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Vecchio 05 marzo 20, 16:46   #11 (permalink)  Top
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A volte si parla senza capire.
È ovvio he il motore deve respirare ma il problema è la naca corta.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 16:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Oh mamma...

Allora forse è il caso di scendere un pochino di cilindrata se con il modello in mano e tabelle dimensioni dei motori alla mano verificare l'effettivo fuoriuscita dalla naca del motore.
Comunque io gli monterei un 60....
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 17:13   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Amiko92
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho avuto quel modelletto sul quale ho montato, sbagliando, il 70 OS 4t.
Ti sconsiglio di andare oltre la classe motori consigliata (un 91 sarebbe semplicemente ASSURDO).
Sono un pilota esperto volando il 3d ed avendo anche un sacco di riproduzioni.
Montando anche un 62 4t non riusciresti a montare la capottina motore e il segreto per ottenere decolli e soprattutto atterraggi sicuri (con utilizzo dei flap) stante le ridotte dimensioni del modello è, come sempre, la leggerezza.
Il motore più adatto per il modello in questione è il 46 che dispone di tutta la potenza necessaria e con un ingombro modesto.
Il 55, ovviamente, aumenta il tiro e la velocità ma il miglior equilibrio lo ottieni con il 46
Grazie a tutti per le risposte.. molto utili!

Da quel che ho capito il passaggio al 4 tempi mi viene consigliato per motivi di prestazione e per non bucare la naca.

Invece toio te mi suggerisci, da possessore del modello, un os .46 2T al posto del os. 55 per rimanere più leggeri? con un .46 dovrei secondo te mettere peso per bilanciare il modello?

Grazie mille ancora,

Luca
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Vecchio 05 marzo 20, 18:05   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte.. molto utili!

Da quel che ho capito il passaggio al 4 tempi mi viene consigliato per motivi di prestazione e per non bucare la naca.

Invece toio te mi suggerisci, da possessore del modello, un os .46 2T al posto del os. 55 per rimanere più leggeri? con un .46 dovrei secondo te mettere peso per bilanciare il modello?

Grazie mille ancora,

Luca
Fidati di quello che ti ho detto, avendo provato il modelletto.
Se vuoi montare un 4t, non puoi che prendere un 52 o un 56. Non puoi andare oltre essendo corta la naca e fuoriuscendo quindi eccessivamente la rondella di trascinamento.Non si tratta quindi di "bucare la naca"!
Restando sui 2t il motore più equilibrato, come ti ho detto, è il 46.
Se vuoi ancora maggior potenza stai sul 55 ma non andare oltre per non snaturare completamente il volo di quella PICCOLA riproduzione.
Spero non ci siano altri suggerimenti in merito alla motorizzazione del piccolo spitfire.

In aggiunta ti dico che posseggo anche l'at6texanII di dimensioni leggermente superiori sul quale ho installato il 61 asp 4t senza comunque poter montare la naca per il motivo suddetto.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 19:39   #15 (permalink)  Top
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Chiarissimo!!!

Grazie del consiglio!
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Vecchio 06 marzo 20, 22:20   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Potresti mettere questo motore 4 tempi..........https://www.westonuk.co.uk/Rcv58-Cd/
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 20, 20:31   #17 (permalink)  Top
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Grazie trinacria... alla fine penso che opterò per questo:

https://shop.jonathan.it/it/333254-o...cc-c-silenziat

anche perchè sia modello che motore sono disponibili da johnatan.. a fine mese mi farò questo regalino !!!
__________________
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Vecchio 08 marzo 20, 10:36   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Fossi in te io propenderei per il 4 tempi,
principalmente per il fatto che il 2t dovrai continuamente ad ogni giornata di volo ricarburarlo,il 4t va rivista la carburazione solitamente tra la stagione fredda a quella calda.
Inoltre se vuoi prendere un 2t se un domani vorrai rivenderlo se ci prendi 40€ è già tanto,fatti un giro su eBay e te ne renderai conto,se proprio vuoi un 2t prendilo usato che con 30-40€lo prendi un Os su eBay almeno la differenza la investi su altre cose.

Buoni voli
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 20, 11:46   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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Residenza: Torino
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Avevo la prima versione ,senza flap e con carrelli fissi, era motorizzato con un magnum 61 4t ,stesse dimensioni del os 52,volava benissimo
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
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Vecchio 08 marzo 20, 12:09   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Fossi in te io propenderei per il 4 tempi,
principalmente per il fatto che il 2t dovrai continuamente ad ogni giornata di volo ricarburarlo,il 4t va rivista la carburazione solitamente tra la stagione fredda a quella calda.
Inoltre se vuoi prendere un 2t se un domani vorrai rivenderlo se ci prendi 40€ è già tanto,fatti un giro su eBay e te ne renderai conto,se proprio vuoi un 2t prendilo usato che con 30-40€lo prendi un Os su eBay almeno la differenza la investi su altre cose.

Buoni voli
grazie ancora dei consigli! allora, essendo da sempre, piu di 10 anni, un modellista elettrico, volevo passare allo scoppio. L'idea stessa di dover carburare spesso secondo me può essere utile per capire meglio il suono del motore ecc. ed in generale essere piu pratico in questo modo a me nuovo.

Detto ciò, come da te suggerito, sto guardano anche su ebay se ci sono offerte su 2tempi magari a buoni prezzi.

Chiedo inoltre, dato che insieme al modello devo comprare i servi (per adesso 6, alettoni x2/flap x2/elevatore/direzionale), questi che consiglia jonhatan sono buoni?

https://shop.jonathan.it/it/447593-f...68-60v-013-60v

Altrimenti voi per cosa avete optato?

Grazie ancora,

Luca
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