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Vecchio 15 febbraio 11, 16:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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O.s Fs-95v

O.S FS-95V quando l'occhio vuole la sua parte...




Displacement 15.59cc 0.951cu.in.
Output 1.7ps/10,000r.p.m.
Bore 29.0mm 1.142in.
Practical r.p.m.Range 2,100-11,000r.p.m.
Stroke 23.6mm 0.929in. Weight
Weight 592g(20.88oz.)



il prezzo è sempre un' optional
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SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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Vecchio 15 febbraio 11, 16:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Bello !

Decisamente più accattivante, un bel restyling !
Calotte separate come sul Saito, che fanno pensare ad una rivisitazione della camera di combustione (valvole inclinate) per ottenere maggiori prestazioni.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 17:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Voglio dedicare due parole destinate ai più assetati di tecnica motoristica:
Quando le 4 valvole per cilindro non erano ancora una realtà, il sistema per incrementare le prestazioni dei motori 4T, era quello di progettare una camera di combustione con valvole inclinate tra di loro per poterle dimensionare di maggiore diametro; cosa che non era possibile con le valvole affiancate.
La cupola che si creava, veniva poi debitamente "squishata" (passatemi il termine), con un pistone dal cielo bombato e sporgente a copiare la forma dell'alloggiamento delle valvole.
Cosa quest'ultima non indispensabile se non si cerca un rapporto di compressione esasperato o se non si utilizzano fasature molto larghe.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 18:31   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Nuovi O.S F.S.

Che gli sia preso la frenesia...del tipo SAITO? Cilindrate vicine ... a raffica... anche se con evidenti miglioramenti (ora sulla carta....spero confermati quanto prima!) Giorgio

Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 20:38
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Vecchio 11 marzo 11, 23:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di frolaluciano
 
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Talking os fs 95v

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Che gli sia preso la frenesia...del tipo SAITO? Cilindrate vicine ... a raffica... anche se con evidenti miglioramenti (ora sulla carta....spero confermati quanto prima!) Giorgio
a me piace da morire... valvoloni grossi= + coppia sotto.... come i motori ducati... e c'e' piu' spazio tra la filettatura della candela e le valvole... con l'opzione che se per digrazia si sfiletta il passo della candela... lo puoi ripristinare...
sul os 91fs non se po fa!!
frolaluciano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 23:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Bello quasi come un SAITO, direi!
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Vecchio 15 febbraio 11, 18:45   #7 (permalink)  Top
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Per i motori a scoppio, comunque, se giudichiamo le innovazioni tecniche in base alla popolarità data a queste dal mercato dell'auto, rischiamo di sfondare porte aperte da tempo...date un occhiata alle specifiche di questo motore Fiat del 1916 ( aeronautico, ma che fu montato anche sulla famosa auto da record Mefistofele ) ....e magari non fu neanche il primissimo ad avere 4 valvole !

Fiat A.12 - Wikipedia
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 19:53   #8 (permalink)  Top
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L'eccellenza dell FS-95V va oltre il suo aspetto. Per adattare il layout di valvola ad angolo, la testa delcilindro è costruita con un materiale diverso da quello del basamento. Il risultato: una potenza costante in ogni momento, grazie a un equilibrio ottimale tra alta efficienza di combustione e di raffreddamento .



il nuovo silenziatore è denominato Jet Stream, che può sembrare nostalgico al vecchio sistema operativo tifosi. Non solo è il suo profilo unico e delicato forma fin piacevole per gli occhi, ma potrai anche apprezzare il suono autentico a 4 tempi.



Il carburatore è posizionato sulla linea centrale per una facile installazione in una varietà di modelli. Durante l'aggiornamento di un piano esistente per la FS-95V, non sarà necessario preoccuparsi del livello del carburante..


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Vecchio 11 marzo 11, 14:09   #9 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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L'eccellenza dell FS-95V va oltre il suo aspetto. Per adattare il layout di valvola ad angolo, la testa delcilindro è costruita con un materiale diverso da quello del basamento. Il risultato: una potenza costante in ogni momento, grazie a un equilibrio ottimale tra alta efficienza di combustione e di raffreddamento .



il nuovo silenziatore è denominato Jet Stream, che può sembrare nostalgico al vecchio sistema operativo tifosi. Non solo è il suo profilo unico e delicato forma fin piacevole per gli occhi, ma potrai anche apprezzare il suono autentico a 4 tempi.



Il carburatore è posizionato sulla linea centrale per una facile installazione in una varietà di modelli. Durante l'aggiornamento di un piano esistente per la FS-95V, non sarà necessario preoccuparsi del livello del carburante..


Ora vengono dei bei dubbi...poichè tipologia ben vicine:

TowerHobbies.com | 30900 O.S. FS95V Ringed 4-Stroke Engine... Intanto il 110Alpha 672 gr e potenza,1,8 mentre il 95= 650 gr per 1,7. Differenza di costo non eclatante. Perchè scegliere l'uno o l'altro?Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
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