avevano prima voluto per rumore arrivò a fare ammettere anche il compressore ecc.ecc. e i 12.000 - 14.000rpm. Poi ovviamente avuto il 20cc servivano almeno un 80-13cc e un 50 , ma il mercato era in aggiustamento e decisi di attendere. Saluti Piero Mizio - FAI 241 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |